1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    1 Febbraio 2021

    Io non vorrei mai un ritorno di tate per quello che è oggi, 1000 volte todd. Tate coi ryche e da solista ne ha fatti troppi di dischi di merda. È stato un grande, ma è il passato
     
  2. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    2 Febbraio 2021

    Sai quanti ne ho letto di persone che considerano ancora Tate il top e che senza di lui non sono i veri Queensryche?:facepalm:
     
  3. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    2 Febbraio 2021

    Sai quanti ne ho letto di persone che considerano ancora Tate il top e che senza di lui non sono i veri Queensryche?:facepalm:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  4. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    3 Febbraio 2021

    Che ci sia qualcuno fuori dal coro è nella norma, sarebbe strano se tutti tutti la pensassero allo stesso modo. Ma dubito siano la maggioranza, al massimo erano la maggioranza di quelli che continuavano a seguire la band con Tate...cioè non tantissimi. Pochissimi se rapportato al bacino ampio di ascoltatori che avevano.
    A ogni album ormai perdevano sempre più fan disposti a seguirli e questo lo suggeriscono i numeri; anche per i concerti, attiravano gente giusto se riproponevano i soliti vecchi lavori, con l'ormai immancabile OM risuonato in ogni salsa. Non che ora abbiano riacquistato la dimensione di un tempo, per carità è anche impossibile per il tempo passato e tutte le vicende accadute anche all'interno della band ma di sicuro hanno riconquistato qualcuno disposto a sentirsi il disco nuovo in uscita.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    3 Febbraio 2021

    I Queensryche hanno avuto grande successo, soprattutto in America, grazie soprattutto ad Empire, il disco in un certo senso più accessibile, che infatti ha venduto tantissimo, e facevano live con migliaia di persone.
    Poi da Promise Land è iniziato il declino di popolarità, anche dovuto al panorama musicale che cambiava, infatti Hear in the now frontier risente tanto dell'influenza grunge, ed in generale il metal negli anni novanta non se la passava benissimo. Da lì in poi il disastro.
    Con LaTorre hanno finalmente riacquistato un po' di fama grazie ad ottimi album, ma ormai il treno è passato, anche live hanno forse due o tremila spettatori negli Usa, se non meno, diciamo che almeno dal punto di vista musicale sono ancora ad ottimi livelli.
     
  6. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    5 Febbraio 2021

    A proposito di Tate:

    Pezzo di una banalità incredibile.
     
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    5 Febbraio 2021

    Stessa cosa che ho pensato io.
    La cosa più incredibile è che il nome di tiro di questo progettino è proprio tate, che in tanta banalità è addirittura quello che offre la prestazione meno convincente. Nemmeno del semplice fanservice coi pezzi scritti da altri è più in grado di fare. Cotto e bollito, e la voce è il fantasma di quello che fu
     
  8. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    5 Febbraio 2021

    Già, anni fa il buon Tate avrebbe fatto volare questo brano soprattutto nel coro, invece ora la sua voce è sempre lineare, mai un guizzo (non brutta intendiamoci, ma sa come era prima, sarà l'età, e' alquanto scaduto).
     
    A Aslan piace questo elemento.
  9. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    6 Febbraio 2021

    Ascoltato il disco solista di LaTorre e devo dire che mi è piaciuto e non poco
    Power americano con ovvi richiami ai Queensryche; alcuni pezzi quasi thrash, altri più di atmosfera, tipo le bellissime Crossroads to insanity e Apology.
    Mi sono piaciute anche le bonus trans, in particolare One by one dove Todd tira fuori una voce cattivissima.
    Ed è proprio la prova vocale, sublime, il pezzo forte del disco.
    Well done Todd:headbang:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    6 Febbraio 2021

    Non vedo l'ora che mi arrivi....
    Io ho preso in preorder l'edizione con le bonus sul sito della label. Sembrava limitatissima a 50 copie, quasi un'esclusiva per il preorder, e l'ho pagata un botto tra spedizione e tutto....e invece la vedo su amazon a meno di 20 euro. A meno che non sia un errore di amazon, sembra praticamente che quella con le bonus coincida con l'edizione standard. A 'sto punto avrei pagato solo l'autografo, del quale poco mi sbatte.
    Se è così che si fottano.
     
    #3114
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2021
  11. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    6 Febbraio 2021

    Rejoicing In The suffering
    :ops:
    Mi sa che ti hanno rifilato una sola:hihi:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    6 Febbraio 2021

    Sembra appunto che quasi non esista senza le bonus. Io l'avevo preordinato ancora a novembre o inizio dicembre e le cose allora stavano diversamente. Pezzi di merda proprio. L'ho pagato praticamente il doppio per un autografo del cazzo
     
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    9 Febbraio 2021

    Da stronzo mi sono spoilerato altri 2 brani sul tubo, in attesa che arrivi il cd.
    Si preannuncia una bella bombetta
     
  14. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    19 Febbraio 2021

    La butto lì: preferisco questo disco di Todd agli ultimi dei Queensryche.
    Wilton ascoltalo bene...
     
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    19 Febbraio 2021

    Il disco di todd ha molti elementi di originalità, non è un fanservice per i sostenitori degli ultimi ryche. Ha fatto un disco coraggioso e deciso, onore a lui. Non saprei metterlo a confronto con gli ultimi ryche, sono troppo diversi, li apprezzo entrambi. Non ci sono dubbi sul fatto che sia un ottimo songwriter e un grande musicista/cantante
     
    #3119
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2021
  16. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    20 Febbraio 2021

    Che poi il caso dei Queensryche è abbastanza singolare, una band si libera del cantante storico e torna ad acquisire consensi, nella stragrande maggioranza dei casi subentrano i rimpianti...
     

Condividi questa Pagina