1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Secret Sphere

Discussione in 'Power Metal' iniziata da tobias valkirja, 19 Ottobre 2005.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    7 Gennaio 2021

    In primavera uscirà anche il terzo album degli Odd Dimension.
     
  2. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    9 Gennaio 2021

    Wow ottima notizia mi piacciono molto gli Odd Dimension, li vidi insieme ai Circus Maximus con alla batteria quel mostro del drummer dei Secret Sphere, che gruppo!!
    Gli Odd Dimension col secondo disco hanno fatto centro.
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    9 Gennaio 2021

    A un mio amico (il cantante dei Cayne) era stato proposto di diventare cantante degli Odd Dimension, ma ha rifiutato.
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    18 Gennaio 2021

    Domani nuovo singolo con annesso video.
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    19 Gennaio 2021

    Lifeblood in streamng su spotify.
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    19 Gennaio 2021

  7. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    19 Gennaio 2021

    Ma quel tizio che sembra avere 60 anni che non inquadrano mai fino all'assolo è un sostituto di Loignobile per il video o è proprio lui invecchiato male?
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    20 Gennaio 2021

    Parole dure.
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    20 Gennaio 2021

    Se fossimo negli anni ‘90 sarebbe un buon pezzo. Songwriting povero e arrangiamenti banali.

    Poca cosa, le parti migliori sono dove c’è la brunetta.
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  10. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    20 Gennaio 2021

    Quello che ho detto a proposito del video è solo verità. Non capisvo perchè non venisse mai inquadrato..Lo si vede solo in secondo piano e nemmeno molte volte e a vederlo così sembrava proprio un'altra persona. Poi all'assolo si è visto meglio e mi è venuto il dubbio. Quindi è lui?

    Per quanto riiguarda lo storpiamento voluto del cognome è dovuto al fatto che le 2 volte che ci ho avuto a che fare (dopo un concerto e su myspace) ha fatto il sostenuto entrambe le volte..ma chi cazzo sei?? vabbe.

    La canzone è sicuramente melgio di quello che mi aspettavo visto cosa erano diventati
     
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Gennaio 2021

    La canzone in sè non è male perchè ipermelodica, ma siamo rimasti ancorati al power degli anni 90 senza alcuna originalità, cosa che invece era presente nei dischi con Luppi.
    Questa infatti era la mia paura, ormai questo tipo di power è anche anacronistico e solo certe zone del mondo realmente impazziscono ancora per brani come questo (vedasi i commenti, spesso da persone sudamericane).
    Non posso dire che mi sia esaltato perchè mi sembrava di sentire un pezzo degli Stratovarius tratto da un qualsiasi disco, forma canzone banale e melodie ancora abusate.
    Se avevo criticato Tollki nel singolo del suo nuovo progetto (fallito) non posso che criticare anche loro, solo che hanno la differenza di una produzione super e di cori bellissimi.
    Per il resto, bello l'assolo di Aldo (con cui ho parlato una volta e mi sembrava tutto fuorchè sulle sue) ma non mi ha lasciato nulla il resto.
    Ramon solita gran voce, ma vorrei sentirlo su altri territori
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    20 Gennaio 2021

    Proprio così.

    Mi pare uno di quei pezzi della primissima ondata power italiana anni '90 della Underground Symphony, quando i gruppi spuntavano come funghi cercando di emulare i Labyrinth ma senza riuscirci.
     
  13. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    20 Gennaio 2021

    Toh, sono tornati i Secret Sphere :D

    Non capisco molto queste critiche.
    Al di là del fatto che la canzone nuova possa piacere o meno, ovviamente, è un pezzo power metal a là Secret Sphere. Non ci sento gli Stratovarius (non più di quanto ce li sentissi nei vecchi dischi della band), ci sento proprio i vecchi (veri?) Secret Sphere.
    Non capisco la frase "se fossimo negli anni 90 sarebbe un buon pezzo", visto quanto sta venendo apprezzata la cosiddetta NWOTHM: se una band fa un gran pezzo che sembra uscito dagli anni 80 va bene, mentre se un'altra ne fa uno che sembra uscito dagli anni 90-primi 2000 no? Fatico a capire.
     
    #853
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2021
    A Vince Summers piace questo elemento.
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    20 Gennaio 2021

    Contesti completamente diversi: nel caso della NWOTHM c'è una rivisitazione in chiave moderna di schemi del passato da parte di giovani band, con produzione e capacità tecniche del giorno d'oggi. Nel caso di questo pezzo c'è una band che ha contribuito allo sviluppo del sotto(genere) che sembra tornare indietro nel passato, riproponendo cose che ha già fatto e meglio.
     
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Gennaio 2021

    Esatto, concordo con Vittorio.
    Io non sono uno che rifiuta il creare qualcosa che abbia rimandi (più o meni pesanti) al passato, ma nel caso dei Secret mi ha colpito il fatto che con Luppi erano diventati una band capace di reinventarsi (piacciano o meno quei dischi) suonando un genere che ha sconfinato nel prog e nel rock melodico dell'ultimo disco, salvo poi tornare a fare power old style per via dell'ingresso di Ramon.
    Secondo voi, fosse rimasto Luppi sarebbero tornati su questa strada? Secondo me no.
    Ma non ne faccio una colpa, sia chiaro. Ci sta che suonino quello che vogliono, ma personalmente sono rimasto un pò deluso da questo cambio di rotta dovuto anche, immagino, ad una possibilità maggiore di essere pubblicizzati.
    Poi il disco mi farà ricredere? Lo spero.
     

Condividi questa Pagina