1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    25 Gennaio 2021

    Difficile a dirsi.
    Se licenziano in tronco facile che i game designer trovino nuove collocazioni nel paese del Sol Levante, quindi divisi tra Sony e le varie software house locali.
    Se invece cercano di venderli in blocco insieme alle loro IP, ora come ora vedo una Microsoft parecchio arrapata che sta spargendo verdoni a destra e a manca e che potrebbe fare la sua proposta. Penso più che altro a un gioco come PES: proporlo nel gamepass in Europa vorrebbe dire aprire letteralmente il culo alla concorrenza.
     
  2. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.574

    25 Gennaio 2021

    Con i giochi Konami gli attuali game designer contano poco, visto che chi ha creato quelle IP ormai si è/è stato licenziato da tempo.
     
  3. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    25 Gennaio 2021

    A cattivone piace questo elemento.
  4. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.574

    26 Gennaio 2021

    A Gabriele Brawler e cattivone piace questo messaggio.
  5. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    26 Gennaio 2021

  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    27 Gennaio 2021

    Segnalo che su Switch, per chi ha un abbonamento online (o per chi può ancora utilizzare i 7 giorni di prova dell'online), hanno messo Dead Cells gratis fino al primo febbraio.
    Dead Cells è un roguelike platform 2d, molto dinamico e veloce, era già nella mia wishlist da un po', adesso che lo sto provando devo dire che è davvero divertente.
     
  7. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    30 Gennaio 2021



    Molto lungo, ma mostra in grande dettaglio come i problemi di Cyberpunk non si fermano a bug e cattiva performance ma includono anche povertà di dettagli, limitata interazione con l'ambiente, contenuti e meccaniche promesse ma mancanti.

    Potrebbe esserci del cherrypicking (non ci ho giocato quindi non posso confermare né smentire), ma alcuni modi in cui il gioco risponde al giocatore sono completamente inaccettabili per un AAA del 2020.
     
    #20797
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2021
  8. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    30 Gennaio 2021

    Non solo quello, ma sono un decisivo passo indietro rispetto a quello che CD Project Red ha fatto in precedenza. Diversi dei difetti di Cyberpunk sono cose che hanno già fatto bene con I vari titoli di The Witcher.

    Giusto per far capire a quelli che "questo era un progetto troppo ambizioso". No, non lo era. Lo hanno già fatto, è solo che questa volta hanno cagato fuori dal vaso, sia in termini di sviluppo che di PR.
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    30 Gennaio 2021

    Infatti le mie perplessità su Cyberpunk andavano ben oltre i bug, avendo visto il giocato su PC. Non metto comunque in dubbio che lo troverò divertente e probabilmente ha anche una bella storia, ma di next-gen non c'ho visto praticamente nulla.
     
  10. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    30 Gennaio 2021

    La questione Cyberpunk è molto controversa, sicuramente è frutto di un lancio troppo anticipato, perché si capisce proprio che non hanno fatto tutto quel lavoro di pulizia che richiede un gioco del genere, ed alcuni comparti tecnici come la IA e le animazioni dei NPC non sono lontanamente dello stesso livello di altri comparti come il design della città, delle armi e dei veicoli che secondo me sono di livello molto alto, come se avessero lavorato a compartimenti stagni e la qualità risulta molto altalenate.
    Sicuramente non è un titolo che si può fregiare di essere next-gen, anche se secondo me la complessità ed estetica della città attualmente non ha concorrenti e penso che verrà emulata da altri titoli.
    Detto questo mi spiace che tutta la questione ha oscurato i pregi e la gente non parla d'altro perchè non se lo merita, nonostante tutto mi pento di più di aver speso 20€ su titoli comprati solo perché tutti ne parlavano bene, piuttosto che aver scommesso su Cyberpunk comprandolo prima dell'uscita.
     
    #20800
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2021
    A Flea piace questo elemento.
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    30 Gennaio 2021

    Quindi, ciccia ciccia, The Witcher 3 >>>>>>>>>>>>>> Cyberpunk 2077
     
  12. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    31 Gennaio 2021

    Se fallisce così pure Elden Ring mi taglio il cazzo

    :fagiano:
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  13. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    31 Gennaio 2021

    no dai speriamo di no ci punto un sacco su elden ring.
    Oltretutto ho sentito dire da Fossetti di Everyeye, in una live non sul suo canale, che il gioco senza covid l'avremmo già potuto giocare... ma si sono presi più tempo per rifinirlo e farlo uscire nel loro momento preferito

    Quindi insomma, c'è speranza che il gioco sia ben fatto e senza errori. Poi chiaro, si sa che potrebbe essere un pelo diverso dai Dark Souls visto che avrà un mondo più aperto ma ci si fida che sia un titolone

    Ci facessero vedere uno straccio di gameplay, anche 30s cazo!!

    ps. cyberpunk non mi aveva convinto lo sapete, si vedeva che aveva tanche cose ''vecchie'' per essere un capolavorone da 10
     
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    31 Gennaio 2021

    Farà piacere a @dreamer15 sapere che su Switch c'è la demo di Immortal Phoenix rising.
    L'ho provato, è carino e molto divertente. Va detto che, visto il gameplay ed il sistema di movimento che ricordava molto Zelda BotW, mi ero illuso che potesse essere un gioco all'altezza. Ecco, no. Zelda se ne sta lassù, irraggiungibile, ma IPr sembra comunque un gran bel titolo.

    È quasi finita anche la prova gratuita di Dead Cells, promosso a pieni voti. Divertentissimo, splendida atmosfera ed effetto droga "ancora una partita poi smetto" ad alto livello. È a sconto sull'e-shop e mi tenta, ma mi piacerebbe anche comprarne l'edizione fisica, sono un po' indeciso.

    Ho scaricato altre due demo ma devo ancora provarle. Una è "Jet Kave", un platform 2d con un cavernicolo con un jetpack, un concept assurdo e così deliziosamente anni '90. L'altra demo non mi ricordo il titolo ma dallo stile grafico mi paiono gli stessi di "A short hike" che era un gioiellino. A breve vi racconto.
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    31 Gennaio 2021

    Sì, mi fa piacere ma io ho il titolo intero, già finito e tutto :hype:

    Io Zelda lo lascerò per più avanti, come The Witcher 3.
    Adesso sono a circa una decina scarsa di ore di Dragon Quest XI e non ho ancora incontrato un boss :stare:
    Io sono lentissimo in giochi così ma chissà quanto cazzo durerà.
     

Condividi questa Pagina