1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wishbone Ash

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da wishbone, 5 Marzo 2006.

  1. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    17 Gennaio 2012

    Non pensavo proprio ci fosse in Italia qualcuno che conosce (e ascolta) ancora i Wishbone Ash, leggendari in GB ma zero qui. Comunque vederli dal vivo lascia piuttosto sbalorditi, i chitarristi sono perfetti...quando li vidi pensavo ci fossero delle basi pre-registrate.
     
    #46
  2. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    17 Gennaio 2012

    è una band davvero unica sia nella proposta musicale che come suona dal vivo, ogni tanto è giustissimo riesumarli
     
    #47
  3. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    17 Gennaio 2012

    I Wishbone Ash sono grandiosi, suono di chitarre sublime, una tra le accoppiate più riushite del rock anglosassone;)Ho avuto il piacere di riascoltarli proprio in questi giorni col loro splendido Elegant Stealth, e devo dire che lo smalto è sempre quello da primi della classe, nonostante l'età e il peso psicologico dei gusti musicali delle nuove generazioni. Tutto il disco è eccellente, la qualità è eccelsa, l'intreccio chitarristico funziona come negli anni d'oro della band, tutto molto perfetto senza neanche un punto debole o una sbavatura, vi invito ad ascoltarlo perchè sarà un piacere anche per voi al 100%:)
     
    #48
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2012
  4. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    30 Gennaio 2012

    la reperibilità dei loro dischi ormai riguarda solo internet, in giro si trova giusto qualche raccolta e nulla piu, ultimamente mi è capitato un cofanetto di 4 cd che è una raccolta live e studio, non male che mi ha permesso di scoprire qualche album piu recente che mi era sfuggito, sempre grandissimi in qualsivoglia periodo li vaia pescare
     
    #49
  5. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    31 Gennaio 2012

    Wishbone Ash -Reason to Believe (The official video to the new single) - YouTube Se non l'avessi ancora fatto, goditi questo Reason To Believe;)
     
    #50
  6. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    31 Gennaio 2012

    #51
  7. Denis089

    Denis089
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Maggio 2012
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    106

    6 Giugno 2012

    Gli Wishbone Ash! Un gruppo straordinario con un'accoppiata chitarristica tra le migliori in assoluto in ambito rock!
    Il trittico iniziale che và dall'omonimo fino ad Argus è davvero sorprendente,con un sound che mischia alla perfezione blues,folk,hard rock,e qualche influenza progressiva(e il caso di Pilgrimage,o Phoenix).
    Perfetto l'affiatamento dei chitarristi Andy Powell e Ted Turner,che assieme agli Allman Brothers e i Lynyrd Skynyrd, hanno introdotto la tecnica delle Twin Guitars,poi ripresa e perfezionata dai Thin lizzy.
    Il mio preferito è Argus,ma in ogni caso i primi tre sono sicuramente acquisti obbligatori!
     
    #52
  8. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    15 Gennaio 2021

    rispolverati e ho riscoperto un grandissimo strumentale come in the skin da nuveau calls del 1987

     
    #53
  9. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    15 Gennaio 2021

    Argus é un gioiello, lo ascolto ancora in vinile di tanto in tanto. C'è qualcos'altro di rilevante nella loro discografia?
     
    #54
  10. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    15 Gennaio 2021

    i primi 4 album sono tutti rilevanti oltre argus, il primo omonimo, pilgrimage e wishbone 4, poi secondo me uno degli album piu riusciti è just testing del 1980, number the brave con john wetton anche è piu che discreto
     
    #55

Condividi questa Pagina