1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    3 Gennaio 2021

    Vai col giochino di @Dwight Fry, che tornerà dall'esilio con 4529347843274928 notifiche:

    Numero di album acquistati nel 2020
    : 16. Prosegue il trend negativo, conferma che la musica non è più la mia unica passione.

    Quanti di questi hai ascoltato, grossomodo? Deve ancora arrivarmene uno, ma gli altri tutti. E ci mancherebbe, così pochi :hihi:

    Massima spesa per singolo acquisto: 8,58 :lookaround:

    L'album che aspettavi di comprare da più tempo: I due Marriage of Heaven and Hell dei Virgin Steele, erano una clamorosa mancanza che finalmente ho colmato.

    L'album che non sei riuscito ad acquistare nel 2020: Alcune ottime uscite dell'anno, tipo gli Unleash the Archers o i Cirith Ungol

    L'album che hai tenuto in mano e hai pensato "bella 'sta copertina" o "bella questa edizione": Wytch Hazel - Pentecost

    Il megaclassico che finalmente è nella tua collezione: più di uno, ma il più classico nel senso di datato è Venom - Welcome to Hell

    Il mega classico che "va beh, sarà per l'anno prossimo": ogni anno penso che questo sarà l'anno di Painkiller :hihi:

    L'album di nicchia che sei più contento di aver acquistato: Walpyrgus - Walpyrgus Nights

    L'album che hai preso solo (o soprattutto) perché costava poco: Scenes From a Memory a 4,17 spese incluse, difficile lasciarlo lì

    Mi ero perso la suddivisione in macro generi:
    Heavy: 8
    Folk: 5
    Prog: 3
     
    #44191
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2021
  2. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    3 Gennaio 2021

    non so come sia dal punto di vista della qualità del remaster. mi ricordo che a quel tempo quei remaster furono pesantemente criticati anche da queste parti, non sapevo che Human fosse un eccezione in tal senso.
    in ogni caso non mi va di spendere un polmone (non riesco mai a trovarlo sotto i 20 €) per avere un doppio disco di bonus track (Human (Death album) - Wikipedia) assolutamente inutili che non ascolterò mai perchè non me ne frega niente. è proprio una questione di principio. se trovassi l'edizione "normale" ad un prezzo umano (battutona!) la acquisterei all'istante
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.796

    3 Gennaio 2021

    Anni fa mi costò circa 11,50€ il remaster, fu uno dei miei primi aquisti online

    Lo trovai su play.com, buon'anima

    Non ricordo se esista anche la versione con solo il primo CD (con tracklist ufficiale più l'ottima cover di "God of thunder" dei Kiss in coda)
     
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    3 Gennaio 2021

    @Dwight Fry.... :hihi::hihi:

    Numero di album acquistati nel 2020: 60. Sono ben 14 in meno dell'anno scorso, di contro però avrò ascoltato il doppio se non il triplo di album in più, online ovviamente (anche se questa purtroppo non è la sede giusta in cui parlarne).

    Quanti di questi hai ascoltato, grossomodo? Tutti, eccetto "Scars" di Gary Moore e compagnia.

    Massima spesa per singolo acquisto: Uno tra "Shock Power" dei Trance e "On Target" dei Fastway, costati sui 15-20 euro a testa.

    L'album che aspettavi di comprare da più tempo: vedi sopra.

    L'album che non sei riuscito ad acquistare nel 2020: In verità ci sono riuscito visto che l'ho pagato in prevendita addirittura a settembre, solo che mi deve ancora arrivare.:lookaround:

    L'album che hai tenuto in mano e hai pensato "bella 'sta copertina" o "bella questa edizione": Tanti, mentre ascolto tu vedrai sono con l'album in mano. Comunque un paio di nomi:
    Motörhead - "Sacrifice"
    Fastway - "Bad Bad Girls"
    Nitrogods - "Roadkill BBQ"
    Death - "Symbolic"
    Trance - "Shock Power"

    Il megaclassico che finalmente è nella tua collezione: tanti, troppi. Forse quello de Death comunque.

    Il mega classico che "va beh, sarà per l'anno prossimo": gli altri di Death e Riot.

    L'album di nicchia che sei più contento di aver acquistato: l'album poi citato nelle mie risposte.

    L'album che hai preso solo (o soprattutto) perché costava poco: Bruce Springsteen - "Greatest Hits", l'album che hanno tutti (io compreso, questa infatti è la seconda copia, perché non si sa mai)

    :banana:
     
  5. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    3 Gennaio 2021

    Numero di album acquistati nel 2020: 127 arrivati, qualcuno in più con quelli presi ma non ancora pergiunti

    Quanti di questi hai ascoltato, grossomodo? si e no una decina

    Massima spesa per singolo acquisto: penso sui 30€ per il box dei Benighted "obscure repressed"

    L'album che aspettavi di comprare da più tempo: Satyricon "dark medieval times"

    L'album che non sei riuscito ad acquistare nel 2020: volevo prendere la ristampa 3cd di "master of puppets", era disponibile su Emp a 13€ scontato, aspetta che ti aspetta alla fine quando ero pronto a prenderlo magicamente era esaurito

    L'album che hai tenuto in mano e hai pensato "bella 'sta copertina" o "bella questa edizione": Asagraum "dawn of infinite fire" box cd

    Il megaclassico che finalmente è nella tua collezione: Impaled Nazarene "ugra karma":lookaround: e Satyricon "dark medieval times"

    Il mega classico che "va beh, sarà per l'anno prossimo": qualcosa di black old school, mi mancano un sacco di classici (per dire, degli Emperor ho solo "in the nightside eclipse")

    L'album di nicchia che sei più contento di aver acquistato: il nuovo ciddì dei miei amici Eresia "neocosmo"

    L'album che hai preso solo (o soprattutto) perché costava poco
    : un bel po ma meno degli anni precedenti, forse comincio ad essere un po piu selettivo

    Indica la divisione per macrogenere:

    black 101
    death 22
    thrash 4
     
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    3 Gennaio 2021

    Numero di album acquistati nel 2020: 25

    Quanti di questi hai ascoltato, grossomodo? 17 ma sapendo che gli altri sono per tempi più propizi (sono comunque dischi che non trovavo mai in giro e ne ho approfittato)

    Massima spesa per singolo acquisto: i tool sui 70 eurilli

    L'album che aspettavi di comprare da più tempo: fear factory - demanufacture, gamma ray e stratovarius dalla terza/quarta media...

    L'album che non sei riuscito ad acquistare nel 2020: Red dei King Crimson in vinile, Empire dei Qieensryche in vinile (la copia che avevo trovato era rovinata), something Wicked This Way comes degli iced earth, focus dei cynic, quelli di Alice Cooper da love it to death a welcome to my nightmare e tanti altri..

    L'album che hai tenuto in mano e hai pensato "bella 'sta copertina" o "bella questa edizione":
    Le ristampe dei Kreator sembrano belle ma ci tengo a segnalare pure il disco live di nick Mason.

    Il megaclassico che finalmente è nella tua collezione: il primo dei Van Halen.

    Il mega classico che "va beh, sarà per l'anno prossimo": Highway to hell... Ehm..

    L'album di nicchia che sei più contento di aver acquistato: Quartz - s/t

    L'album che hai preso solo (o soprattutto) perché costava poco
    : nessuno ma sono stato vicino a fare diversi acquisti d'impulso..

    Indica la divisione per macrogenere:

    Power 4
    Hard rock 10

    Prog 4
    Heavy 4
    Pop 1
    Post punk 1
    Industrial 1

    P. S.
    Come alcuni di voi sapranno sto seguendo un percorso di ascolti cronologico. Quindi è stato un anno (e mezzo) di scoperte personali. Una su tutte l'aver approfondito il progressive, che non pensavo di apprezzare, scoprendo la grandezza di artisti come King Crimson, Van der graaf generator e la classe di Yes, Genesis, elp, Camel ecc.. Tutto il percorso mi sta dando molto come soddisfazione personale e sentirsi nelle orecchie e canticchiare i Be bop deluxe piuttosto che i Thin Lizzy o qualsiasi altro artista che per "tempo" non pensavo di riuscire ad approfondire, da un piccolo senso alla pazzia che sto facendo.. Ovviamente a discapito delle nuove uscite o di altri generi. Vorrei approfondire classica e jazz ma li lascerò per un'altra stagione della mia vita.
     
    #44196
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2021
    A Vic Rattlehead e Carnival900 piace questo messaggio.
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.120

    3 Gennaio 2021

    Ma che fine ha fatto @Dwight Fry ?

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    #44197
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2021
    A Carnival900 piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.796

    3 Gennaio 2021

    Si sarà rotto le pelotas del forum, come è sempre successo a tantissimi utenti sia storici che avventori casuali
     
  9. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    3 Gennaio 2021

    È sparito pure dal suo blog e non risponde alle mail.. Se qualcuno sa qualcosa dica che siamo preoccupati..
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    3 Gennaio 2021

    Numero di album acquistati nel 2020: 45 comprati + 8 ricevuti in regalo

    Quanti di questi hai ascoltato, grossomodo? tutti, quando possibile in macchina

    Massima spesa per singolo acquisto: quasi 30 euro per il dvd Restano i frammenti dei Folkstone, praticamente introvabile

    L'album che aspettavi di comprare da più tempo: il sopracitato

    L'album che non sei riuscito ad acquistare nel 2020: Childhood’s end degli Ulver, esaurito su Hammerheart poco prima che mandassi l’ordine

    L'album che hai tenuto in mano e hai pensato "bella 'sta copertina" o "bella questa edizione": Frutto proibito di Ruggero de i timidi
    [​IMG]

    Il megaclassico che finalmente è nella tua collezione: il vinile di Hvis Lyset tar oss di Burzum

    Il mega classico che "va beh, sarà per l'anno prossimo": il vinile di The principle of evil made flesh dei Cradle of filth

    L'album di nicchia che sei più contento di aver acquistato: Carne cruda a colazione di Giovanni Succi, l’artista di nicchia per antonomasia

    L'album che hai preso solo (o soprattutto) perché costava poco: Hand across the border. Live at the Guildhall, Gloucester dei Saor Patrol (autografato) a un euro

    Suddivisione in macro generi: 22 metallo, 31 non metallo
     
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.120

    3 Gennaio 2021

    Sì ma ricordati di citarlo sempre @Dwight Fry
    Magari con un tot di notifiche lo svegliamo

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.120

    3 Gennaio 2021

    Sì ma noi della pagina facebook siamo i suoi sorcini, non può abbandonarci così, soprattutto dopo averci svuotato i portafogli

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    3 Gennaio 2021

    Minchia mi sono dimenticato la "divisione per macrogenere"..
    @The Dweller spieghi!
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.796

    3 Gennaio 2021

    ...
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    3 Gennaio 2021

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     

Condividi questa Pagina