1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    8 Gennaio 2021

    Continuo a non digerire questa cosa: noto che molte persone che negano in toto la pandemia (credendola come creata ad arte per fa r crollare l'economia, svendere l'Italia alla Cina ecc) o comunque una importante fetta di chi è contro il vaccino, segue byoblu o come si chiama, passando per i vari Mazzucco e arrivando fino alla dottoressa Balanzoni (notissima nei social per posizioni deliranti su molti aspetti pre covid), è un commerciante o comunque è pesantemente colpito dalla crisi lockdown.
    Tutti questi negazionisti, già noti per essere il baluardo dell'informazione libera su ogni argomento di pubblico interesse negli ultimi 50 anni, lo fanno di mestiere e hanno accalappiato, probabilmente, chi per incredulità cerca una motivazione plausibile e facilmente cancellabile con lo smascherare un grande inganno dei potenti.
    Come già detto nulla contro chi è scettico sul vaccino, vuoi per poca confidenza (nell'accezione anglosassone) nei confronti della medicina, dei medici ecc, vuoi perché notizie e motivazioni plausibili, e terra terra, ovviamente hanno molta presa.
    Però, davvero, non concepisco il perché moltissimi commercianti di cui conosco il parere siano contrari al vaccino. Voglio dire, noi operatori sanitari siamo esausti, non faccio un giorno di ferie dai primi di agosto e come me praticamente il 99% degli operatori sanitari coinvolti nei reparti covid e con lo spettro di una terza ondata, al di là del servizio sociale per una copertura valida, anche un vaccino stiracchiato testa e piedi può essere un'arma in più per finire questo disastro sanitario, economico e sopratutto sociale. Per cui corro a farlo, nonostante ci siano delle ombre, ma siamo arrivati al punto che bisogna giocare il carico per vincere la partita.
    Ed io ho la fortuna di lavorare. Entro nei panni di quelli che non lavorano da mesi, se fossi senza stipendio da mesi farei il fuoco pur di vaccinarmi e superare questo periodo.

    Misteri della psicologia.
     
    A Ride_The_Sky, dreamer15, Blitz e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    8 Gennaio 2021

    Minchia, ma che coglione, ho sbagliato topic, scusate...:sorry:
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    8 Gennaio 2021

  4. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    8 Gennaio 2021

    La risposta è semplicissima: se sei un imbecille, lo sei indipendentemente dal mestiere. E gli imbecilli sono una parte consistente della popolazione umana, quindi è facilissimo trovarseli tra i piedi anche in settori inaspettati. Il fatto che ce ne stupiamo è dovuto a una mentalità distorta che abbiamo (non solo qui in Italia), secondo cui l'imprenditore (e, per estensione, il commerciante) è una sorta di essere semidivino e infallibile che, solo per essersi messo a lavorare in proprio, merita di essere trattato come Gesù Cristo. Anche se, usando la logica, sappiamo non essere così, si tratta di una faccenda talmente radicata che lo stupore diventa una sorta di riflesso involontario.
     
    A Ride_The_Sky e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    8 Gennaio 2021

  6. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    8 Gennaio 2021

  7. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    8 Gennaio 2021

    ahaha se vedessi che imprenditori ci sono dalle mie parti,buona parte con case ipotecate o intestate a moglie-figli :sehciao:
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.297

    8 Gennaio 2021

    Posto qui un video interessante (ma lungo):

     
  9. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    8 Gennaio 2021

    La cosa che mi sorprende è che c'è stato un anno per organizzarsi. A parte il rifornire gli stock (che è lo scoglio più grande a cui far fronte), dopo tutto questo tempo la procedura di vaccinazione dovrebbe essere una macchina preparata minuziosamente nei dettagli ed invece neanche l'ombra.
    Ok che un anno fà non si sapeva che sarebbe stata necessaria una seconda dose e neppure del vincolo delle temperature di conservazione (che da inesperto presumo siano il grosso problema per il quale non si può passare dai normali circuiti delle vaccinazioni stagionali) però è anche vero che le aziende produttrici avranno comunicato queste informazioni, a chi di dovere, per tempo.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  10. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    8 Gennaio 2021

    Si può sperare che tra vaccinazioni in corso, una calo fisiologico a ridosso della bella stagione (sulla falsariga dello scorso anno), consapevolezza della prevenzione: anche se non si riesce a vaccinare tutti per l'estate si riesca ad arrivare ad una situazione simile a quella dello scorso anno nello stesso periodo che questa volta però perduri fino al completamento della campagna di vaccinazione.
    Adesso guardo il video.
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    8 Gennaio 2021

    Non è una banalità vaccinare decine di milioni di persone nel minor tempo possibile.

    Poi stando al rapporto vaccini vs popolazione, pare che siamo dietro solo ad Islanda e Danimarca, mi pare di aver letto.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    8 Gennaio 2021

    Assolutamente non dico questo. E' che quando leggo prima questa fascia d'età, poi quell'altra, poi tutti gli altri. Essendo nel tutti gli altri, vorrei perlomeno farmi un idea di quando e dove sarà proprio perchè non è una banalità. Anche perchè non credo di essere il solo a cui la cosa non dispiacerebbe. E mi fa specie se la cosa non è già stata studiata quantomeno dal punto di vista della logistica.
     
  13. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    8 Gennaio 2021

    Penso anche io che l'andazzo sarà questo, ma sicuramente la campagna vaccinale andrà lunga fino a fine anno, ma l'importante è coprire il prima possibile quelli che rischiano maggiormente, a quel punto non dovrebbe essere un problema per gli ospedali coprire i casi restanti.
     
  14. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    8 Gennaio 2021

    Se non sbaglio, nel piano vaccinale quelli che sono fuori dalle fasce a rischio verranno vaccinati fra Ottobre e Dicembre.
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    8 Gennaio 2021

    Io sentivo ieri che l'obiettivo è la vaccinazione di tutti i vaccinabili entro fine agosto (quindi escludendo i ragazzi sotto i 16 anni e chi non può per motivi di salute).

    Comunque Veneto in zona arancione per la prima volta oltre le feste. Speriamo possa cambiare qualcosa, anche se nonostante le restrizioni che ci sono state dal 19 (capirai...) non si vede ancora un miglioramento reale.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina