1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    31 Gennaio 2021

    Se non sbaglio è un ricevitore bluetooth, quindi lo colleghi al telefono col bluetooth e poi colleghi le cuffie col cavo al btr, non ho mai letto niente
     
  2. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    1 Febbraio 2021

    Domanda
    Un paio di mesi fa avevo chiesto info per un primo sistema hifi e mi pare @deadlord mi aveva consigliato il Marantz M-CR412.
    Sto valutando di prenderlo a breve ma ho un dubbio da ignorantissimo: per attaccarci un giradischi a me interessa l'ingresso "analog", giusto?
    Questo è il retro del Marantz, vado tranquillo che un giradischi ce lo posso attaccare?

    [​IMG]
     
  3. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    1 Febbraio 2021

    Esatto, se il giradischi che usi ha il prephono integrato lo colleghi direttamente agli ingressi analogici, se hai il pre phono esterno colleghi il gira al pre phono e quest'ultimo agli ingressi analogici
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  4. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    1 Febbraio 2021

    Aspetta ma il prephono integrato al massimo non e' nell'ampli?Può essere nel giradischi?
    Domanda da ignorante eh..
    Comunque,da quello che so io,per avere la sicurezza di poter attaccare il giradischi all'ampli,nell'ampli deve esserci l'ingresso phono mm.
    Io ho un onkyo a 9110 @sciacallo010 se dai un'occhiata a qualche foto,l'ingresso phono mm e' l'ultimo a sinistra..ecco se in un ampli c'e' quello puoi attaccarci il giradischi,se no ti serve un preamplificatore.
    Probabilmente ho detto la stessa cosa di deadlord in maniera più complicata:lookaround:
     
  5. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    1 Febbraio 2021

    Alcuni giradischi hanno anche il prephono,il marantz cr 412 non ha il prephono quindi se il suo gira ne è sprovvisto dovrà prenderlo a parte
     
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    3 Febbraio 2021

    Consigli su cavi di qualità?
     
  7. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    3 Febbraio 2021

    Qualche marca che fa buoni cavi anche a cifre contenute
    Qed
    Mogami
    Audioquest
    Viablue
    Van den hul
    Il mio consiglio è di destinare ai cavi non più del 10% del valore dell'impianto
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    3 Febbraio 2021

    Stavo guardando un po' i prezzi... visto che ultimamente sono solidale con i t-rex volevo spendere il meno possibile.
    Quindi mi chiedo se vale la pena spendere 30 euro per un primo prezzo AudioQuest oppure tanto vale utilizzare altri cavi commerciali.

    audioq2.jpg audioq.jpg
     
    #908
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2021
  9. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    3 Febbraio 2021

    Quello dei cavi è sempre un argomento controverso, secondo me la cosa più importante in un cavo sono la qualità dei connettori, le saldature e poi la schermatura, con le marche più note dovresti avere una certa garanzia, se vale la pena dipendente anche dalla qualità del tuo impianto, chiaro che si parla di cavi, se hai un impianto fatto bene non è che se usi un cavo da 10 euro diventa una m.... a, e se hai un impianto mediocre un cavo da 100 euro ti fa sentire gli iron maiden come se fossero in camera tua. Comunque è una cosa che devi valutare tu,per curiosità, ma quel cavo che hai postato a cosa ti serve?
     
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    3 Febbraio 2021

    a parte che ho postato due volte lo stesso cavo.... beh con quel cavo collegherei all'impianto il BRT5 della Fiio quando non lo uso con le cuffie.
    L'altro cavo (qui sotto) lo userei per collegare il lettore cd all'ampli perché per adesso sto utilizzando un cavo scrauso.

    audioq2.jpg
     
  11. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    3 Febbraio 2021

    Non ci crederai ma quei cambridge li ho avuti anche io, sono stati il mio primo impianto serio,quindi si, non sarebbe male metterci un cavo di segnale un pó migliore, per quanto riguarda l'altro cavo, ne ho provati due modelli diversi un paio di anni fa e in entrambi i casi, quando lo collegavo la musica si sentiva da un solo canale, credo perché l'uscita jack da 3,5 è sbilanciata,vedo che il fiio ha l'uscita bilanciata da 2,5,dovresti vedere se esiste lo stesso cavo con il jack da 2,5
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  12. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    5 Febbraio 2021

    Non ho trovato il cavo col Jack 2,5. Intanto lo proverò con un cavo che ho in casa.
    Presi invece il cavo segnale per il lettore CD.
    Ormai l'ampli e il lettore CD ce li ho da una decina di anni, le casse da sei e mezzo. Se dovessi fare un upgrade cosa consigli? Cosa sostituisco prima? Di quanto alzare il tiro? Sempre contando che purtroppo sono rare le volte che mi godo appieno l'impianto e soprattutto non ho una sala d'ascolto.

    P. S. Poco tempo fa dissi che volevo fare un downgrade.
     
  13. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    5 Febbraio 2021

    Bhè, se usi poco l'impianto non so se vale la pena, comunque se decidi di fare un upgrade io partirei da ampli e diffusori, quale dei due cambiare per prima è indifferente secondo me, perché una volta cambiato uno inevitabilmente poi dovrai cambiare anche l'altro. Se decidi di farlo il mio consiglio è di andare in negozio, con le cifre in ballo è meglio ascoltare dal vivo, anche se ti facessi una lista di modelli sarebbero comunque prodotti di cui ho letto ma non ho mai sentito
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  14. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    6 Febbraio 2021

    Vedo che sei di Cremona, se non sono oltre il tuo budget, a piacenza da new hi fi hanno delle TOTEM ACOUSTICS MODEL 1 SIGNATURE usate a 1490,da nuove stavano a 3500,potresti fare un salto a sentirle
     
  15. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    6 Febbraio 2021

    Ah... Beh un salto così non posso permettermelo quindi direi ch posso restare come sono.. Al massimo se proprio mi annoio cercare qualcosa di leggermente più caro delle mie (tipo Klipsch).
    Io vado da Electronic Center qui a Cremona. Non ha tantissimo in negozio da provare ma le mie casse vecchie me le ha vendute in tre giorni..
     

Condividi questa Pagina