1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    4 Febbraio 2021

    Nono, non è quello il motivo. Anche molte band piccole stanno optando per il rinvio dell'uscita dei loro dischi a quando si potranno fare live, per incrementarne poi le vendite. Ora non conviene far uscire dischi, o perlomeno conviene di meno. In molti gruppi in questo periodo neanche i vari membri riescono a vedersi per registrare (nonostante la tecnologia chiaramente che è un aiuto in questo senso), quindi anche la registrazione in sè per sè è piu difficoltosa.

    Quando si ricominceranno a fare concerti avremo un boom di uscite di dischi.
    Molte label underground infatti, ora si concentreranno principalmente su ristampe di vecchi dischi, tipo la High Roller (prevista per il 2022 l'uscita dei un box antologico dei Tredegar).
     
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    4 Febbraio 2021

    Povertà in arrivo...
     
    A nightcrawler piace questo elemento.
  3. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    5 Febbraio 2021

    Io so solo che ieri sera, cazzeggiando su Youtube, ho ascoltato 30 secondi sparsi di In The Shadows è mi è venuto duro.
    Mercoledi prossimo è il mio compleanno... eccellente :ammicca:
     
    A Vic Rattlehead e Aslan piace questo messaggio.
  4. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    7 Febbraio 2021

    Non discuto più di tanto sulle politiche di marketing redatte da qualche stratega. Però a me viene più voglia di prendere ed ascoltare dischi adesso. Poi, al giorno d'oggi, non ci vedo neanche più tutto questo gran rapporto tra concerti e vendite degli album. Un tempo i concerti servivano a promuovere gli album, oggi i ruoli si sono invertiti (dato che sopratutto i festival sono il grosso delle entrate di una band).
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  5. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    8 Febbraio 2021

    Credo che lo fanno ben sapendo della situazione, e che quindi gli convenga lavorare in questo modo.
    Non credo fanno scelte sapendo di perdere soldi eh... E' il lavoro loro, e fanno scelte in base al guadagno migliore che possono avere (parlo poi delle etichette più piccole, l'ultimo live degli Iron Maiden è chiaro che ha venduto tantissimo uguale)
     
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    8 Febbraio 2021

    Come minimo dopo tutti questi mesi col culo a terra dovranno uscire solo capolavori
     
    A Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    8 Febbraio 2021

    Diventeremo comunque tutti più poveri
     
    A Aslan piace questo elemento.
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    8 Febbraio 2021

    Lo dicono anche i tg infatti
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    8 Febbraio 2021

    Ovviamente sì. C'è da dire che a pubblicare adesso però c'è molta meno concorrenza di quella che sarà. Però come hai detto tu non fanno scelte sapendo di perdere soldi.
     
    A nightcrawler piace questo elemento.
  10. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    11 Febbraio 2021



    Si vede che ne avrebbe voglia
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    15 Febbraio 2021

    Nella mia "raccolta" di musica liquida ho i primi due album dei Mercyful fate e "Abigail", e siccome quando ascolto la musica con lo smartphone (che è il mio lettore mp3) mi piace usare la modalità di riproduzione casuale (che è la stessa tattica usata in gioventù da qualche mio amico negli approcci con l'altro sesso) questa mattina mentre andavo al lavoro il caso ha voluto propormi una canzone di "Melissa"

    Mi ha fatto pensare a quando da giovane tra amici e conoscenti si era parecchio più ignoranti in fatto di metallo nella fattispecie estremo e certi tipi di cantato suscitavano una certa ilarità

    Ricordo le risate all'ascolto della sgraziata vocalità di Burzum, che non sapevamo che nome e cognome avesse in realtà e quindi all'epoca era solo Burzum, che unita alla sgraziataggine della parte strumentale della sua musica dava quasi l'idea di offrire un prodotto involontariamente non serio e quindi "da riderci sopra", e qualcosa di simile anche nei confronti di certi growler prima di abituare l'orecchio a certe sonorità e cominciare a capirci qualcosina di death metal e black metal

    Ebbene, al di là delle ovvie differenze stilistiche che ci sono sia dal punto di vista strumentale che vocale tra MercyfulFate/KingDiamond e certi gruppi estremi, penso che la voce del Sig. Kim Bendix Petersen sia una delle peggiori a certi livelli e talmente particolare da risultare proprio brutta e fastidiosa

    Io stesso lo considero un ostacolo quasi insormontabile, e mi fa una gran rabbia ascoltare il suo "Abigail" (quello che preferisco tra i tre album citati all'inizio) e pensare "che grande musica e che voce dimmerda PD"

    Mi è proprio difficilissimo reggere quella voce e apprezzare pienamente quegli album, e io sono arrivato a sopportare Mustaine

    Ascoltare "Abigail" cantata da Ripper Owens è bellissimo per me
     
  12. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    16 Febbraio 2021

    :hihi:

    Poco da fare, se una voce non piace, non piace.
    Uno ci prova e riprova ma quando non è cosa... non è cosa.

    Sagra delle ripetizioni a parte, se ti va, prova a dare un ascolto a Into the Unknown (album).
    Non sono un grande esperto del Re e dei Mercyful Fate (non ancora), ma a quanto ho letto, in quel disco il falsetto viene ridotto di molto rispetto ad altri lavori.
    Non so se sia vero o meno, so solo che quel disco a livello strumentale è meraviglioso e molto spesso la voce è più sul pulito / semi sporco che sul falsetto.

    Facci sapere.

    @Vic Rattlehead prendi gli strumenti di tortura per Reign :sisi:
     
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    16 Febbraio 2021

    E qualcuno ci riesce :D

    Pronti, dimmi solo quando bisogna iniziare:evil:
    E il Re non si discute.Punto.
     
    A Blitz piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    16 Febbraio 2021

    Non ho tutta 'sta gran voglia di approfondire le discografie della band e di lui solista, a causa di quel cantato quasi insopportabile e decisamente discutibile, quindi mi limiterò alle primissime cose (forse appunto l'album uscito prima di "Abigail"...)
     
    #2189
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2021
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    16 Febbraio 2021

    No, peggioreresti e basta.

    Dai un ascolto piuttosto a "Time" e "Into The Unknown".
     

Condividi questa Pagina