1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    22 Gennaio 2021

    Finito ieri Wolfenstein Youngblood.
    Molto bello, come da tradizione della serie, dove spicca ovviamente l'eccezionale gunplay, ma ho notato anche numerosi difettucci che in generale me lo hanno fatto piacere meno rispetto agli altri capitoli, e anche rispetto a The Old Blood, che pure era uno spin-off, ma a mio parere era più curato e con più personalità.
    La cosa bella di Youngblood è sicuramente il level design, con mappe molto più ampie e verticali che offrono realmente una varietà di approcci diversi agli scontri. Una volta potenziata a dovere l'abilità che rende invisibili per un tot di tempo, si possono fare anche le missioni completamente stealth, volendo, ma non è comunque banale riuscirci.
    Quello che non mi è piaciuto invece è la scarsa caratterizzazione delle location: tutto è ambientato nella Parigi nazista, ma potrebbe essere benissimo una qualsiasi città anonima...vero è che dato che si trattandosi di una città ricostruita dai nazisti, non è che ci potevano essere chissà quali bellezze architettoniche, però un minimo di personalità in più alla città potevano darla, secondo me.
    Inoltre anche la storia non è nulla di che, laddove The New Colossus conteneva alcune delle scene più epiche della scorsa generazione, qui si riduce tutto a una sottotrama piuttosto scialba, dove tra l'altro il main event viene solo raccontato (spero sarà oggetto di Wolfenstein 3, dipende se sarà ambientato prima o dopo Youngblood, o entrambe le cose).
    Ultima cosa, che però riguarda un po' tutti gli FPS, tranne Doom Eternal che lo ha finalmente capito: basta con le pistolette del cavolo che usi solo nei primi 2 minuti e poi diventano inutili! Tra l'altro tali pistolette sono le uniche che puoi utilizzare in "dual-wield", caratteristica che mi è mancata un bel po' in questo gioco.
    In generale comunque un buon FPS, ma senza una vera anima, che sono sicuro tornerà con il prossimo capitolo principale della saga, che spero arrivi presto!
     
  2. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    22 Gennaio 2021

    Ti odio
     
    A The Thunder God piace questo elemento.
  3. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    23 Gennaio 2021

    Ragazzi ma una Nintendo next gen a quanto sta dal venire? Io prenderei una switch ma non se tra un anno o due è già obsoleta
     
  4. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    23 Gennaio 2021

    Io aspetto a gloria un annuncio per una Switch pro che mi si sono rotti i joycon e non ho voglia di cambiarli con quello che costano
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    23 Gennaio 2021

    Io ho appena comprato la Switch e già mi rode il culo perché TUTTI parlano di sta nuova Switch Pro :hihi:

    Ad ogni modo la Switch ha un catalogo giochi devastante quindi meriterebbe comunque. Da Nintendo se non ho capito male dicono che la vita della Switch è ancora ben lungi dall'essere vicina alla conclusione.
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    23 Gennaio 2021

    Switch Pro in tanti la danno per certa e forse in uscita già quest'anno, ma di certo non c'è ovviamente ancora nulla.
    Per una nuova console vera e propria invece secondo me ci vorrà ancora tempo, perché Switch sta continuando a macinare numeri impressionanti, soprattutto in Giappone, dove ha praticamente il monopolio delle console e penso che lanciarne il successore sarà una mossa molto delicata, per non ripetere gli errori fatti con WiiU.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  7. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    23 Gennaio 2021

    Anche se dovesse uscire una Pro, secondo certe dichiarazioni il ciclo vitale della switch è solo a metà, quindi il supporto alle versioni attuali durerà ancora per molto e sinceramente non penso che una versione Pro avrà un grosso gap prestazionale se si tratta comunque di una console portatile!
     
  8. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    24 Gennaio 2021

    Scusate ragazzi, io gioco sporadicamente con una PS4 ma mia figlia sta crescendo e per una bambina di 4 anni mi pare che sia una console che offre davvero poco.
    A sentimento probabilmente la Nintendo sarebbe decisamente meglio con una sfilza di giochi che piacerebbero sia a me che a lei... Peró sono totalmente disinformato...
    Voi cosa mi consigliereste come seconda console di casa?

    Grazie
     
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    24 Gennaio 2021

    Se cerchi giochi con multiplayer locale da giocare in due ci sono diversi indie divertenti che credo siano anche su ps4.
    Mi vengono in mente Overcooked, Good Job, Moving Out e The Stretcher, piuttosto spassosi da giocare insieme. Cercati magari dei trailer per farti un'idea.
    Nintendo conunque ha effettivamente un attenzione particolare per i più piccoli, hanno esclusive come Yoshi, Kirby e Mario Kart che sono perfetti da giocare in due con una bimba piccola.Ma anche giochi più complessi come Mario Odissey sono comunque facili da prendere in mano e divertenti se giocati superficialmente.
    Io ti consiglierei di recuperarti intanto Overcooked sulla ps4, poi il Nintendo Switch puó essere la scelta migliore. La versione standard, non la lite che è solo portatile.
     
    A judas81priest piace questo elemento.
  10. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    24 Gennaio 2021

    Anche Taiko no Tatsujin è molto divertente da giocare (anche) in due e va bene per tutte le età, è sia su PS4 che Switch, seppur in versioni differenti
     
    A judas81priest piace questo elemento.
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    24 Gennaio 2021

    Io questo fine settimana ho iniziato Dragon Quest XI su Switch. Ho idea che sarà piuttosto lungo tenendo che in 6 ore di gioco circa (di cui 3 in sostanza di prologo) non ho incontrato neanche l'ombra di un boss.
    Abituato all'azione di Immortals sulle prime stavo per chiamarmi deluso (ancge perché a differenza del titolo Ubisoft - e di BOTW - il gioco presenta dei confini fittizi), anche perché i combattimenti spesso si risolvono premendo un pulsante. Però è la struttura rpg ovviamente, e ora la storia sembra ingranare. Stile grafico stupendo, pare di star giocando un manga. Finora molto accessibile anche perché non sto saltando un combattimento il che si traduce in aumento di livello abbastanza rapido.
     
  12. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    24 Gennaio 2021

    Il secondo controller della ps4 non l'ho mai considerato, ho sempre pensato che servisse solo per giocare i vari Street Fighter/Mortal Kombat... o al massimo per giocare a Little Big Planet (che peró é troppo difficile sia per mia moglie che per mia figlia).
    Intanto mi guardo qualche qualche video dei giochi che mi hai suggerito

    Inviato dal mio LM-X540 utilizzando Tapatalk
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    25 Gennaio 2021

    Penso tu lo sappia già, ma tieni sempre d'occhio il PEGI, quel numerello che trovi sulla confezione o sullo store quando vai a comprare un gioco. Per ora giocando con mia moglie non ci bado molto, ma con una bimba di 4 anni magari è il caso fare attenzione che ci sia scritto "3" o a limite "7" sulla confezione e non di più. Il PEGI consiglia l'età minima per cui il gioco è fruibile in base ai CONTENUTI, non alla complessità, quindi per dire un gioco come Football Manager che non ha volgarità né contenuti violenti e paurosi ha PEGI 3, ma riesco a fatica ad immaginare un bimbo di 3 anni che lo gioca e ci si diverte.
     
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431
  15. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    25 Gennaio 2021

    A Rik94 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina