1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iced Earth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Marzo 2005.

  1. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    9 Gennaio 2021

    E' bravo ma definirlo così ho sempre creduto anche io che fosse esagerato.

    Non condivido ma, se non è giustificato dal fatto che fà anche il cantante, il chitarrista solo ritmico ha sempre fatto un pò la figura di quello che la chitarra la sà suonare a metà.
    Basta vedere Malcom, importantissimo per il sound degli AC/DC, che ai tempi non se lo filava nessuno rispetto ad Angus.
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    9 Gennaio 2021

    Quello succede anche perché Angus è un grande frontman e cattura tantissimo le attenzioni

    Io quando guardo suonare James Hetfield non riesco a considerarlo un chitarrista a metà
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    9 Gennaio 2021

    È la stessa cosa che ho pensato io.
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    9 Gennaio 2021

    Vanno benissimo. Sono album ottimi (da metterci anche Burnt Offerings).

    Comunque gli Iced Earth venderanno più adesso che in tutta la carriera.
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    9 Gennaio 2021

    Myles Kennedy degli Alter Bridge. :seghe:
     
    A OnceBitten piace questo elemento.
  6. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.644

    9 Gennaio 2021

    Già, quel riff.....peccato che saranno vent'anni o più che in ogni disco ci propina quel riff più e più volte.
    Schaffer è un buon chitarrista ritmico, ma ce ne sono a decine di superiori.
    Per quanto riguarda i dischi penso che da Night of the stormrider a SWTWC abbiano fatto i migliori lavori, poi troppi dischi lunghi e con una qualità media.
    Si salvano alcune canzoni da ogni album, ma in generale non si va' più in là di un sette, se non meno.
    Il migliore, per atmosfera, è Burnt offerings:zizizi:
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    9 Gennaio 2021

    PD

     
    A infernal affair, Ulo Ditark e Blitz piace questo elemento.
  8. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    9 Gennaio 2021

    Schaffer era LA mano destra della ritmica US Thrash/Power. Punto. Non tanto per la complessità dei riff in se, quanto per la velocità con i quali venivano eseguiti.
    E' la sbo**ata definitiva per tutti quelli che adorano il palm mute triplettato :seghe:
    E' anche un po' il suo marchio di fabbrica, forse è per quello che le canzoni sembrano essere uguali. Sembrano, perché poi i pezzi hanno (avevano) una buona varietà.

    Detto questo, @Vic Rattlehead :

    1. Iced Earth - Molto buono
    2. Night of the Stormrider / Burnt Offerings / The Dark Saga / Something Wicked This Way Comes - :seghe:
    3. Horror Show - molto molto buono
    4. Alive in Athens - D E F I N I T I V O

    Poi non li ho più seguiti molto (non so perché ma pare che sia meglio così).

    Se vuoi i loro pezzi migliori, ribadisco: Alive in Athens è praticamente un best of, senza scherzi, ed uno dei migliori Live della storia. Non so quanto ritoccato, ma è mostruoso.

    Nota a margine: una volta sapevo fare tutta (tutta) Pure Evil. Adesso, forse, ricordo metà canzone :cry: Devo riprendere a suonare, cazzarola!
     
    A Vic Rattlehead, Ulo Ditark, Vittorio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    9 Gennaio 2021



    Ciao ciao Iced Earth.
    @IAmTheLaw di nuovo commenti bellissimi... "Traditori", la gente sta male :nono:
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  10. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    9 Gennaio 2021

    A questo punto la vedo male, anche se non gli succedesse niente (difficile visto le foto evidenti ed i mandati) e li riforma pure con Barlow: chi si prede il rischio di farli suonare dal vivo dove può succedere tutto o di più?
     
  11. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    9 Gennaio 2021

    Tutti a casa.
     
    A Blitz e Vittorio piace questo messaggio.
  12. infernal affair

    infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    9 Gennaio 2021

    Sigh

    Se posso permettermi un commento sugli album, visto che ne state discutendo, il mio preferito è Burnt Offerings, che rappresenta per me gli Iced earth più oscuri con le sue atmosfere sulfuree. Anche Something Wicked è un ottimo album, come qualcuno ha detto l'apoteosi del power/thrash e che rispetto ai precedenti è leggermente più diretto (disco a mio parere indebolito solo dalle ballad che mi sono sempre sembrate il punto debole della band, con l'eccezione della stupenda The Pierced Spirit). Lo stile di Schaffer sarà anche semplice ma è la morte sua su dischi di questo genere, mentre Barlow all'epoca per me semplicemente era LA voce- riusciva a essere allo stesso tempo potente e molto espressiva, quasi teatrale, in un panorama dove andavano per la maggiore i cantanti super acuti. Sempre a proposito di cantanti non sono mai riuscito a farmi piacere quelli dei primi due dischi, mentre spezzerei una lancia per The Glorious Burden con Ripper Owens, che per me non è tutto da buttare, anche se pieno di episodi trascurabili.
    Detto questo, ritorno a lurkare in attesa di notizie sull'arresto di Schaffer e/o Barlow (spero davvero che non sia lui). Di nuovo sigh
     
  13. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    9 Gennaio 2021

    Tanto gli Iced Earth sono e saranno sempre John Schaffer, stava a stipendio Barlow, figurati loro... per il resto vedremo che gli faranno, se se la cava con qualche mese ritorna con una nuova band. Per il resto a me sta storia convince poco, specialmente se FBI e Guardia Federale chieda aiuto alle persone per aiutarli a riconoscere volti noti. Ad esempio a parte Schaffer, il vikingo era famosissimo sui social, una sorta di Brasile/Generale Pappalardo/Beppe Grillo italiano.
     
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    9 Gennaio 2021

    Ma con questa formazione o meno hanno subito un danno di immagine tale che realisticamente almeno per un po' gli unici posti dove vorranno ingaggiarli saranno i raduni del KKK.
     
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    9 Gennaio 2021

    Dobbiamo parlare io e te.
    Comunque prendo appunti, su Amazon i prezzi non sono male.
     
    A Ulo Ditark e Blitz piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina