1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    17 Febbraio 2021

    E io che ho scritto?


    PS: :rotfl:
     
  2. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    18 Febbraio 2021

    Intellivision Amico rinviato ad ottobre.
    (Sì, lo so, sono l'unico qua dentro che ha un minimo di interesse verso questa console, ma ci tenevo comunque a dirvelo).
     
  3. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    20 Febbraio 2021

    Ritorna a diablo 2 in versione rimasterizzata

     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  4. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    22 Febbraio 2021



    Più vestita del solito questa I-No.
     
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    23 Febbraio 2021

    40 euri per un gioco vecchio di 20 anni.
     
  6. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    23 Febbraio 2021

    Pensa spenderne 60-70 per il port diretto da Wii di uno degli Zelda più brutti di sempre :hihi: almeno Diablo 2 è un capolavoro immortale e ancora giocato tuttora, anche se 40€ è un prezzo senza senso. Su PC a quel prezzo lì prendi roba nuova
     
    #20841
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2021
  7. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    23 Febbraio 2021

    Avendone buoni ricordi Diablo 2 mi tenta un pochino, poi mi ricordo che non ho giocato nemmeno il 3...

    Su Skyward Sword sono un po' incuriosito dal nuovo sistema di combattimento con l'analogico; la bruttezza del gioco stava tutta nei motion control obbligatori che erano una componente fondamentale del gameplay.
    Togliendo quello restava uno Zelda 3d a dungeon classicissimo, non dissimile da Ocarina of time e Twilight princess. Non brutto ma neanche memorabile. Mi chiedo come verrà ricevuto da chi di Zelda ha giocato solo Breath of the Wild
     
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    23 Febbraio 2021

    Intanto Vampire Bloodlines 2 viene ufficialmente rimandato a data da destinarsi, con l'intero progetto affidato ad un nuovo team di sviluppo. Evidentemente c'erano problemi grossi.
     
  9. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    24 Febbraio 2021

    Complice un malfunzionamento della PS4 che non legge più i dischi fisici (o meglio, me li sputa pochi minuti dopo l'inserimento), ho riattaccato la 360 e mi sto giocando Nier.

    Nonostante sia parecchio grezzo graficamente (sembra più un gioco PS2 che della 360), regala comunque grandi soddisfazioni. E anche qui la colonna sonora è bellissima.
     
  10. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    24 Febbraio 2021

    e nel frattempo CDPR riesce a rinviare pure le patch:rotfl: adesso la patch di CP2077 prevista per febbraio è slittata alla seconda metà di marzo:fesso:
     
  11. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    24 Febbraio 2021



    Il figlio illegittimo di quel capolavoro infinito che è Jet Set Radio. Datemelo ORA. Hype stratosferico.
     
  12. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    24 Febbraio 2021

    Passa al lato oscuro, prenditi series s + game pass :look io con series x mi sto divertendo come un matto.
     
    A cattivone e Riky piace questo messaggio.
  13. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    24 Febbraio 2021

    Ero tentato, ma ho una pila di giochi per PS4 così grande che è meglio piuttosto che investa in una PS5 (a trovarla).

    Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    8 Marzo 2021

    Ho finito Transistor.
    Che gioco strano.
    L'ambientazione è parecchio intrigante, ma non nelle mie corde. Una città enorme, notte perenne... un po' noir, un po' Blade Runner.
    Il gameplay all'inizio non mi aveva preso, sembrava un gioco action con vista isometrica, ma gli attacchi erano lentissimi. C'è una meccanica strana di strategia all'interno del gioco, in pratica puoi fermare il tempo, fare le tue azioni e poi resti scoperto dopo (per un periodo di tempo più o meno lungo, a seconda di quante azioni hai compiuto prima). Ecco, scoperta questa meccanica si apre un mondo. Meccanica molto profonda e divertente (per me perlomeno, che apprezzo gli strategici più degli action). L'equipaggiamento merita lodi separate. Di fatto la protagonista ha un'unica arma (questa spadona chiamata, appunto, Transistor) che può utilizzare tramite dei potenziamenti che si acquisiscono nel corso del gioco. Ce ne sono 16 per 4 slot disponibili (i tasti A, B, X ed Y semplicemente), la cosa interessante è che ognuno di questi potenziamenti può essere usato come attacco primario, o come potenziamento per un altro attacco, o come upgrade passivo. Per esempio, la funzione Breach è un colpo di spada che infligge un danno da mischia e fa partire anche un'onda d'urto che procede in linea retta da dove colpisce in avanti, ma in alternativa può anche essere usata come potenziamento per un'altra funzione, in quel caso la rende più veloce e ne aumenta la gittata, oppure ancora può essere usata come potenziamento passivo, aumentando il numero di azioni che possono essere compiute durante la fase di turno (quella in cui fermi il tempo per intendersi). Ci vuole un po' per rendersene conto ed imparare ad usare bene le varie funzioni, non è affatto un gioco immediato e questo è un po' il principale difetto. Ho imparato a padroneggiare bene il mio Transistor poco prima di raggiungere la fine, dopo i titoli di coda mi ha chiesto se volevo ricominciare da capo mantenendo i miei potenziamenti ed affrontando nemici più tosti in modalità reforged (sì vabbé, è il New game plus) e gli ho detto si sì senza pensarci due volte.
    Per quanto riguarda la trama, non ci girerò intorno: non ci si capisce un cazzo. Cominci con sta tizia che è una cantante molto famosa che prende in mano questo transistor conficcato nel petto di un tizio. Questo tizio in qualche modo è vivo dentro sta spada e le parla per tutto il tempo (lei invece ha perso la voce) e si viene a scoprire che ci sono dei cattivoni chiamati "i camerata" (sono serissimo) che hanno creato questo processo che poi è impazzito ed ha preso controllo della città e noi dobbiamo fermarli, e questo transistor cosa minchia è non l'ho capito ma lo vogliono tutti. La voce calda e roca del tizio nella spada che malinconicamente passa davanti ai bar chiusi e si lamenta di non poter entrare a farsi un drink concorre molto all'atmosfera noir del gioco.
    Costa 2 lire, mi pare di averlo preso a sconto a tipo 3€, ma su steam sono abbastanza sicuro che ve lo tirino dietro. Consigliatissimo.
    Gli stessi autori prima di questo avevano anche fatto Bastion, gioco che è appena finito nella mia wishlist.
     
    A Flea piace questo elemento.
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    8 Marzo 2021

    Per me Transistor è il miglior gioco di Supergiant e lo sostengo anche ora che ho finito Hades un paio di volte.
    Per quanto riguarda la storia, io non ho capito molto in nessuno dei loro giochi, ma quello forse è un problema di comprensione mia :hihi:
     

Condividi questa Pagina