1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    30 Dicembre 2020

    Solo se non si è soli / non si può garantire la distanza in modo continuativo. Cioè, se per andare da casa mia al bar / Tigotà / quello che è non incontro nessuno, posso anche non metterla.
    Io la sapevo così.
     
  2. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    30 Dicembre 2020

    Mi ricordano un po' quelli che protestavano contro l'Expo con i megafoni, presentati per la prima volta... all'Expo di un tot di anni fa :hihi:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    30 Dicembre 2020

    Ma certo che è così. Queste mascherine hanno fatto perdere l'uso della ragione a molti.
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    30 Dicembre 2020

    Soprattutto a quelli che non hanno ancora capito che la mascherina bisogna portarla anche sopra il naso se sei in luogo chiuso con altre persone.
     
    A Maelstrom e Blitz piace questo messaggio.
  5. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    30 Dicembre 2020

    In realtà è gran parte della gente che non comprende quello che legge, non si informa e interpreta come meglio gli conviene.
    La mascherina è un’arma contro la diffusione, così come altre armi, così come il vaccino.
    Fermo restando che il 90% dei luminari che parlano a vario a titolo non ha mai visto una tc torace di un covid. Un altro vero guaio è sempre stato anche questo.
     
    A ANGELO7 piace questo elemento.
  6. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    30 Dicembre 2020

    Questa è una banalità, come anche la seguente: se io cammino su un marciapiede deserto senza strade che incrociano o sbocchi secondari non c'è alcun motivo per cui io debba tenere la mascherina. Il virus non è una zanzara che mi infetta facendomi gli agguati.
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    30 Dicembre 2020

    @mohicano, non è una banalità affatto visto che in QUALSIASI supermercato che ho frequentato in questi mesi ho sempre trovato qualcuno comportarsi come ho descritto.

    Per il resto sono d'accordo ma se tieni su la mascherina anche se sei da solo per strada non danneggi nessuno, nemmeno te stesso, mentre se non lo fai in luogo chiuso oltre a danneggiare gli altri (potenzialmente o attivamente) sei (non tu, eh) pure stronzo di tuo.
     
  8. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    30 Dicembre 2020

    [​IMG]
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  9. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    30 Dicembre 2020

    Io non ho incontrato praticamente nessuno, specialmente nei luoghi chiusi, che contravvenisse le regole con la mascherina. E non credo che la provincia di Firenze sia un luogo miracolato.
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    30 Dicembre 2020

    Bene per te e male per me che vivo nel virtuoso Veneto.
    I titolari di mia mamma le hanno appiccicato il covid perché "la mascherina fa paura ai clienti"...

    Inoltre io faccio ogni sera una camminata di un'ora e mi capita spesso di incrociare un gruppo di signore (almeno 4) che camminano anche loro, tutte rigorosamente SENZA mascherina. Ok, sono all'aperto ma stanno appiccicate e parlano a rotta di collo.

    Per contrasto c'è pure un tizio che corre indossando la mascherina.

    Potrei anche riportare dei bar sotto casa che, fintanto che erano aperti, erano sempre pieni di gente per lo più senza mascherina.
     
    #9895
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2020
  11. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    30 Dicembre 2020

    "Mamma! Papà! Posso bestemmiare, per favore?"

    Io ho appena saputo di uno dei miei più cari amici in zona Bari, di cui avevo perso le sue tracce da mesi ma che di colpo oggi mi chiama e mi rivela di essere uscito dalla terapia intensiva pochi giorni fa e ora vive lontano da casa, in un B&B a spese della provincia, per via della madre positiva ora isolata in casa e del padre ricoverato causa sintomi importanti.
    Mi ha mandato una sua foto....cazzo, mi è partita una lacrima: ha perso 36kg e ha problemi post-COVID quali capacità respiratoria diminuita, muscoli affievoliti e incapacità di camminare per lunghi periodi causa dolori alle giunture.
    In pratica è stato ad un passo dalla morte, e ora è una specie di smilzo peggio di me al naturale.
    La cosa che più spaventa è che e, o forse era a questo punto, un istruttore ginnico in perfetta forma fisica.
    Sono stato un pomeriggio intero con lui al telefono e ha passato la maggior parte del tempo ad imprecare contro i negazionisti e No-Vax vari, nonostante il timbro vocale palesemente affaticato e molto indebolito.
    In pratica, mi sembrava di parlare con un'altra persona...agli inizi nemmeno lo avevo riconosciuto a livello vocale.
    Mi ha descritto certi scenari sintomatici che mi hanno messo l'ansia addosso....cazzo!
    E dico sempre che Facebook andrebbe chiuso e internet tolto dalle mani di certi chite*m**ti, altro che democrazia e libertà di parola per tutti!
    FAN*U*O!
     
    A Vittorio, Aslan, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.728

    31 Dicembre 2020

  14. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    31 Dicembre 2020

     
  15. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    31 Dicembre 2020

    [​IMG]
     
    A alexmai e dreamer15 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina