1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    9 Gennaio 2021

    Io ricordo che erano abbastanza chiare le missioni e gli obiettivi in GTA V, poi ce n'erano ovviamente anche di secondarie a seconda degli incontri casuali. Comunque rimane sempre un capolavoro, che prima o poi rifarò :love:


    Sulla questione 2D vs 3D anche secondo me è una questione più generazionale che altro. Io ad esempio con Super Mario 3D All-Stars mi sono goduto alla grande (di nuovo) Galaxy, ma con 64 e Sunshine mi sono rotto le scatole dopo poche ore, poi quando ho messo su Tropical Freeze sono tornato nuovamente a divertirmi come volevo.
     
  2. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    9 Gennaio 2021

    Bah, continui a ragionare da un'impostazione che è proprio sbagliata. Ma che minchia significa che ci potevi giocare 10 anni fa e che non siamo nel 95? Il fatto che Hollow Knight sarebbe potuto uscire anche nel 95 (che poi non è neanche del tutto vero) implica che abbia un gameplay inferiore rispetto a giochi che nel 95 non sarebbe stato possibile fare?

    Hollow Knight, i due Ori e (soprattutto) Celeste hanno tutti un gameplay di alto/altissimo livello, non sono affatto limitati dal 2D, ma anzi è proprio l'essere 2D che gli consente di portarti quel tipo di esperienza di gioco. Trasferire tutto in 3D (anche prendendosi del tempo per adattare dettagli di meccaniche e controlli alla presenza della terza dimensione) non solo non migliorerebbe niente, ma non potrebbe nemmeno darti un'esperienza con lo stesso feeling.

    Gameplay 2D e 3D sono binari paralleli ed è possibile apprezzare entrambi allo stesso modo. Dire che uno è meglio di un altro è come dire che gli strategici in tempo reale sono meglio di quelli a turni, dipende solo da gusti personali arbitrari.
     
    A dreamer15, Gabriele Brawler, Flea e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    9 Gennaio 2021

    Aggiungerei che magari noi vegliardi che abbiamo vissuto il passaggio da 2d a 3d abbiamo avuto modo di vivere appieno degli scempi che chi si è avvicinato ai videogiochi più tardi si è perso, con gli sviluppatori che in qualche modo si sono sentiti obbligatia snaturare i giochi per renderli 3d. Mario 64 è l'unico uscito bene, mentre l'unico Sonic decente l'hanno fatto uscire tornando al 2d...
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  4. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    9 Gennaio 2021

    Li ho presente benissimo quegli iniziali aborti, ma infatti erano i primi tentativi di adattare certi giochi e gameplay alle nuove tecnologie

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    9 Gennaio 2021

    Oggettivamente i Castlevania in 2D (almeno quelli metroidvania) sono meglio di quelli in 3D, anche quelli buoni (non le due merde uscite su N64).
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  6. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    10 Gennaio 2021

    sicuramente, infatti i castlevania in 3d sono giochi mediocri a star larghi
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    10 Gennaio 2021

    Finito Immortals Fenyx Rising (quest principale): capolavoro. Basta.
     
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    11 Gennaio 2021

    Ho visto qualche stream su Twitch, tutti ne parlano gran bene, ma non mi attira per niente.
     
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    11 Gennaio 2021

    Su Cyberpunk sono a circa 65 ore, sto centellinando la quest principale, e facendo tante secondarie. A me il gioco piace, anche se gli riconosco alcuni difetti gravi (tralasciando i problemi tecnici). In primis la città è splendida, ma molto meno interattiva di quello che avevano prospettato, a parte i crimini segnalati dalla polizia ad ogni angolo di strada, che portano tutti alla stessa sparatoria e allo stesso risultato. Altro difetto secondo me grave: di fatto i dialoghi ai fini della trama non servono a nulla. Aggiungono un po' di colore, ma le scelte non influenzano quasi niente, un grosso passo indietro rispetto anche a giochi di 10 anni fa. Un altro aspetto migliorabile è l'IA dei nemici, che di fatto rende il gioco decisamente facile.

    Ma in ogni caso non gli darei un brutto voto. Il gameplay mi sta divertendo, hai una buona libertà di azione, le armi sono tante e differenziate, hai gli hacking rapidi a disposizione, per una volta non trovo nemmeno frustrante affrontare le missioni in modalità totalmente stealth. La trama principale è figa, e i personaggi di contorno sono ben caratterizzati. Le quest secondarie principali sono varie e interessanti, anche se per certi versi dovrebbero incidere di più sul mondo di gioco. Trovo piacevole anche solo girare in moto per la città a caccia di eventi occasionali, si scoprono sempre cose fighe anche così.

    Diciamo che dovessi dare un voto da 0 a The Witcher 3 sarebbe un 7. Cavolo sono a 65 ore di gioco e mi sembra di averlo appena iniziato.
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    11 Gennaio 2021

    L'unico difetto che posso trovargli è che i nemici sono poco vari, riducendosi sempre alla stessa dozzina/quindicina di villain/minion per tutto il gioco.
    Ed è un peccato perché, per quanto gli scontri siano una parte relativa del gameplay, il combattimento sa essere molto molto vario e dinamico.
    Però io darei al gioco un 95/100.

    Nel post precedente alla fine parli di Cyberpunk o di The Witcher 3?
     
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    11 Gennaio 2021

    Cyberpunk, The Witcher 3 è il mio metro di paragone per i giochi open world :D
     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    11 Gennaio 2021

    Ah ok, ho riletto bene il post. In sostanza The Witcher è il top assoluto per te, se non ho capito male :hihi:
     
  13. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    12 Gennaio 2021

    Eh, questo mi attira molto... il mio prossimo gioco sarà questo o AC Valhalla. Devo decidere.
     
  14. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.723

    12 Gennaio 2021

    Un graditissimo ritorno...

     
    A RIP piace questo elemento.
  15. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    12 Gennaio 2021

    Orpo, ma il genere?
     

Condividi questa Pagina