1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    3 Dicembre 2020

    Io non ho visto niente della serie e ho giocato solo al primo videogioco. Ho deciso di leggere prima di giocare gli altri perché ho letto che i giochi sono ambiantati dopo i libri, e averli letti ti aiuta a comprendere cose che potresti male interpretare altrimenti.

    Per farti capire, è il realismo crudo del Trono di Spade + un mondo fantasy con mostri in stile heroic fantasy. Questi due libri, non so gli altri, sono delle raccolte di lunghi racconti comunque legati tra loro, quindi qualcuno è più bello di altri. La cosa che mi è saltata all’occhio rispetto agli altri fantasy è il sarcasmo frequente che permea i personaggi, soprattutto il protagonista.

    Li ho trovati belli comunque, i racconti in media sono interessanti ed è scritto in modo molto scorrevole. Se ti piacciono i fantasy come Conan o Elric potresti provare con almeno il primo libro. Tra l’altro Geralt un po’ ricorda certi drammi di Elric, essendo posto a metà tra gli uomini e i mostri, tra il passato in cui i mostri erano frequenti e c’erano più strighi come lui che li cacciavano e il futuro che dominato sempre più dagli umani e dalla civiltà, che renderà quindi inutile ka sua stessa esistenza.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  2. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    4 Dicembre 2020

    Io sono arrivato all'ultimo libro di Geralt e mi è piaciuto un botto. Anzi avendo giocato al gioco mi dispiace che tutti gli infiniti argomenti e personaggi che hanno sviluppato dopo non lo siano nei libri, semplicemente perché come saga fantasy non è immensa. Ma va benissimo. La qualità è alta e se avesse voluto Sapkowski avrebbe potuto mungere la vacca molto di più facendo venire il latte alle ginocchia come Jordan e, a mio parere, anche Martin.
    Una cosa che già dai primi due libri (avventurosissimi) si vede è che Geralt non è figo solo perché una macchina assassina ma soprattutto intelligente. E ciononostante buono fino a passare da coglione. E ha una voglia di fica non indifferente. Non può non piacere come personaggio.
     
    A RIP e Riky piace questo messaggio.
  3. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    14 Dicembre 2020

    Ciao John, è stato bello leggerti.
    RIP
     
    A wataingods piace questo elemento.
  4. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    14 Dicembre 2020

    ahimè si...:sad:
     
    A jobless piace questo elemento.
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.680

    19 Dicembre 2020

    Finito di leggere il libro sui Mercyful Fate mi domandavo, la Bibbia Satanica di LaVey si trova in giro?
     
  6. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    19 Dicembre 2020

    In inglese sí, su Amazon
     
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.680

    19 Dicembre 2020

    quello lo avevo visto pure io, in italiano invece nulla.
    Qualcuno qui dentro ha avuto l'opportunità di leggerlo?
     
  8. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    20 Dicembre 2020

    io no, prima devo finire la bibbia bibbia :ejasi:
     
  9. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    21 Dicembre 2020

    Ho finito l'ultimo libro dello strigo e sento il vuoto cosmico impossessarsi di me :ueeee:
     
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    21 Dicembre 2020

    Sto leggendo "La Scomparsa dell'Erebus" di Dan Simmons, il romanzo, tratto dalla storia vera della spedizione Franklin per la ricerca del mitico passaggio a nord ovest, che ha ispirato la serie Amazon The Terror. Nonostante il fatto che ho visto la serie tv e che in ogni caso conosca bene la storia, fa venire l'ansia lo stesso.
     
  11. nikopowaz

    nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    688

    21 Dicembre 2020

    Tempo fa qualcuno mi aveva consigliato La luna è una severa maestra, finito l'altro giorno..
    Grazie dell'ottimo consiglio!
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    29 Dicembre 2020

    C'è qualcuno qui dentro appassionato di Clive Cussler, uno dei re dei thriller-leggeri-scanzonati ma neanche troppo, a tema ricerche di tesori perduti e simili?
    Questo è un altro di quei topic che mi sono sempre perso, pur essendo sempre stato un avido lettore di romanzi, purtroppo con un netto calo negli ultimi anni causa avvento tecnologico/lavoro/vita esterna.
    Vedo che parlate spesso di libri sicuramente più colti di romanzi alla King, il mio scrittore preferito in assoluto, però potrebbe nascerne qualche discussione interessante.
    Ah, in questi giorni mi è tornato il tarlo per La Collina dei Conigli di Adams, libro parecchio profondo a dispetto di quello che può sembrare, capolavoro immortale letto anni fa e conosciuto grazie al concept dei Trick Or Treat.
    Ecco, se dovessi consigliare un bel libro, scorrevole e che ti lascia qualcosa, consiglierei questo.
    E se siete amanti del power, leggetelo e poi ascoltate Rabbit's Hill 1 e 2 dei Trick, non ve ne pentirete.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.680

    29 Dicembre 2020

    Ecchime :sehciao:
     
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    29 Dicembre 2020

    Sei dappertutto, Vic, incredibile! :D
    Libro preferito di Clive? Immagino, senza neanche chiederlo, che preferisci la saga di Dirk/Al piuttosto che Joe Zavala & Compagni
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.680

    29 Dicembre 2020

    Ovviamente Dirk/Al tutta la vita. Libro preferito? Mh...sono molto affezionato a Sahara perché é il primo che ho letto, emozionalmente ti dico Onda D'Urto,mi vengono sempre i lacrimoni alla fine.
     
    A Mik 92 e jobless piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina