1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    30 Dicembre 2020

    Che poi a me per esempio un gioco come The last of Us piace eh, ma è diversa la questione.
    Ha cutscene ma finita la cut poi giochi senza interrruzioni per un po' - e quelle cutscene sono al top, recitate come un film che le guardi volentierissimo - mentre qui su RDR sono proprio le chiacchierate in game che sono frequenti e spezzano il ritmo (già lento) davvero spesso

    Beati voi che avete tanti giochi da prendere :zizizi:

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  2. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.574

    30 Dicembre 2020


    Annunciato un nuovo picchiaduro di Arc System
     
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    30 Dicembre 2020

    A me non è che non piacciano gli zombie, ma c'è un cliché tipico nelle storie con zombie che ogni volta che lo vedo mi fa entrare il giramento di coglioni: la zombietudine si prende tramite morso, uno viene infettato e invece di ricevere una morte misericordiosa o essere abbandonato gli viene concesso di continuare a vivere con la comunità perché oddio no, è nostro amico, non possiamo abbandonarlo. Pezzi di merda. Dovete morire male, tutti, ma non gli attori nella finzione cinematografica eh, dico proprio registi e sceneggiatori nel mondo reale.
    Ecco, io benedico quello che, conoscendomi, mi ha spoilerato cosa succede in the last of us, perché quello che viene fatto è ancora più stupido e solo l'idea che qualcuno possa spendere parole di lode per un'opera dalla trama così stronza mi fa veramente incazzare. "Non ti fanno scegliere ma tanto avremmo fatto tutti come lui" mi è capitato di sentir dire. "Buttatevi dal ponte di Calignaia" rispondo io.
    Quindi, su the last of us e il suo ritmo di gioco non mi pronuncio. Su Naughty Dog, devo dire che ho ben sopportato (e mi sono piaciuti molto) i primi 3 Uncharted, mentre il quarto (per i miri gusti) aveva troppe interruzioni, troppo lunghe e troppo ravvicinate.
    Paradossalmente ho giocato delle visual novel in cui il gameplay proprio non esisteva e me le sono godute di più.
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    30 Dicembre 2020

    Però nulla di tutto questo accade nel mondo di The Last of Us, dove chi viene morso o si sacrifica, oppure tiene nascosto il morso finché non si trasforma (e poi viene ovviamente ucciso lo stesso).
    In Left Behind
    sia Ellie che l'amica vengono morse, ma decidono di condividere assieme il momento in cui si sarebbero trasformate, dato che si trovavano in un posto in teoria isolato. Poi alla fine si è trasformata solo l'amica, venendo probabilmente uccisa da Ellie, la quale da lì in avanti dovrà nascondere il suo morso.

    Penso fosse proprio l'intento di Druckmann, ma a quel finale (parlo del primo), ci si arriva dopo un lungo viaggio che per noi dura una decina di ore, ma nel gioco dura un anno intero, forse di più.

    Per cui è più che comprensibile la scelta di Joel, per la quale Ellie è di fatto la sua seconda possibilità di avere una figlia. Giocando si vede proprio come evolve il rapporto tra i due e una volta arrivati all'ospedale era del tutto ovvio che lui l'avrebbe salvata, ma secondo me in quei casi è davvero difficile ragionare pensando al bene comune. Questa cosa sarà approfondita anche nel secondo capitolo, che non voglio spoilerare.
    In ogni caso, comunque la si pensi circa la piega che prende il finale (del primo, ma ci potrei aggiungere anche il secondo), è molto difficile trovare videogiochi con un epilogo che ti lascia in quel modo.
     
    A Rik94 e cattivone piace questo messaggio.
  5. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    30 Dicembre 2020

    Ma guarda... come poi ha detto Flea di TLOU non è mica la trama il punto, che è abbastanza banale... la cosa che lo fa apprezzare tanto è come quella trama viene narrata

    Comunque guarda, io sul finale di TLOU 1 per la paura che ci fosse una ending a scelta multipla (avevo da poco giocato Life is strange dove appunto c'è una scelta grossa alla fine) sono entrato con il mitra sparato alla rambo ammazzando chiunque. Non avrei mai voluto che per un mezzo tentennamento fosse partita una cutscene in cui facevano morire Ellie. Si fottano gli altri, di cui mi interessa 0 :lookaround:
     
    A Flea piace questo elemento.
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    1 Gennaio 2021

    Jurassic World evolution gratis su epic hame store fino a giovedì
    :seghe:
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    3 Gennaio 2021

    Immortals Fenyx Rising è davvero bellissimo.
     
  8. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    8 Gennaio 2021

    Ieri sera ho deciso di scaricare ed installare GTA 5 che regalavano tempo fa con il client di Epic.
    103 GB.
    CENTOTRE GIGA.
    Ho dovuto installarlo sull’HD esterno.

    :stare:
     
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    8 Gennaio 2021

    Minchia.
    Un gioco del 2002 tra l'altro, ricordiamolo.


    Cambiando argomento, ho da pochissimo (ieri) scoperto su youtube un canale di gaming molto interessante che sto spulciando.
    Non è il classico canale che porta gameplay e ti fai un'idea del gioco, è più concentrato sulla parte di game design e spiega (al di là del gradimento o meno di un determinato titolo) quali giochi sono stati fatti bene e quali no.
    A titolo di esempio, qua parla dei giochi NES e del concetto di difficoltà artificiale

    Se vi interessa un approfondimento sulla parte prettamente ludica è un consigliato. Se capite l'inglese, ovviamente.
    O magari sono di parte io perché ha parlato bene di Shovel Knight, non lo so.
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  10. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    8 Gennaio 2021

    2013 :sisi:
     
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    8 Gennaio 2021

    Per questo video ricevette un sacco di commenti negativi ma io invece lo trovo piuttosto a fuoco, nel suo intento.

    Io invece credo di aver quasi finito Immortals. Forse sono preda di facile entusiasmo ma questo è il primo open world che gioco. Ho appena comprato la Switch e ho già sia Witcher 3 che Breath Of The Wild, che sono gli altri 2 open world incensati, ma ho deciso che il primo gioco che avrei provato sarebbe stato Immortals...bene, al netto del fatto che devo ancora provare i suddetti 2, Immortals è già ad oggi il mio gioco preferito di sempre, avendo sorpassato pure Hollow Knight e Super Metroid.
    Non entro nei dettagli perché non riuscirei a non fare spoiler ma mi è entrato subito nel cuore.
     
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    8 Gennaio 2021

    Di Immortals ne parlano tutti un gran bene, ma credo che lo farò su console o PC: anche se lo stile si presta molto alla console Nintendo, la differenza della qualità visiva è abbastanza marcata, almeno a giudicare dai video comparativi.

    Su Switch mi sono finito al 107% Donkey Kong Country Tropical Freeze, che è bellissimo e secondo me nemmeno così difficile come in tanti dicono, anzi mi piace proprio per il fatto che è impegnativo, ma non frustrante e si progredisce ad ogni tentativo (poi aiuta molto il fatto che è generosissimo di vite, ma questo ormai per ogni platform). Non arriverò al 200% semplicemente perché dopo il 100% non ci sono più mondi e livelli aggiuntivi, ma solo modalità extra delgi stessi livelli che sbloccano delle immagini. Per il resto comunque è un grande platform, condito dalla solita avarizia di Nintendo, che non ha proprio voluto aggiungere alcun bonus al pacchetto già uscito su WiiU.

    Ora mi sto dedicando a Hades.
     
  13. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    8 Gennaio 2021

    Io ho concluso la main quest di cyberpunk...che finale angosciante son andato a scegliermi:(
    Ambientazione, storia e personaggi tutto fantastico, per quanto riguarda la parte ludica luci ed ombre e speriamo riescano a mettere na bella pezza alle problematiche che rompono gioco ed immersività:hihi:
     
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    8 Gennaio 2021

    Mi fido. Comunque giuro che volevo scrivere "2012", non 2002.
    Comunque sbagliato, ma non una cazzata così colossale.
     
  15. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    8 Gennaio 2021

    Tutte scuse :lookaround:
     
    A cattivone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina