1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Spiriti & Distillati: topic per alcolisti raffinati

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da The Thunder God, 17 Gennaio 2021.

  1. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.624

    17 Gennaio 2021

    Giusto appunto mi faccia una bevuta alla vostra salute con questo:
    Whisky Single Malt 'Moch' Caol Ila[​IMG]
    :bottle::zizizi:
     
    #16
    A Dustx85 piace questo elemento.
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.210

    17 Gennaio 2021

    Fai scorta per quando vivrai sotto ai ponti (ovviamente in una casetta fatta coi CD).
     
    #17
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    17 Gennaio 2021

    L’aria stessa sa di benzina e morte su un pullman, però è vero che è molto semplice e la sua giovane età gli lascia il sapore del malto, simile ad una birra ale, però è molto beverino. Io lo bevo tra un whisky più complesso e l’altro per far riposare il palato e variare un po’ soprattutto, perché non si vive di soli torbati (anche se sono buonissimi), e poi costa così poco che puoi farci quello che vuoi senza pentirti. L’ho anche fatto usare a mia nonna come sostituto del marsala in un dolce alle mele, per dire.
     
    #18
    A Dustx85 piace questo elemento.
  4. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    17 Gennaio 2021

    Un ultimo bicchiere e finisco il Kraken, spiced rum che ho comprato solo per la bottiglia sapendo che non era un granché e infatti non è un granché, si sente molto caramello con varie spezie aromatiche zenza che nessuna prevalga davvero, a parte uno strano sentore di menta/eucalipto, ma ai miei genitori non bevitori è piaciuto quindi la bottiglia è stata vuotata in fretta.
     
    #19
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    17 Gennaio 2021

    È bello che la tua famiglia accetti il tuo alcolismo senza provare ad aiutarti
     
    #20
    A Aslan piace questo elemento.
  6. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    17 Gennaio 2021

    No no, mi aiutano. A finire le bottiglie che non apprezzo particolarmente.
     
    #21
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    18 Gennaio 2021

    Ok, finalmente sono al lavoro e ciò vuol dire che finalmente anchio posso partecipare a questo topic, cominciando con una puntualizzazione.

    Riguardo al paragone col Four Roses e il Jim Bean che feci nell'altro topic, in verità mi riferivo al Gentleman Jack, il JD normale di sè per sé non ricordo di averlo mai bevuto liscio negli ultimi tre anni. Anzi, non è manco una bottiglia che mi preme più di tanto avere, è buono con la Cola certo, ma finita lì.

    Al contrario il Gentleman invece è ottimo e tra l'altro lo si potrebbe pure consigliare a @Vic Rattlehead , non costa 12 Euro certo, ma tenendo d'occhio gli sconti forse si riesce a risparmiare qualcosa.
     
    #22
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    18 Gennaio 2021

    I consigli sono sempre bene accetti :beer:
     
    #23
    A Carnival900 piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    18 Gennaio 2021

    Mai avuto il coraggio
     
    #24
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    18 Gennaio 2021

    Mai fatto bene?

     
    #25
  11. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    18 Gennaio 2021

    Ah, allora ok, il Gentleman è già un’altro discorso.
     
    #26
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    18 Gennaio 2021

    Ogni volta che passo dal reparto alcolici del supermercato e vedo la bottiglia di Jack Daniel's e coca cola penso che solo Lemmy poteva bere una tale porcheria, mi sa proprio di qualcosa di pessimo

    Sicuramente è una bomba, perché è pericoloso e soprattutto super calorico e zuccheroso

    Magari prima o poi ci provo
     
    #27
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    18 Gennaio 2021

    Prendi la Coca-Cola Light se proprio vuoi fare come LUI
     
    #28
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    18 Gennaio 2021

    L'ho comprato anche io questo inverno, ma se devo essere sincero mi ha un po' deluso. L'ho trovato un po' "corto". L'impressione iniziale è ottima, ma in bocca poi mi sembra sparire troppo presto. Nel mondo del whisky comunque è bello anche sperimentare un po', che c'è talmente tanta varietà che non basta una vita.

    Io non ho grandi competenze, ma sono un moderato appassionato di whisky, ho un rapporto ambivalente con il gin, faccio invece fatica ad apprezzare il rhum.

    Nel mio mobiletto degli alcolici comunque tengo sempre 2/3 bottiglie di whisky diverse, un gin, una vodka e un rhum, ma se in genere cerco di approfondire un po', il rhum lo uso soltanto in estate per il mojito per cui non mi allontano da un banale Havana Club.

    Di whisky ne tengo sempre diversi invece, di base ne tengo uno economico per tutti gli usi (solitamente un Glen Grant, che mi sembra il migliore per rapporto qualità prezzo), uno scozzese di buona qualità (l'ultimo che ho finito è stato il classico Oban 14, uno dei miei preferiti, ora ho Caol Ila Moch, prossimo giro torno sulla torba persistente per cui credo Lagavulin 16) e un bourbon americano (adesso ho un Gentlemen Jack, una versione speciale di Jack Daniels, preso soltanto perché mi ha attirato la confezione e la mia ragazza predilige le cose dolci, altrimenti di solito tengo Makers Mark o Bulleit, magari al prossimo giro provo un rye whiskey).

    Per chi chiedeva qualcosa di tendente al dolce, magari può provare un bourbon, tendenzialmente per la mia esperienza hanno sempre un finale dolciastro. Il Gentleman Jack che sto bevendo ora ha una forte nota mielata.

    Di gin adesso ho una bottiglia di Monkey 47, tedesco della foresta nera, ma ce ne sono ottimi anche di produzione italiana.
     
    #29
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    18 Gennaio 2021

    Io del Rhum ho sempre avuto zero bottiglie, e non credo che in futuro aumenteranno.
     
    #30

Condividi questa Pagina