1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marilyn Manson

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da justice°for°all, 14 Novembre 2008.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    3 Febbraio 2021

    Né io né l'etichetta abbiamo detto che è colpevole.
     
  2. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    3 Febbraio 2021

    Un attimo, qua la situazione è parecchio diversa rispetto a quella di Schaffer, che è stato beccato con le mani nella marmellata.
    Manson è stato scaricato sulle basi di un’accusa non ancora provata. Curioso poi il fatto che tutte queste storie di abusi sessuali da parte delle celebrità avvengano negli USA: o le celebrità americane tendono maggiormente alla depravazione rispetto a quelle europee, o la concezione americana di “abuso” è molto più ampia della nostra.
    Al di là di Manson, da uomo rabbrividisco al pensiero che si sta rapidamente marciando verso la concezione di “uomo=mostro pervertito vs donna=povero angelo innocente” che fa sì che l’accusa di una donna sia considerata prova schiacciante di colpevolezza. Immaginate un attimo le conseguenze nella vita reale, fuori dal contesto VIP: basterebbe la carognata di una ex inviperita che affermi che voi abusavate di lei per rovinarvi la reputazione e farvi perdere il lavoro, che meraviglia il femminismo contemporaneo.
     
    A giova piace questo elemento.
  3. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    3 Febbraio 2021

    Perdonami ma per me stai praticamente dicendo che, fosse vero, se l'e' cercata. Quindi, e' colpa della Wood no? Sempre colpa della vittima, anche solo parzialmente? Eh ma e' stata stuprata, certo indossava abiti troppo corti pero', e ma non doveva andare in giro da sola... eh ma e' stata picchiata, chissa' cosa avra' fatto per far perdere la pazienza al tipo. Eh ma lui e' tanto bravo con tutti, ma quella li' proprio gli da alla testa...

    La vittima non ha nessuna colpa. Le colpe sono tutte solo del sadico bastardo. Tra l'altro, droga, alcol o problemi mentali non hanno niente a che vedere con la violenza domestica. Certo possono rendere un episodio piu' grave. Ma in generale questa non e' perdita di controllo dell'abusatore, tutt'altro. E' proprio un tentantivo conscio di controllare il partner e la propria relazione, in maniera totale e distorta. Tant'e', per esempio che spesso nel caso di violenza fisica l'abusatore sceglie di colpire in luoghi dove altri non posso vedere.

    E, secondo me, non ha neanche senso fare il ragionamento di 'colpevole fino a prova contraria' in questo caso. Il sistema legislativo non e' in grado di trattare questi crimini in maniera soddisfacente e proteggere le vittime e condannare chi abusa. E questo perche' l'abuso avviene all'interno della mura domestiche e lontano da occhi indiscreti. Spesso si tratta di abuso psicologico e sessuale (concedersi quando non si vuole per paura per esempio) piuttosto che fisico (e quindi piu' evidente e facilmente dimostrabile). Spesso inoltre le vittime non denunciano immediatamente l'abuso, per paura, ma piu' tempo passa e' piu' e difficilmente dimostrabile in tribunale.

    Per quello che ho letto in questo caso (4 diverse persone che si sono fatte avanti sembra, uno dell'entourage di Manson che conferma), a me basta per dire che 'molto probabilemente' e' successo veramente.
     
    #273
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2021
    A Flea, laf88 e sciacallo010 piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    3 Febbraio 2021

    Non entro nel merito della vicenda Manson, visto che non me ne frega niente, ma solo per rispondere alla domanda su Jackson: no, non fu affatto scaricato dopo le accuse (= merda fumante) di pedofilia. Però lo scaricò lo sponsor del tour, una piccola azienda chiamata Coca-Cola, obbligandolo a interrompere tutto o qualcosa del genere.

    Queste cose sono sempre accadute, ricordo che i Sex Pistols vennero mollati dalla EMI dopo che Steve Jones si era sentito male in sala d'aspetto all'aeroporto di Heathrow e aveva vomitato l'impossibile. Su una vecchietta. Jones parlò di indigestione e giurò di non averlo fatto apposta ma la EMI non gli credette. Furono scaricati su due piedi, per qualcosa di molto meno grave rispetto a un'accusa di pedofilia o di violenza sessuale.
    Ed era il 1976. O il 1977, non ricordo di preciso.

    Per quale motivo uno come Jones avrebbe dovuto inventarsi una scusa invece di ammettere di essere ubriaco fracico non l'ho mai capito, però mi diverte assai l'idea che l'unico gesto non volutamente provocatorio dei Sex Pistols gli sia costato il contratto con la EMI.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    3 Febbraio 2021

    Sono sicuro che passerò da persona orribile, da "giustificatore di stupri" e altre scempiaggini del genere...ma ho la fortissima impressione che la sana abitudine di aspettare un processo e una sentenza ce la siamo dimenticata in qualche sperduto orifizio...
     
    A giova, Peste Noire, atheist81 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    3 Febbraio 2021

    Qua però stiamo parlando dell'ABC della comunicazione, se hai una rapporto stretto, come può essere quello lavorativo, con una persona che ha ricevuto delle accuse pesanti se non ti dissoci e te ne allontani (perché dissociarsi e basta, ma continuare a farci soldi sopra, sarebbe ipocrita e potrebbe fare danni di immagine anche peggiori) vieni visto come suo supporter, o quantomeno come uno che non considera grave il tipo di reato di cui è accusato.
    Da lì a venir boicottati in toto non ci vuole molto.
    L'etichetta sta solo facendo damage control, normalissimo e legittimo.
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    3 Febbraio 2021

    Ringraziamo i social, l'invenzione del secolo
     
  8. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    3 Febbraio 2021

    Capisco il ragionamento a livello teorico, ma e' una cosa che succede molto molto molto raramente. A me, che lavoro in questo campo da anni, sara' capitato di incontrare una situazione del genere una o due volte. Al contrario, il problema e' che 1 donna su 3 almeno una volta nella sua vita e' vittima di abuso domestico, 2 donne a settimana vengono uccise da partner o ex-partner, 8 a settimana si suicidano o cercano di suicidarsi per traumi connessi all'abuso che hanno subito. E sono statistiche ufficiali negli UK. Numeri che mi fan schifo e paura. A me non sembra che siamo noi ad aver bisogno di protezione.
     
    #278
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2021
    A Flea e laf88 piace questo messaggio.
  9. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    3 Febbraio 2021

    Ma l'etichetta ha fatto benissimo: sossoldi, e nel caso alla fine saltasse fuori che Manson è innocente di bei soldini ne vedrà pure lui quando gli farà causa. Niente di troppo complicato.

    Il problema è quando IL POPOLO si erge a supremo detentore della verità, basandosi esclusivamente su parole, non FATTI DIMOSTRATI. E questi fatti vengono dimostrati tramite un processo.
    E' probabile che siano veri? Probabilissimo.
    E' sicuro? NOPE.

    Comunque, non mi stupisce che tutto ciò sia diventato lo sport del momento in un paesucolo dove la caccia alle streghe non è mai passata di moda...
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    3 Febbraio 2021

    E su questo siamo d'accordo.
    Ma ci sono tanti, troppi che fanno il contrario, che gridano all'ipocrisia (parola sempre più usata assolutamente a caso) della casa discografica e che insultano la Wood che starebbe "cercando attenzioni".
    Tutti difensori della giustizia e della verità suprema con il corpo e portafoglio degli altri.
     
  11. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    3 Febbraio 2021

    colpevole o no di sicuro la sua carriera è finita. chi ha detto kevin spacey?
    non si discute tanto la colprvolezza di manson ma l'andazzo di dire colpevole senza processo.
     
    A gianowar piace questo elemento.
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    3 Febbraio 2021

    Sì ma lui cercava i cxxxi, c'è l'aggravante
     
  13. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    3 Febbraio 2021

    al contrario secondo me invece gli andra bene,certo dopo aver pagato un bel po stuole d avvocati :sehciao:
     
  14. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.590
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    3 Febbraio 2021

    kevin spacey assolto ma non lo fanno più lavorare...
    jackson la prova certa non c'è mai stata. nonostante questo la puntata dei simpson dove appariva come doppiatore non veràà mai più messa in onda.
     
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    3 Febbraio 2021

    Ma in realtà Kevin Spacey ha ancora varie cause aperte, alcune sono state chiuse dopo che i suoi accusatori sono morti (sono morti 3 di coloro che l'hanno accusato).
     

Condividi questa Pagina