1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I voucher

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Tarotman, 20 Maggio 2020.

  1. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    17 Gennaio 2021

    Ma infatti io non ho mai trovato nulla di chiaro! L'unica cosa che sapevo per certo è che i Mercyful Fate hanno dichiarato di voler riprogrammare l'intero tour negli stessi posti! Ed è una cosa che effettivamente stavano facendo! Negli ultimi mesi sul loro sito ufficiale comparivano le date confermate a tutti i festival europei di quest'estate! Allora mi sono detto che bastava aspettare che confermassero anche quella italiana al Rock The Castle! Salvo poi vedere che in questi giorni la lista delle date per il 2021 è sparita! Ma da nessuna parte ho mai letto notizie concrete di cancellazioni e/o posticipazioni, men che meno di rimborsi! Io magari ci avrò dormito anche un po' sopra, però mi aspettavo che quando sarebbe stata l'ora di muoversi me ne sarei accorto trovando articoli in prima pagina da qualche parte!
     
    #91
  2. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    17 Gennaio 2021

    Ma se dovessero fare questi eventi con tampone preventivo, si ha diritto al rimborso in caso di esito positivo?
     
    #92
  3. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    17 Gennaio 2021

    Io ho capito che in linea generale i soldi si danno, non si prendono! :sisi:
     
    #93
    A Ulo Ditark piace questo elemento.
  4. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    18 Gennaio 2021

    Hai proprio ragione, quello che non capisco è che qui si parla di biglietti comprati ad agosto 2019 per eventi che forse si terranno in estate 2021 e con criteri che difficilmente prevederanno rimborsi in casi simili, inoltre per eventi a distanza c'è tutto il discorso trasferta con treni e voli da prenotare/prenotati, penso che il rimborso diretto in caso di impossibilità a partecipare comprese cause covid sia sacrosanto.
     
    #94
  5. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    18 Gennaio 2021

    Il problema, come abbiamo detto precedentemente, è che non si tratta di un evento cancellato, ma di tutti quanti! Le persone da rimborsare sono troppe! Quindi sostanzialmente ci attacchiamo!
     
    #95
  6. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    18 Gennaio 2021

    Allora, sono stato allo sportello di Ticket One! Praticamente l'evento non è annullato ma rinviato a data da definire! Qualora dovesse essere annullato posso richiedere il voucher da spendere per qualsiasi evento su Ticket One. Se dovesse essere riconfermato posso presentarmi sul posto con lo stesso biglietto che ho adesso. Poi ho voluto chiedere anche questo punto: Anche se si tratta di un festival, il rimborso fa riferimento alla band principale. Per cui se dovessero riorganizzare il festival rimpiazzando l'headliner, avrei comunque diritto al rimborso. Anche perché la tizia sul terminale ha scritto "Mercyful Fate", non "Rock The Castle".
     
    #96
  7. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    19 Gennaio 2021

    Ticketone multata di 10 milioni di euro.
     
    #97
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.282

    19 Gennaio 2021

    Azz
     
    #98
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    19 Gennaio 2021

    La volta precedente per il secondary ticket avevano vinto il ricorso, non si sa come, per un milione di euro. Questa volta c'è da sperare che le altri parte danneggiate, che probilmente l'altra volta se n'erano stati zitti perchè ci sguazzavano dentro anche loro, ticketmaster in testa, si mettano insieme come parte lesa.
    Tanto poi la fan facile, i prezzi dei biglietti stanno già aumentando e lo faranno ancora di più per rifarsi dell'eventuale perdita, come le compagnie telefoniche.
     
    #99
  10. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    19 Gennaio 2021

    Riflettevo sul fatto che su tutta questa storia i nostri amati artisti hanno gettato un silenzio omertoso. Proprio loro, che a parole sono sempre dalla parte dei fans, non hanno mai preso una posizione che fosse una per spezzare le pratiche a dir poco scorrette e poco trasparenti messe in campo da Live Nation. Avevano solo da guadagnarci, si capisce, e poi il precedente dei Pearl Jam negli anni '90, finito malissimo, non ha aiutato, ma la fattispecie era la stessa e facendo massa critica forse qualcosa si poteva ottenere ben prima. Negli ultimi quindici anni i signori di LN hanno incassato quello che volevano.
     
  11. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    19 Gennaio 2021

    Prepariamoci ad ulteriori supplementi e diritti di prevendita maggiorati allora...
     
  12. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    23 Gennaio 2021

    Come sono contento di non avere nessun concerto in ballo!
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    9 Marzo 2021

    Intanto i Mercyful Fate hanno rinviato/stanno rinviando quasi totalmente le date di quest'anno al prossimo, quelli del Rock the Castle invece probailmente son tutti morti visto che ancora non rispondono.
     
    #103
    Ultima modifica: 9 Marzo 2021
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    26 Marzo 2021

    Ticketone m'ha mandato una e-mail, che fra l'altro è fatta in modo che potrebbe benissimo essere falsa, dove mi chiedono di mandare (a mie spese ovviamente) il biglietto del concerto annullato dei Myrath del 3 Marzo 2020 specificando subito "come richiesto dalla normativa fiscale italiana inerente le procedure di annullo di biglietti cartacei per eventi di spettacolo".
    Ordunque la richiesta per riavere i soldi da parte mia era stata fatta il 26 Maggio (due mesi solo perchè si decidessero di fare voucher o rimborsi) ma non si son mai sfatti sentire fino ad oggi, mai riavuto i soldi però loro rivogliono il biglietto.
    E si premurano di inire il messaggio con "Attenzione: questa email è stata generata automaticamente, la preghiamo di non rispondere. La sua email non verrà inoltrata e non potrà essere presa in carico."

    Quindi in parole povere,10 mesi fa ho fatto richiesta di rimborso, si fanno sentire solo adesso, oltre un anno dopo la data del concerto, vogliono che gli spedisca il biglietto rimarcando a mò di minaccia che è la legge che lo chiede, non rispondono ad eventuali domande del tipo quando hanno intenzione di rimborsarmi.
    Ma anche no.
     
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.282

    27 Marzo 2021

    Sempre peggio...
     

Condividi questa Pagina