1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic Ufficiale sul Grunge

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da BestialdevastatoR, 15 Ottobre 2004.

1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

19 Ottobre 2004

Però nessuno parla di Alice in Chains... dovreste ascoltarli, sono davvero unici. Musica malata, marcia, con ampi squarci melodici... altro che transizione. Sono l'unico gruppo Grunge che non ha mai smesso di piacermi.

2. Opeth

Opeth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Ottobre 2004

A me piace il grunge! Non sono d'accordo con chi dice che ha rovinato hard rock e street...come ogni altro genere rock è da rispettare secondo me. Anche xché non vedo molta differenza tra metal e grunge rispetto a metal e AOR o pop :roll: ...quindi consiglio Alice in Chains, Pearl Jam e Suondgarden su tutti. Poi va beh, de gustibus non disputandum est. :D

Poi ci sono i miei tanto amati e odiati Nirvana...che a volte riescono a trasmettermi qualcosa...ma spesso i brani si risolvono in niente. :roll:

Molti considerano post-grunge anche Radiohead, Tool e A Perfect Circle...che personalmente amo alla follia. Ma già ci si sposta maggiormente sull'alternative. :)

3. BestialdevastatoR

BestialdevastatoR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Ottobre 2004

Non sono affatto gruppi grunge,soprattutto i tool:fanno roba alternativa sicuramente ma non grunge neanche da lontano :)

4. The_Philosopher

The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2004

ma che dici.nevermind è una pietra miliare del grunge.che sono sti paragoni del.
    daccordo che i nirvana non ti piacciono ma da qui a sparare a zero ce ne passa. :evil:

5. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2004

Io lascio perdere il grunge, però lasciate perdere anche i Tool. :)

6. Opeth

Opeth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2004

Philosopher, pur essendo d'accordo con il tuo intervento (solo come idea sui Nirvana), non posso biasimare le tue parole. Cancella il messaggio e NON CI SI INSULTA X UN DISCO. Quindi, anche se ti do ragione sul fatto di Nevermind, passi dalla parte del torto. Cancella il messaggio.

In che senso scusa? :) Che non ti piacciono i Tool o che non c'entrano niente con il grunge? :) (cmq anch'io sono dell'idea che non sia grunge x niente) :wink:

7. The_Philosopher

The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2004

Forse sono stato un po acido ma guarda che non ho insultato nessuno.ci mancherebbe!!!

8. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2004

La seconda che hai detto. :wink:
    Pensa solo alle ritmiche dei Tool...niente a che vedere col grunge...altra scuola, molto più vicina al progressive...

9. Opeth

Opeth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2004

No, è che ho già visto un bel po' di topics chiusi x frasi "strane" di questo tipo. :)

10. The_Philosopher

The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2004

daccordo modificato.ho eliminato i c*** :hihi:
    chiedo scusa

11. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Ottobre 2004

Oh signore. Era un po' di tempo che non sentivo qualcuno sparlare di Cobain. Vi mancava eh? Quanto vi piace dare la colpa ai Nirvana e al grunge del temporaneo annebbiamento del metal? Se la tendenza si è spostata in quella direzione FORSE, e dico forse, determinati gruppi non avevano niente da dire.
    Non fate altro che accanirvi e poi quando qualcuno si accanisce sui vostri beniamini sembra che caschi il mondo. Complimentoni.

12. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Ottobre 2004

L'ha scritta Neil Young e Cobain l'ha ripresa. Se proprio vuoi prenderlo per il culo fallo a ragion veduta :wink:

13. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Ottobre 2004

a me il grunge non é mai piaciuto x nulla, e credo che i Nirvana siano uno dai gruppi PIU' sopravvalutati della storia.

14. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Ottobre 2004

Quelli che considerano post-grunge tool e a perfect circle hanno ragione.
    I tool soprattutto hanno molte altre influenze ma il grunge è la base principale, o meglio lo era soprattutto nei primi lavori.

I radiohead post-grunge invece..mi desta qualche perplessità come definizione.

Armand in quattro righe ha rassunto tutto quello che c'è da dire sugli AIC. :)

15. GreatFuckinMetal

GreatFuckinMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2004

Ebbene Layne Staley e gli Alice in Chains sn un gruppo veramente eccezionale... Unico e Irripetibile, come unica e irripetibile era la voce del grande Staley...era un genio. sono partiti con il loro disco di esordio Facelift un album che raccoglie molto dal metal, e ke è un grandissimo esordio... We Die Young, Man in The Box, Love Hate Love...magnifico... poi gli AIC ci regalano un Ep, SAP, ke è un assaggio di quello ke io ritengo il loro capolavoro nonkè uno dei migliori album degli anni '90 e cioè Dirt...ecco in questo album c'è tutta l'essenza degli AIC o meglio c'è tutto Layne Staley...Them Bones, Rain When I Die, Down in A Hole, Rooster, Junkhead, la title-track, Angry Chair, Would?...tutte canzoni di altissimo livello emozionale, questo è l'album con più pathos e più sentito per me... anke dopo abbiamo lavori eccellenti, come Jar of Flies, dove i nostri ci regalano un disco acustico veramente stupendo...e poi naturalmente abbiamo ancora l'album omonimo del 1995 intitolato appunto Alice in Chains e anke qui i ragazzi mettono a segno un altro colpo. poi ke dire dell'unplugged del 1996...l'ultima apparizione di Staley e soci...toccante nn ci sn altre parole per descriverlo... Ascoltatevi i lavori di questo gruppo, ne vale veramente la pena.

Condividi questa Pagina