1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

6 Gennaio 2021

Prendo spunto da questo post per dire quanto apprezzabile sia stato secondo me il modello italiano nella lotta a questo virus anche in questa seconda ondata di pandemia, nonostante il governo e il comitato tecnico scientifico siano stati tutti i santi giorni attaccati da più fronti, sono riusciti a non paralizzare una nazione, permettendo lo svolgimento di gran parte delle attività dei cittadini, evitando di fatto il lockdown.
    Potevano far meglio?
    a sentire l'opposizione e gran parte del mondo produttivo legato a quei settori "non indispensabili per la nostra vita (in questi momenti di criticità legata alla eccessiva contagiosità del virus) NO!
    Come al solito la nostra classe politica estremamente litigiosa dimostra di non essere all'altezza del proprio mandato, ossia quello di fare gli interessi dei cittadini, stanno li solo per fare caciara e cercare consensi elettorali a prescindere.
    Troppo squallido a mio vedere, il tentativo dei Mattei di voler ad ogni costo far cadere questo governo:facepalm:

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

6 Gennaio 2021

Per il rischio di un nuovo lockdown direi di aspettare almeno fine gennaio prima di cantare vittoria. Un aumento dei ricoveri è comunque ipotizzabile, speriamo non una nuova impennata. Anche perché le prime 2 ondate, specie in Toscana sono state diverse, c’è chi la prima ondata non l’ha subita molto, chi le ha subite entrambe. Bisogna vedere se il terreno è ancora fertile per una terza ondata avendo bruciato già con le prime due. E questo può essere esteso anche all Italia in generale.

La nostra classe politica è sempre stata molto infantile, neanche di fronte a un dramma come quello attuale ha saputo stringersi per fare quadrato comune.
    Se le scelte del governo sono condivise L opposizione afferma che non è stata coinvolta, se le scelte sono invise L opposizione grida al voler distruggere L economia. E in generale chi non prende decisioni è facilitato nel dire ciò che la gente comune vorrebbe sentirsi dire.
    In concreto penso che Renzi stia solo cercando di avere più spazio in questo governo senza avere L intenzione di andare a votare, per con il voto lui sparirebbe.
    Stessa cosa per Salvini, da quando ha capito che con il voto andrebbe quasi a gambe all aria ha iniziato a stare zitto e a lanciare bordate simil popolari e ha continuato ad ammorbidire le proprie posizioni perché come è noto è L elettorato moderato di Santa Romana Chiesa che decide i vincitori in Italia. Diverso la Giorgia Romana Chiesa preme perché sente di poter aprire uno scenario tutto suo.
    In pratica ognuno pensa a se stesso proprio come ogni cittadino.
    Finché i politici governano continuando a fare politica elettorale resteremo con questi accrocchi litigiosi.

A ANGELO7, [email protected], dreamer15 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

6 Gennaio 2021

Bella questa frase, però in una tragedia come quella che stiamo vivendo è da dementi.

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

6 Gennaio 2021

In Veneto centinaia di positivi al Covid violano la quarantena. "Ora le denunce"

Succede anche al mio paese, vari episodi, con conseguenti contagi multipli. Va di moda anche la comarella al distributore di caffè alla pompa di benzina. Non più di 3/4 d'ora fa una decina buona di stronzi, ovviamente senza mascherina, a bere il caffè, chiacchiere alla grande, anche la sigaretta vicino la pompa :fesso:

Per la prima volta oggi, per tutte le volte che sono andato a trovare i miei durante questo periodo, ho visto due pattuglie agli ingressi del paese (mi è stato detto ci fossero anche la sera del 31, durante la quale c'è stato più di un furbo che ha tentato di andare a far seratona).

A alexmai piace questo elemento.
  5. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

6 Gennaio 2021

Ne usciremo migliori (cit.)

A dreamer15 e alexmai piace questo messaggio.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

6 Gennaio 2021

Anche a me ogni tanto la Municipale fa il controllo a distanza.

7. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Gennaio 2021

Almeno un paio di volte a settimana, mi capita di passare ad un Conad che ho vicino casa quando rientro dal'ufficio, ebbene, accanto al Conad c'è una sorta di Bar Bistrot che è sempre pieno di persone fuori a prendere un caffè o un aperitivo, un bel mucchietto di persone, che chiacchierano e si divertono alla grande, tutti senza mascherina. Nel Conad alvolta tra le corsie, c'è qualcuno che parla al telefono con la mascherina abbassata o chi la usa solo per coprire la bocca, un disastro insomma. Quando durante il primo lockdown si diceva che saremmo cambiati, che la vita non sarà più la stessa ecc. non ci ho mai creduto.

Già adesso ho sentito in TV personaggi che immaginano un giorno dove finalmente ci libereremo delle mascherine e torneremo ad abbracciarci. Ecco, questo è proprio sbagliato. Per uno come me che ha vissuto in Giappone per tanti anni e che continua a ritornarci per lavoro (non in questo periodo), sa bene che l'utilizzo della mascherina dovrebbe essere una buona norma, soprattutto durante il periodo influenzale. Personalmente non sento nemmeno il bisogno di essere abbracciato, toccato o baciato da persone con cui non ho rapporti.

In ufficio in Giappone, se eri raffreddato ed eri senza mascherina, te lo facevano notare. In alcuni reparti (dove si facevano i collaudi) era richiesto l'utilizzo della mascherina, nessun obbligo scritto, un consiglio, ma tutti lo seguivano. Tutto questo anni fa, e non con il COVID.

A RIP e dreamer15 piace questo messaggio.
  8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

7 Gennaio 2021

Blessed are the sick...

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Gennaio 2021

Ecco, questo no, non credo di potercela fare.

Portare la mascherina per evitare l’influenza (intendo quella normale, non Covid)?
    Sarà la nostra cultura, le nostre abitudini, non lo so... ma ora come ora preferisco prendermi un raffreddore che con un Tachiflu e due Tachipirine passa.
    Ma non riuscirò mai ad abituarmi alla mascherina come un qualcosa di “normale”, tipo sciarpa, guanti ecc.

Ovviamente se sta cosa andrà avanti per anni (spero vivamente di no) mi adeguerò, ma avrò sempre quella sensazione di “sbagliato” ad accompagnarmi.

Non ce la faccio, è più forte di me.

E’ che associo ancora la mascherina ad un qualcosa di “malefico”: qualità dell’aria tipo India per esempio, o più in generale situazioni non normali. Se tutto va bene, la mascherina non serve (si, ripeto, anche in inverno quando siamo in millemilioni chiusi alla Fiera dell’Artigianato, o qualche concerto).

A RIP piace questo elemento.
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

7 Gennaio 2021

Michael Jackson portava la mascherina before it was "cool" :stare:

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

7 Gennaio 2021

Si godicchia.

upload_2021-1-7_14-35-28.png

A dreamer15 e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

7 Gennaio 2021

In realtà i Giappo mettono loro la mascherina quando sono raffreddati. E' un gesto di cortesia verso il prossimo.

Non è una questione di prendere Tachipirina o ancora di evitare di prendersi influenza.

Penso che comunque in Italia ce ne libereremo presto, basti vedere cosa è successo quest'estate dove se ne vedevamo abbastanza poche.

A dreamer15 piace questo elemento.
  13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Gennaio 2021

Non lo so, tutto sommato questa estate non ne ho viste “così poche”.
    Spero che il “ce ne libereremo presto” derivi dal fatto che tutto inizierà ad andare meglio e non dal “mi sono rotto il cazzo e mi tolgo sta cosa dalla faccia”.
    Anche se in cuor mio so già la risposta.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

7 Gennaio 2021

In determinate occasioni (tipo in visita da parenti anziani cagionevoli) potrebbe diventare un gesto "nobile". Ciò detto, pur indossandola sempre, ammetto che anche a me dà fastidio, ma non perché faccia fatica a respirare, proprio no. A me procura caldo, anche in questa stagione.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

7 Gennaio 2021

A me la mascherina dà fastidio principalmente perché mi rovina la barba e poi perché per chi porta gli occhiali è un appannamento continuo delle lenti

A alexmai piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina