1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Children of Bodom

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Northern Darkness, 25 Marzo 2006.

  1. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.719
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    4 Gennaio 2021

    Visto al Gods del 2012. Mai stato un fan, ma tanto rispetto per quello che ha dato al metal.
     
  2. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.621

    4 Gennaio 2021

    Notizia oserei dire devastante :(
    Di certo non ha fatto una vita sobria, ma pensavo si fosse lasciato alle spalle tutti i suoi vizi (leggi alcool), adesso dopo aver visto le sue ultime foto mi rendo conto che evidentemente stava male da tempo, forse per problemi legati al passato.
    I COB sono stati un gruppo fenomenale, i primi tre album altrettanti capolavori, col quel mix di power/death/black e musica classica che pure uno come me, poco incline ai generi estremi, ha adorato e continua ad adorare.
    Bruttissimo colpo, bruttissima notizia, tanto per iniziare male il nuovo anno.
    Rest in peace warrior :cry:
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    4 Gennaio 2021

    Che possa riposare in pace. Non lo conoscevo musicalmente (non ancora perlomeno, anche se avrei scommesso che prima o poi la sua band sarebbe finita nel mio "menù").

    Era peró uno del giro, era uno che quando aprivi le notizie bene o male lo vedevi, sentivi parlare di lui. Ho letto la notizia casualmente dal profilo della Nuclear Blast esattamente un secondo prima di pranzo (social di m.. dovevo controllare una cosa importante e sono incappato nelle assurde e incredule righe "We mourn the death of..."). Un uomo giovane, forse coetaneo (pensavo, prima di scoprire dopo esser andato a controllare che, anche se li portava bene, era comunque quasi 12 anni più grande di me).

    RIP Alexi, dispiace, dispiace sempre, soprattutto quando si tratta di morte prematura...
     
  4. Angel-Of-Death87

    Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    4 Gennaio 2021

    ma si sa qualcosa di più???
     
  5. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    4 Gennaio 2021

    I primi tre album, ma sopra a tutto Something, li ho sempre adorati... poi hanno cambiato sound e li ho persi di vista.
    Mi dispiace moltissimo...

    Inviato dal mio LM-X540 utilizzando Tapatalk
     
  6. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    4 Gennaio 2021

    Che peccato.

    Come al solito mi toccherà scoprire cose belle da parte di gente morta.

    R.I.P.
     
  7. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    4 Gennaio 2021

    Quel disco a mio modo di vedere è incredibile, soprattutto è incredibile che lo abbiano fatto e composto a 18-19 anni.
     
    A judas81priest piace questo elemento.
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    4 Gennaio 2021

    Anche prima, è uscito che Alexi aveva appena compiuto 18 anni, sicuramente composto che ne aveva 17 (ma mi pare di ricordare addirittura che qualcosa aveva composto quando ne aveva 16).
    Roba pazzesca da suonare, figuriamoci da comporre.
     
    A Sbombazzi piace questo elemento.
  9. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    4 Gennaio 2021

    R.I.P.
     
  10. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    4 Gennaio 2021

    Gran peccato. Era un personaggio iconico del metaldom, che si apprezzassero i suoi lavori o meno. Veramente triste che se ne sia andato cosi giovane.

    R.I.P
     
  11. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    4 Gennaio 2021

    Notizia brutta veramente e tra l'altro inaspettata!Da adolescente sono cresciuto con i loro primi tre album(vabbè cassettine) praticamente sempre nel walkman...ai tempi i children of bodom erano ai loro massimi picchi creativi e sulla bocca di tutti, li ho seguiti fino a Are you dead yet e poi persi per strada.
    Porca troia che dispiacere, come quando morí il suo collega Mika Tencula dei Sentenced.
     
  12. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    4 Gennaio 2021

    Visti i Children of Bodom a Tolmino nel 2018 e visti anche al Summer Day in Hell a Roma Foro Italico nei primi anni 2000. sono entrambi esibizioni davvero fantastiche che ricordo con piacere. Possiedo i primi tre album della band che mi piacciono da morire. Riposa in Pace Alexi e salutaci tutti i grandi leggendari del Rock mondiali.
     
  13. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    4 Gennaio 2021

    l'unico gruppo non power che ho ascoltato per un lungo periodo (da Hatebreeder fino ad Are you dead yet)
    Il secondo e il terzo CD hanno proprio il sound che volevo. Ho sempre cercato un gruppo power con musica uguale a loro ma voce pulita, visto che lo scream non mi piace. Nonostante questo riuscivo ad ascoltarli.
    Già con Hater Crew Deathroll hanno cambiato un po il suono delle chitarre, piu grezze, ma lo stesso ci sono delle melodie importanti (le ultime 4 davvero belle)

    I piu giovano forse non lo sanno (anche se in realtà ho letto molti "vecchietti" come me che quindi lo sapranno di sicuro), un gruppo power lo aveva pure fatto, mi pare con la sua fidanzata dell'epoca: i Sinergy. Un fiasco bello grosso, pazienza.
     
    A Ride_The_Sky e damagedone piace questo messaggio.
  14. Windir79

    Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    577
    "Mi Piace" ricevuti:
    325

    4 Gennaio 2021

    Sono anch'io tra quelli che deve ringraziare Alexi per aver composto due perle come Hatebreeder e Follow the Reaper e con quelli avermi fatto iniziare ad apprezzare la voce "estrema", e fatto quindi scoprire e apprezzare quella immensa e meravigliosa parte di genere metal che unisce melodia, voce estrema e violenza che ancora adoro e cerco. Seppure neanch'io digerivo gli ultimi album, resta il grandissimo rimpianto di non averlo/i mai visto/i dal vivo. Era anche mio coetaneo, non riesco proprio a mandarla giù..
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    4 Gennaio 2021

    Dispiace un sacco, i primi dischi erano belli, Hate Crew Deathroll l'ho consumato in quegli anni.
    Io li vidi a Cagliari, in tour con gli Helloween, credo nel 2004.
    R. I. P
     
    A Monk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina