1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Birra

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VIRUK, 19 Luglio 2007.

  1. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    3 Gennaio 2021

    Qual è la birra che preferisco? La mia!
    [​IMG]
     
    A angus81 piace questo elemento.
  2. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    4 Gennaio 2021

    Untappd comodo perché trovi anche location e se questi aggiornano sai già cosa trovi alla spina, ovviamente il rating sulla birra, sull’attendibilità del rating siamo sempre lì è un app per tutti, quindi ci trovi voti magari alti anche alla moretti, sperando sempre che più la gente impara a bere bene, più i rating diventino attendibili, perché io posso dare pure un voto alto ad una birra che non è nel mio gusto in quanto genere, ma se è ben fatta non ha difetti, non puoi bocciarla
     
  3. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    4 Gennaio 2021

    Ma se una birra non ti piace come fai a sapere / capire che è fatta bene?
     
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    4 Gennaio 2021

    Perché non ha difetti, è in stile, non ossidata o escono altri sentori al palato o olfatto sgradevoli o che non dovrebbero esserci senza entrare nei termini tecnici di questi difetti che non comprenderesti non conoscendoli
     
  5. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    4 Gennaio 2021

    Ecco, già "non ossidata" non ho idea di cosa voglia dire :hihi:
     
  6. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    4 Gennaio 2021

    Quando hai sentori di metallico o di carta, cartone bagnato,ecc ecc in quasi praticamente tutte le birre industriali ritroverai questi difetti
     
    A Slevin78 piace questo elemento.
  7. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    10 Gennaio 2021

    Comunque devo smascherarmi da solo, non è la birra che produco io.
    Per il mio compleanno una coppia di miei amici mi ha fatto questo regalo speciale: in un viaggio in Belgio di alcuni anni fa, hanno acquistato 3 bottiglie di Westvleteren e hanno tolto l'etichetta, sostituendola con quella personalizzata che avete visto. C'è anche un'etichetta posteriore, che però non riesco a fotografare bene, perché sono scritte bianche molto fine su sfondo nero. In verità descrivono me:
    "Chi crede che sia una semplice bionda non ha capito niente. Invecchiata precocemente e barricata in casa, non va stappata ma invitata fuori per farle svelare al meglio la sua possente frizzantezza, che di solito appare verso il sesto giro sia su pista che su strada. Persistente, insistente ed intransigente, è la Bassa Friulana con alte aspettative. Da osmiza o da osteria, da soli o in compagnia, a chi vede il bicchiere mezzo pieno chiede di riflettere sull'unica domanda fondamentale: chi si è bevuto l'altra metà?
    Bouquet: note progressive che si schiudono in assoli thrash, black, death e addirittura symphonic. In alcuni casi si possono percepire sottofondi drum and bass: lasciar respirare e attendere che torni in sé."

    Il miglior regalo mai ricevuto.
     
    A giova e The Thunder God piace questo messaggio.
  8. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.651

    13 Gennaio 2021

    Mi hai incuriosito, la prossima volta che vado al supermercato la cerco :hype:

    Sono in Belgio da alcuni mesi e praticamente ogni sera ho bevuto una birra diversa :sbav:
     
    A Barney Panofsky piace questo elemento.
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    10 Giugno 2022

    @The Thunder God Avrei giurato che avevi fatto un topic sulla birra. Ma non sono riuscutio a trovarlo.

    Allora, i miei due centesimini sulle birre bevute stasera in compagnia di quattro lingue diverse, del buon cibo e cc ecc..

    - IPA si riconferma un qualcosa di straordinario:seghe:
    - LAGER ma sul serio c'é differnenza tra questa e la Pils??? :sgrat:
    - RED ALE non fa per me, perlomeno stasera
    - PALE ALE stupenda, forse meglio della IPA
    - PALE WHEAT ALE (AMERICAN) ottima anche questa
    - STOUT "cappuccino" che m'ha ricordato la Guinness
    - HEFEWEIZEN per quanto mi riguarda, la scoperta del decennio (quello precedente)
     
  10. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    11 Giugno 2022

    No, avevo aperto quello sul vino a grande richiesta ( :fantozzi: ), sulla birra c’è solo questo.

    In teoria le Pils sono lager che puntano più sul luppolo, con le “Italian Pils” che ci puntano ancora di più. Che poi all’atto pratico sia sempre vero o meno è un altro discorso.

    Avevano dei nomi/marche queste birre? O le hai bevute in uno di quei contesti in cui è difficile saperlo? (come quando in certi posti ti chiedono di scegliere tra “birra ambrata”, “birra doppio malto” o “birra rossa”, con quest’ultima che può essere tipo 4 stili diversi ma non saprai quale finché non la bevi)
     
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    11 Giugno 2022

    Erano artigianali della irlandese Crafty Brewing più la Kristal della Paulaner:

    rps20220611_075440~2.jpg
     
  12. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    11 Giugno 2022

    Ah, le ho viste su Reddit, ma mi sembra non siano del tutto artigianali, sono prodotte dalla Rye River per la Lidl. Cadono in quella zona grigia che non so come giudicare delle birre prodotte in massa per i supermercati da birrifici più o meno artigianali, anche in Italia alcuni lo fanno.
     
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    11 Giugno 2022

    io pensavo che craft bier e birra artigianale fossero completamente sinonimi :roll:
     
  14. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    11 Giugno 2022

    Lo sono, ma dall’esplosione di interesse verso le birre artigianali sono nate anche etichette che mentono :lookaround:

    Poi non so, come ho detto questa è una zona grigia, sono un birrificio che fa prodotti con un nome differente per i supermercati, non so come funzionano queste cose. Non conosco neanche la birre della Rye River.

    L’importante è che all’atto pratico ti sian piaciute, poi il resto importa relativamente.
     
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    11 Giugno 2022

    Guarda, per averne bevute sette in meno di due ore mi sono sentito anche relativamente "sano" e solo "indicativamente sbronzo" (anche se devo dire che ormai sono anni che quando bevo tanto accompagno sempre con un pochino di corrispettivo di acqua).

    Le birre non erano malvagie, però nel complesso mi sono veramente piaciute soltanto le due ALE e ovviamente la IPA. Sul podio metterei anche la STOUT, mentre invece le altre due non mi sono piaciute per niente. Assaggiale se puoi, sono birre da discount alla fine che (presumo) vengono prodotto solo occasionalmente, e ci può stare, tanto per cambiare un pò.
     

Condividi questa Pagina