1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    3 Gennaio 2021

    io pure compro smartphone da 150€, non mi interessa andare oltre.

    ho preso un lg v20 usato ma praticamente nuovo a 100€ solo per la musica, oltre alla qualità del suono è ottimo perché è uno degli ultimi modelli con batteria rimovibile, quindi non dovrebbe nemmeno avere problemi di longevità.

    io comunque anche queste configurazioni portatili le ascolto solo a casa, non sono abituato a stare con le cuffie e con la musica a lavoro, palestra e quando sono fuori casa in generale.

    se quello che cerchi tu è solo un qualcosa per ascoltare musica distrattamente quando sei fuori non mi farei grossi problemi, prenderei semplicemente qualcosa di comodo e affidabile dal punto di vista costruttivo. sulle opzioni bluetooth non sono informato e non posso dirti nulla.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  2. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    5 Gennaio 2021

    @sebek qualche delucidazione in più sui chip dedicati degli smartphone. Ho provato a cercare sulla rete e sembrerebbe (ovviamente) che tutti i telefoni hanno dac integrato, ma da quello che ho trovato solo quelle due serie di lg (e forse poco altro) hanno chip dedicati. Tu sai qualcosa in più?
     
  3. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    5 Gennaio 2021

    Se posso, anche i sony hanno la sezione audio più "audiofila" se vogliamo dire così, si chiama hi res e dovrebbero essere simili a quelli dei loro dap di fascia media, io ho un xperia plus e ti assicuro che è ottimo, comparato con altri telefoni samsung e huawei sta su un altro livello, l'ho trovato persino superiore al lettore sempre sony nw 35 A che ora infatti non utilizzo più
     
    #858
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2021
  4. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    5 Gennaio 2021

    Per ascoltare musica in giro, fa una grande differenza quanto le cuffie isolano dai rumori esterni, c'è poco da fare, la qualità audio conta fino ad un certo punto se i rumori passano.

    Inoltre, a me le cuffie cablate da usare fuori casa sono sempre durate poco, il cavo ha sempre finito per danneggiarsi irreparabilmente.

    Io ho preso qualche settimana fa delle bose QC Quietcomfort, bluetooth 5.1, in ear, noise cancelling, a 230 sterline e mi sto trovando benissimo. Ascoltare musica sui mezzi di trasporto e per strada è diventato molto più rilassante.

    Riguardo alle Sundara raccomandate da Sebek, sono ottime cuffie per il loro prezzo, però sono cuffie aperte. Tutti attorno a te sentono cosa ascolti, sono cuffie da usare a casa e possibilmente quando non c'è nessun altro in stanza con te.

    Connesse al mio Samsung s10e hanno bisogno di un amp esterno per essere guidate. Ho un Fiio A3 e va benissimo. Non c'è quasi differenza tra usarle così o connetterle al mio PC con DAC e AMP esterno.

    Suonano fredde e dettagliate, senza una firma a V che poco sopporto. Il che però rende l'ascolto poco divertente su produzioni piatte.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  5. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    5 Gennaio 2021

    Il V20 ha ESS Quad DAC SABRE ES9218, nei modelli successivi mi pare sia un ES9218P, ma a quanto ho sempre letto non ci sono differenze rilevanti nella qualità del suono. Io ho preferito V20 per la batteria rimovibile.

    ESS Sabre è il DAC che montano la maggior parte dei lettori Hi-Fi portatili e dei dongle tipo Dragonfly. Ed è molto ben implementato da LG.

    Io ho potuto confrontare il V20 con altri dispositivi che ho a casa come il FiiO BTR5, Tempotec Sonata HD Pro e Dragonfly Red e come qualità del suono siamo lì, non saprei nemmeno quale preferire in senso assoluto.

    In genere dipende da quali cuffie/IEMs ci abbini. LG V20 ha una firma più brillante e analitica che si sposa bene con cuffie dal suono più caldo.

    Teoricamente dovrebbe essere in grado di guidare cuffie fino a 600 ohm, ma non penso che lo farebbe bene. Fino ai 300 ohm di una Sennheiser HD 600 però non dovrebbe avere problemi.

    Se hai voglia puoi leggere molto sugli LG dal punto di vista della qualità del suono anche sul forum di Headfi, ci sono topic dedicati a ogni modello.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  6. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    5 Gennaio 2021

    È giusta ovviamente l'osservazione sulle cuffie aperte, non sono per un utilizzo fuori casa. Tra le chiuse pare sia eccellente la AKG K371, ha ricevuto recensioni entusiastiche e sembra essere diventata il nuovo punto di riferimento almeno sotto i 200€.

    Sulla questione cavi io andrei sempre su quelle con cavo staccabile, che in realtà credo siano anche la maggior parte, almeno sopra i 100€. Se si rompe il cavo basta che lo cambi e non devi rinunciare completamente alla cuffia. Ho avuto solo le Beyer con cavo proprietario, che poi ho venduto.
     
  7. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    11 Gennaio 2021

    senza spendere cifre folli, avete qualche suggerimento su come si possa migliorare aggiungendo/sostituendo/rimpiazzando qualcosa in un sistema composto da coppia diffusori Scythe Kro Kraft + Amplificatore Breeze Audio TPA3116 (alimentato con un caricabatterie da notebook) + Scheda Audio USB Asus Xonar U7? Magari anche solo a livelli di cavi se davvero possono fare la differenza, visto che al momento uso dei semplici cavi di potenza abbinati ai diffusori e dei cavi RCA KabelDirekt presi su amazon.
     
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    25 Gennaio 2021

    Ma sono talmente stordito che non riesco ad usarlo o può non essere compatibile con il mio honor 9 lite?
    Sul PC funziona (anche se non riesco a configurarlo come spiegano sul sito) ma lo smartphone non me lo riconosce.
     
  9. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    25 Gennaio 2021

    Non so proprio che dirti, sul mio Xiaomi ha funzionato senza problemi. Dovresti chiedere al seller se riscontri una incompatibilità.

    Comunque prova a installare l'app Hiby Music, in impostazioni seleziona "solo accesso audio HQ USB" e in USB output setting seleziona "USB Audio performance mode". L'app dovrebbe riconoscere il DAC esterno che hai collegato se lo rileva.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    25 Gennaio 2021

    Oppure anche Poweramp dovrebbe essere in grado di rilevartelo
     
  11. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    25 Gennaio 2021

    Ma quindi se dovesse essere compatibile una volta collegato dovrebbero essere rilevate e quindi funzionare anche con spotify?
     
  12. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    25 Gennaio 2021

    Si dovrebbe funzionare anche con Spotify, YouTube, ovunque.

    Forse se hai installato Hiby Music e settato quelle impostazioni per vedere se te lo riconosceva, devi uscire proprio dall'App per utilizzarlo su Spotify. Altrimenti con la app Hiby aperta potrebbe non darti alcun suono o roba piena di interferenze.
     
  13. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    26 Gennaio 2021

    Penso di essere troppo rintronato..
    Allora sono riuscito a sbloccare il telefono in modalità sviluppatore e autorizzare il debug USB ma niente..
    L'ho provato sul tablet sempre Huawei, niente... Su due smartphone samsung di un collega ma niente..
    Magari ho combinato qualcosa coi settaggi su PC..
    Stavo pensando che forse da usare sul cell il sonata ha bisogno di cuffie con impedenza maggiore a 32 ohm
     
  14. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    26 Gennaio 2021

    Questo sicuramente no, l'ho usato anche con uno IEM con 9 ohm di impedenza.

    A me ha subito riconosciuto il dispositivo, non ho avuto problemi, potrebbe essere un problema del cavo OTG o coi firmware?

    Potresti provare a chiedere qui Tempotec Sonata HD Pro DAC/AMP-> Amazing sound, small size, affordable price!
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  15. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    27 Gennaio 2021

    Ma non avevi il V20?
    A lavoro ho provato OPPO e Realme e funziona subito abilitando l'OTG. Non ho opportunità di smanettare sul telefono di mia moglie per capire come farlo funzionare sul samsung..

    P. S. Il produttore non risponde.. Non mi scoraggio anche se è frustrante perché tanto a breve il mio telefono sarà da cambiare..
     

Condividi questa Pagina