1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    954
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    22 Gennaio 2021

    Scorre la potenza in questo singolo
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    22 Gennaio 2021

    non male ma nemmeno mi ha fatto impazzire, di certo non è una universal mind o una paradigm shift . Mi aspettavo qualcosa di più virtuoso anche . cmq curiosissimo per il disco
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    22 Gennaio 2021

    Niente di nuovo sotto il sole, come d'altronde era facilmente prevedibile. In pratica i Theater strumentali, con il vero batterista e senza il cantante gallinaccio oltre Levin, che non è proprio l'ultimo raccattato in strada.
    Discreto brano, probabilmente nel 2000 avrebbe avuto un effetto wow maggiormente amplificato. Non possiamo lamentarci ma neanche esaltarci: oggi ragazzi come gli Arch Echo, in questo genere fanno vedere la polvere persino ai LTE riducendoli al ruolo di simpatici e arzilli vecchietti.

     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    22 Gennaio 2021

    O Acid Rain.
    Non male per niente però in effetti non strabilia. Forse un po' troppo pestona.
     
  5. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    23 Gennaio 2021

    E vi lamentate pure?:nono: Vi meritate altre Untethered Angel :ammicca:

    Finalmente si torna a sentire i Dream Theater fare musica al livello dei Dream Theater, senza pretese di sconvolgere chissà cosa o di dire nulla di nuovo o diverso, senza batterista robot con la sensibilità musicale di un'ameba, senza pseudocantante strabollito che non solo canta di merda ma manco ci provano a scrivergli o fargli scrivere melodie decenti...e non ultimo con un bassista con personalità (Myung un grande, ma diciamo non brilla per questo).

    Per il resto, per qualcosa "in linea" con il technical prog metal strumentale più recente, di sicuro tocca prendere un altro batterista al posto di Portnoy; per quanto "gli si voglia bene" e per quanto sia un grande batterista, non è semplicemente in grado di stare dietro al math metal/rock (bene o male la piega di gran parte del prog strumentale, anche nelle band più "easy" è quella).
     
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    23 Gennaio 2021

    Assolutamente in disaccordo riguardo le considerazioni su Mangini, in accordo invece per quelle su Portnoy, davvero azzeccatissime: è un grande batterista ma non si è evoluto di una virgola in almeno vent'anni.
     
  7. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    23 Gennaio 2021

    Conta che il tono era volutamente esagerato, con fare umoristico, però sì diciamo preferirei un altro batterista - non necessariamente Portnoy, ormai si è voltata pagina ma se tornasse non sarebbe male però - al posto di Mangini per i DT.
     
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    23 Gennaio 2021

    E che si lamenta, anzi! Resta la speranza che questo disco sia la cosa migliore partorita da un componente dei Theater negli ultimi 20 anni, cosa già confermata dal buonissimo disco solista di Petrucci. Fuori er gallina e dentro un batterista compositore e fantasioso e tutto può essere.
     
  9. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    24 Gennaio 2021

    E comunque nel frattempo Mike Mangime ha annunciato di aver terminato le registrazioni per la batteria del prossimo album dei DT.
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    24 Gennaio 2021

    Fonte?
     
  11. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    24 Gennaio 2021

    Mike Mangini stesso su Facebook.

    I've not played on an album this energetically unrelenting start to finish since Annihilator. But the wild thing is the amount of vintage DT melody weaved on to that kind of energy. I've never tapped into more advanced uses of my old and new chops in musical ways because of a monumentally collaborative effort of 5 like-minded, organic/evolving individuals. Is it from the forced lockdown like other music I've heard released? Maybe. Is it from nobody individually or collectively trying to do anything specific musically except just play and be a daring 19-year-old again? Probably. I never say that any new album is better than another. It never seems to be to me after reading, "this is our best blah blah blah." What I'm communicating is exactly what it is about DT15 that sticks out as being significant and important to me. Better? That's pointless given so many different tastes. Who cares.
    However, it's really cool that the band and individuals can keep progressing at this career stage. But we're supposed to given how we're defined. Accordingly, there's all the "familiarity" one needs in this new music, but it's definitely not the same old fills/chords/beats. Besides, what could be more boring than a defined "progressive" musician not being creative, dynamic, and growing physically and creatively from album to album? That would be kinda like a poker machine spitting out the same hands game after game, year after year.
    Earning good mechanics is a great thing as it pertains to consistency and avoiding playing poorly. But A TRUE machine is a thing that doesn't grow. That's OK unless your thing, your claim, is to be a "progressive" musician. We strive to "complete" who we are even though nobody can fully "complete" everything. No creative growth truly defines and = a "BOT" so to speak. DT15 is no such thing and I'm excited to report back with so much joy. BTW: I took used items from the session for my store.

    Caro Mike, speriamo che non si predica bene e poi razzola male.
     
    #4481
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2021
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    24 Gennaio 2021

    È giusto un singolo, non credo sia il momento top dell'album, comunque non mi aspettavo niente di diverso.
     
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    24 Gennaio 2021

    Già così è una delle cose migliori prodotte negli ultimi anni. I maligni direbbero che non ci vuole molte, ma va bene lo stesso.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    24 Gennaio 2021

    Ringraziando ognuno è libero di giudicare, ma in effetti è vero,non ci voleva molto.
    Troppi album pubblicati, troppe buone idee non adeguatamente sviluppate. La mia band preferita è un po' cosi cosi da tempo.
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    24 Gennaio 2021

    Non avendo più Facebook non posso avere accesso a questo tipo di informazioni. Io sono contento di questa notizia.
    Leggerò per bene.
     

Condividi questa Pagina