1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Demons & Wizards

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Wratchild, 2 Ottobre 2005.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

2 Febbraio 2021

Anch'io continuo ad ascoltare i vecchi dischi degli IE, come si devono dividere il lato persona dall'artista ma fino ad un certo punto: Hansi si è dissociato da Jon che, seppur abbia commesso determinati reati, non ha ammazzato nessuno, chi collabora con Bard Faust, assassino declarato e condannato, cosa dovrebbe fare e dire allora?
    Anni fa quella di Schaffer sarebbe stata un'azione da condannare e basta, oggi è visto in modo più grave, eppure ci sono cose peggiori che passano inosservate (tipo un assassino, nazionalista, antisemita, anti di tutto, che continua a fare dischi ed essere esaltato :cosa:)

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

2 Febbraio 2021

Ma non è che l'omicidio sia l'unico reato grave ad esistere eh.
    E non è neanche che se ci sono persone con standard diversi che decidono di lavorare con Bard o chi per lui allora tutti vi si devono adeguare.

Hansi ha fatto la cosa che lui ha ritenuto giusta (e personalmente sono assolutamente d'accordo, e ho visto che tanti altri lo sono), stop.
    Non spostiamo l'attenzione su chi è stato una vittima, se dobbiamo giudicare qualcuno giudichiamo chi ha commesso un crimine, eccheccazzo.

Comunque la separazione dell'arte dall'artista è una questione ben diversa per l'ascoltatore e per il collega, non si può mettere sullo stesso piano noi che ascoltiamo e basta con chi lavorerebbe insieme all'artista criminale.

A infernal affair, dreamer15, The Eternal Wayfarer e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

2 Febbraio 2021

Purtroppo la giuria della rete per quello che vedo su altri social è più schierata su posizioni opposte.

Al giorno d'oggi si può mettere in discussione qualsiasi cosa: qui c'è uno che fa irruzione (non da solo) nel Campidoglio e non si è d'accordo unanimemente a condannare la cosa e a prendere le distanze dall'individuo.

Boh. Rimango senza parole....

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

2 Febbraio 2021

Ma sono assolutamente d'accordo, ho solo detto, forse non mi sono spiegato, che oggi ci sono valutazioni che un tempo non si facevano, e penso che sia tutto sommato meglio oggi, forse si esagera su tanti aspetti, ma sempre meglio di prima.

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.849

2 Febbraio 2021

Possiamo tutti concordare sul fatto che, deceduti di D&W, ha vinto la buona musica,
    e alla fine è tutto merito di schaffer. Ma guarda un po' cosa ha dovuto inscenare per porre fine al progetto e farsi scaricare da quell'appiccicoso di Hansi, che non voleva mollare l'osso. Nemmeno componendogli un album di vera merda era riuscito a farglielo capire, ha dovuto organizzare un assalto alla Casa Bianca. Santo subito. Massimo supporto a Nonno Metallo

A Idol piace questo elemento.
  6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.821

2 Febbraio 2021

Momentomomentomomento

Nonno metallo è Chris Bolthendal.
    Jon al massimo è lo zio scemo :sisi:

A Aslan piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.849

3 Febbraio 2021

Bolthendal non può essere contemporaneamente nonno metallo e scoobie doo, deve scegliere

A Carnival900 e LucaGiulio piace questo messaggio.
  8. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

3 Febbraio 2021

Io ho conosciuto la musica di Schaffer nel lontano 1999, e da adolescente quale ero mi sono quasi provocato la sindrome del tunnel carpale per riprodurre i riff degli Iced Earth sulla chitarra, parliamo a mio avviso di uno dei più grandi chitarristi ritmici della storia del metal.

Gli idoli non si discutono, magari il loro mito si affievolisce, invecchiano male, ma alla fine tali rimangono, al di là dei loro errori, è una questione anche di affetto e riconoscenza.

Non credo che se domani Hansi attaccasse il Bundestag (lo so, è più probabile che il sole si spenga) @sciacallo darebbe fuoco alla sua collezione, così come sono certo, molti dei vostri (nostri) idoli sono in fin dei conti uomini con idee orribili, e forse, più furbi di Schaffer e avendo capito come gira il mondo, se le tengono per sé.

Se Schaffer ha sbagliato pagherà, se fossi un suo amico sarei addolorato, magari offrirei sostegno in privato, e frasi di circostanza in pubblico ("io ripudio la violenza, bla bla, ha diritto ad un processo, etc…) per salvaguardare le mia immagine.

Invece tutti lo stanno scaricando, e lo dico con dispiacere, perché anche Hansi rientra nella lista dei miei idoli.

"A questo gioco al massacro io non ci sto".

9. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

3 Febbraio 2021

Come abbiamo detto, da fan si ragiona in un certo modo, da artista in un altro. Sciacallo non brucerebbe la sua collezione, ma magari per gli altri membri dei BG sarebbe disagiante lavorare con un criminale. Chi è in grado di separare l'artista dall'uomo (spero la maggioranza) continuerà ad ascoltarlo, ma non si può pretendere la stessa cosa da persone che ci devono lavorare gomito a gomito

A maxthecat piace questo elemento.
  10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.821

3 Febbraio 2021

Ti ricordo che in Scoobie Doo c'erano sempre personaggi che non erano quello che sembravano.
    Nel magico mondo dell'animazione tutto è possibile :lookaround:

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

3 Febbraio 2021

Più che altro mi chiedo: essendo i D&W un progetto parallelo con dischi pubblicati a distanza di anni uno dall'altro, c'era bisogno di sciogliersi ufficialmente?

Sent from my Pixel 5 using Tapatalk

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

3 Febbraio 2021

I D&W sono un'impresa regolarmente registrata con diritti, introiti e obblighi contrattuali. Certo che sì.

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.849

3 Febbraio 2021

L'impresa era riuscire a fare un disco decente. Missione fallita.
    Solo un idiota può pensare che mischiare alla rinfusa e senza amalgama IE e BG possa essere una buona idea

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.350

3 Febbraio 2021

Anche io, ma per altri motivi :lookaround:

A Aslan, The Eternal Wayfarer, LucaGiulio e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

3 Febbraio 2021

Perchè, da sposato hai smesso?:lookaround:

A Aslan e Blitz piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina