1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    31 Dicembre 2020

    a partire da 39$ fino ad arrivare a 999,99$ potrete gustarvi il loro concerto di Dubai.
     
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.281

    31 Dicembre 2020

    Non avessi traslocato da poco e avessi una filo ethernet abbastanza lungo da raggiungere la posizione della tv non c'avrei pensato un secondo..

    Mostruosi comunque, e senza maschere ancora di più!
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.281

    31 Dicembre 2020

    Huhu, l'utente Dr. Rock sta caricando i video del concerto appena concluso:



    Approfittatene finché potete.
     
  4. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    1 Gennaio 2021

    Dubai intero!

     
  5. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.621

    1 Gennaio 2021

    Ho visto qualche spezzone del live.
    Fuochi d'artificio, esplosioni, piattaforme qua e là, tutto bellissimo ma stringi stringi, la sostanza? Certo, la band suona bene, peccato che Paul quanto canta "veramente" non è di certo il massimo, e a queste super produzioni preferisco di gran lunga la puzza ed il sudore di un piccolo club se voglio del buon rock'n'roll.
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.281

    1 Gennaio 2021

    Stringi stringi la sostanza è questa:
    KISS Setlist at Atlantis, The Palm Jumeirah

    Ventitré canzoni tutte con ritornelli e testi da cantare a squarciagola. Il Rock per me dev'essere prima di tutto questo, divertimento. E dalla moltitudine dei video del concerto di ieri che ho visto, questo non è di sicuro mancato.

    Un gruppo in un club riesce a fare tanto? Parlo a livello di minutaggio, e prendo per esempio gli Airbourne, gruppo con meno della metà dei loro anni. Se fanno tre quarti d'ora di musica è già tanto... Se oggigiorno vogliamo del buon rock n' roll i vecchi danno ancora le paste alla stragrande maggioranza dei gruppi più giovani.
     
    A lawless78 e alexmai piace questo messaggio.
  7. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.621

    1 Gennaio 2021

    Ma io parlo a livello generale.
    Questi grandi eventi, come anche i festival, mi stanno sempre di dispersivo: ovviamente le scenografie sono imponenti ed importanti, avere 50/60/80 mila persone che cantano ti dà il brivido, ma il piccolo club, il piccolo evento mi dà più soddisfazioni; l'interazione tra gruppo e pubblico è più alto, vedi il pubblico negli occhi, lo tocchi, cosa che nei grandi eventi non succede, sempre col pubblico lontano.
    Poi in fin dei conti che siano tre ore o una poco importa: quando c'è sudore, partecipazione, quando il gruppo dà il 110% può anche essere un'ora ma è grandioso e soddisfacente.
    I vecchi gruppi danno ancora la paga ai giovani? Si e no, dipende dai gruppi, dal tipo di esibizione (avere venti dischi alle spalle è un conto, averne due o tre un'altro), dal tipo di proposta, insomma da tante cose.
    Sinceramente non mi sto' a preoccupare di quanto un gruppo suoni, ma dalla qualità che lo stesso ha, poi ogni persona ha il proprio modo di vedere le cose e su questo non ci piove.
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.281

    1 Gennaio 2021

    Ah ma allora cambia tutto (o quasi). A livello generale anch'io la penso similmente. Io però mi riferivo ai Kiss e all'evento in PPV in particolare. Per dire, se Airbourne o chessò Phil Campbell and the Bastard Sons o Alter Bridge o altri gruppi "nuovi" facessero una cosa simile, non gli darei neanche un euro e soprattutto non perderei mai un ora davanti alla tv. Questo perché anche lo spettacolo vuole il suo occhio e poi perchè i loro repertori non sono minimamente paragonabili. E visti i tempi che corrono, un concerto in streaming diverrà (ahimè) la regola sempre di più.
     
  9. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.621

    1 Gennaio 2021

    Ovviamente per chi paga un evento in streaming uno spettacolo degno di questo nome è il minimo sindacale, quindi lo show dei Kiss in tal senso è probabilmente quanto di meglio si possa offrire.
    Io però di questi concerti ne faccio volentieri a meno; la mancanza di pubblico è un qualcosa che rende monco un concerto, perché il pubblico è parte integrante dello stesso, senza cambia tanto. Il solo show in streaming che ho visto in questi mesi è stato quello dei Nightflight Orchestra, ma solo perché di live normali professionali non ce ne sono.
    Ho preferito guardarmi volentieri vecchi live trasmessi dai vari gruppi, di gran lunga meglio di live a cui manca un'anima.
    Poi spero sinceramente che nella seconda metà dell'anno possano riprendere i concerti, per tutti i gruppi e per noi.
     
  10. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    2 Gennaio 2021

    Premesso che:
    1. spero che lo streaming sia e rimanga un pagliativo in attesa che la situazione sanitaria si sblocchi (ok la mega-produzione etc. etc. ma 39,99 dollari per il "biglietto" più economico non sono per nulla pochi neanche si fosse trattato di un live vero e proprio)
    2. sono sempre ben diffidente dal supportare operazioni di questo tipo perchè non vorrei mai che le band rinunciassero ai tour una volta che potranno tornare a farli
    Devo ammettere che i Kiss hanno fatto benissimo sia come show sia come idea, in un capodanno così piatto è stato un "qualcosa" di altamente professionale e valido.
    Tantissime band avrebbero potuto fare altrettanto a costi più bassi registrando in un locale vuoto o nello studio casalingo o qualcosa del genere ma non si sono mosse.
    Tra l'altro Kiss non nuovi a show del genere (vedasi il Millenium Concert). Alla fine, a mio avviso, è mancata solo 2,000 man che è la canzone di capodanno per eccellenza solo che senza Ace non la fanno e non avrebbe neanche tanto senso che la facessero.
     
  11. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    5 Gennaio 2021

    A alexmai piace questo elemento.
  12. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    6 Gennaio 2021

    Io dico solo una cosa, con un anno di merda in generale ed un situazione personale mia a dir poco drammatica, il concerto in streaming dei kiss è stato come una birra fresca portata da un tuo amico che sì è fatto un ora di percorso tra la folla per andarti a prendere la bevanda preferita dei concerti per puro piacere di compagnia.Una delle cose più belle mai vissute e smentisco categoricamente quello ché dissi a Milano per l'ultimo show, ovvero per me i kiss hanno finito.
    Col cavolo!!! Verona 2021 arriviamo!!!!! Fino alla fine! Fino alla fine!

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
     
    A xavier-75, alexmai e OnceBitten piace questo elemento.
  13. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    8 Gennaio 2021

  14. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    14 Gennaio 2021

     
  15. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

Condividi questa Pagina