1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal guerra e aggressività'

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Marco999999999, 25 Gennaio 2021.

  1. Marco999999999

    Marco999999999
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2021
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2021

    Salve, premetto che mi sto da poco addentrando nel genere e volevo capre meglio
    è musica per persone aggressive? Spesso si parla di guerre, sia fantasy come ad esempio il power metal come i manowar, sia reali e storiche come gli Amon Amarth e sembrano intendere la guerra come una cosa **** e importante quando secondo me è tutta una cazzata perché prima o poi quello più forte lo trovi e ci si ammazza inutilmente spesso per la politica e spesso per cose stupide quando tutti moriremo, perciò ci creiamo altri guai

    Poi però sento che ci sono anche canzoni contro la guerra come Holy War dei Megadeth e anche tante Nu Metal. Forse dipende dal genere?

    Nei video come repentless degli slayer ci sono spesso scene violente come anche nel death metal cose tipo film horror ma la credo sia ovviamente finzione e sfogo di pulsioni aggressive.

    Non ho mai sentito di un musicista metal, a parte qualche pazzo sia musicista che fan, che quelli stanno da per tutto, commettere omicidi o sparare e andare in guerra. Anche perché senza un addestramento militare ma solo suonando in guerra ci si fa uccidere. Però mi chiedo se appunto questo genere sia per persone aggressive, militariste e quindi pro guerra e battaglie?


    io personalmente no così come anche amici che anzi alcuni sono anti militaristi, come i punk però vorrei capire bene ad esempi io ascolto molto gli Slipknot eil nu metal, e si parla di temi sociali, dello schifo della società e del bullismo e qua sono cose positive, che ti sfogano e ti danno ideali positivi e proprio contro la guerra forse dipende anche dal genere metal?
     
    #1
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    25 Gennaio 2021

    Ma i metallari non combattono, fanno i menestrelli, oppure al massimo in guerra fanno la funzione dei trombettieri. Qualche volta al limite assaltano la casa bianca, tra un tour e l'altro.
    Oppure...
    [​IMG]

    P.s.
    Io ho amici punk militaristi
     
    #2
    A SapoMalo e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    25 Gennaio 2021

    Credo che la risposta sia abbastanza personale a seconda della persona a cui chiedi.
    Personalmente, sono una persona inappuntabile e pressoché incensurata (se escludiamo quel fattaccio di 21 anni fa per cui sono ancora in carcere) ma trovo che una certa dose di cattiveria sia insita nell'animo umano, e che vada sfogata in qualche modo. Quindi ecco, per me è abbastanza una prassi ascoltarmi Panzer Division dopo una giornata particolarmente dura in cui sei stato costretto a trattenere la rabbia e a ingoiare merda. Ascoltare i Marduk mi rende una persona pericolosa che va in giro a stuprare cattolici? Certo che no. Non quando sono in isolamento perlomeno.
     
    #3
    A Aslan piace questo elemento.
  4. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    25 Gennaio 2021

    Boh...

    In primis per me è solo musica...
    Dovessi dare peso ai testi, probabilmente eliminerei
    una discreta quantità di artisti che ascolto e non voglio farlo...

    In secundis, è terapeutica, perchè mi rilassa...
    Per addormentarmi alla sera,spesso mi serve un po' di thrash o di death in cuffia...

    E' musica per persone aggressive?
    Nel mio caso direi: "possibile!", perchè la musica pop italiana, la trap ed altre merdate
    simili mi rendono nervoso e mi fanno salire la violenza...

    Senza metal probabilmente starei dove sta cattivone...

    Heavy metal music may have a bad reputation, but it has numerous mental health benefits for fans - Neuroscience News
     
    #4
    A Aslan piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    25 Gennaio 2021

    Potevi aprirlo nella sezione Chiacchiere questo topic
     
    #5
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    25 Gennaio 2021

    @moderatory
     
    #6
  7. Marco999999999

    Marco999999999
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2021
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2021

    Punk militaristi strano di solito sono tutti contro le cose del governo e imposizione, morire per i politici che sono seduti con il culo sulla poltrona la trovo una cosa talmente stupida
     
    #7
  8. Marco999999999

    Marco999999999
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2021
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2021

    Bè certo tu giustamente hai avuto qualcosa come tutti per cui vale la penso sfogare ma apposta come dico io forse dipende dal genere?

    A me Slayer piacciono ma non è che vado con un coltello ad ammazzare tutti come nel video certo se mi devo difendere è diversa la cosa, la non mi importa ma non è che per ogni cosa mi metto a litigare anche perché si rischia sempre
     
    #8
  9. Marco999999999

    Marco999999999
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2021
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2021

    Apposta forse dipende dal genere? Il Thrash mi piace ma preferisco il nu metal, alternative metal e altre.
    Il Death pure, i cannibali corpse dicono di prenderlo come fosse un film horror perciò i testi non vanno presi seriamente come dici tu.

    Certo devo dire che ad esempio dyng fetus quando hai voglia di vedere qualcosa di più pesante ci sta, ma alla fine dopo un po' sempre a vedere quei video che fanno cruento con tutta quella violenza e la musica troppo pesante dopo un po' che ci trovi di divertente? Mi sembrano troppo esagerato, pure dei video troppo splatter tipo questa:


    Preferisco argomenti reale
     
    #9
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    25 Gennaio 2021

    Anch'io. Ma l'anticonformismo nei decenni è diventato conformismo, e viceversa
     
    #10
  11. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    25 Gennaio 2021

    La musica è l'unica cosa che è importa, quello che dicono o fanno nei video o nella vita reale conta relativamente
     
    #11
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.152

    25 Gennaio 2021

    Grazie, fatto.
     
    #12
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  13. Marco999999999

    Marco999999999
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2021
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2021

    Io questo volevo dire che alla fine i video, i testi e le ose volente sono finzione e servono sia per sfogare sia come se si guarda un film horror anche per vedere il lato oscuro e provare emozione ma non significa di fare certe cose per strada. Sinceramente la maggior parte dei musicisti metal sono persone tranquille rispetto ai rapper che vivendo per strada fanno risse, e isticano a certe cose di merda
     
    #13
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    26 Gennaio 2021

    Infatti quando incrocio un rapper per strada mi cago subito sotto.
    Anche prima di aver sentito la musica che ha in cuffia.
     
    #14
  15. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    26 Gennaio 2021

    Innanzitutto, anche io vorrei tante capre che è sempre meglio, hai pienamente ragione.

    detto questo, che è importante, non penso che la musica influenzi la bontà di una persona, nè viceversa.
     
    #15

Condividi questa Pagina