1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    27 Luglio 2019

    e io che lavoro solo per lo stipendio...:P
     
    A Lindemann69 piace questo elemento.
  2. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    27 Luglio 2019

    For the power, for the glory, for the movie "Toy Story" (cit.)
     
    A Vic Rattlehead e Lindemann69 piace questo messaggio.
  3. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    27 Luglio 2019

    Ancora una volta constatavo l'assoluta perfezione dela reinterpretazione di Andre di Wuthering Heights.

    Meglio di Kate Bush, cavolo...non dite di no, che non ci credo. :)

    Secondo me non è possibile cantarla meglio di quanto faceva Andre.
     
    A Sinthehope piace questo elemento.
  4. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    27 Luglio 2019

    Non ci si trovò bene? Cosa successe, sai dirci qualcosa in più?

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    28 Luglio 2019

    Senza considerare la differenza di interpretazione, direi che la Bush è parecchio difficile da battere
     
  6. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    28 Luglio 2019

    Tieni conto che la versione degli Angra è più veloce e non è facile cantare bene, in maniera molto tecnica come fa Matos, quando una canzone è tirata.

    Fai una prova...
     
  7. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    28 Novembre 2020

    Appena uscito.

     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    27 Dicembre 2020

    Mi sono imbattuto in questo video, uno dei concerti eseguiti da Falaschi per celebrare Temple Of The Shadows, disco che, anni e anni fa, amai alla follia (e che mi fece innamorare di Aquiles Priester).



    Ora, questo concerto non riesco ad immaginare quanto possa essere costato.
    Un'orchestra intera, ospiti notevoli (da Kai Hansen al cantante dei Loudness) e una messa in scena splendida, il tutto coadiuvato da una band che mi sembra ottima, con l'aggiunta proprio del mitico Aquiles.
    Il fatto è che, pur avendo sempre difeso ed essendo affezionato al timbro di Edu, qui si vede come ancora canti maluccio.
    A volte parte anche l'intonazione, sempre pochissimo preciso, note alte raggiunte con sforzi abominevoli ed in generale una prestazione "classica" del buon Falaschi, che non ci ha quasi mai abituato a buone esibizioni live.
    L'idea di portare sul palco tutto Temple (con altri pezzi degli Angra) è lodevole, ma dopo tutti i problemi vocali che aveva avuto gli anni passati, non è più in grado di cantare certi brani.
    Comunque, tralasciando questi dettagli, lo spettacolo è da vedere, l'orchestra è splendida e sentire No Pain For The Dead (una di quelle canzoni immortali per me) cantata dalla cantante originale Sabine __ è stato bello, molto.
     
    A Shadow Hunter piace questo elemento.
  9. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.651

    27 Dicembre 2020

    L'ho visto anch'io e concordo con te. Pur amando quell'album (il mio nick viene proprio da là), preferisco sentire la sua voce solo su disco a causa dei suoi evidenti limiti in sede live. Tuttavia questo concerto mi ha decisamente emozionato e soprattutto mi ha fatto scoprire Streets of Florence :love:
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    27 Dicembre 2020

    Dal vivo tiene le voci preregistrate e i microfoni del resto del gruppo molto più alti del suo, su cd e dvd deve ringraziare chi mixa altrimenti nessuno glieli pubblicherebbe.
     
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    28 Dicembre 2020

    Ma più che altro mi domando se quelli che suonano con lui si rendano conto di questa cosa, ma stanno tutti zitti per intascare e via.
    Stessa cosa che mi domandavo quando faceva il tour di Aqua completamente senza voce..
     
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Dicembre 2020

    Ero venuto qui per linkare proprio questo live... mi è piaciuto molto, disco stupendo ed esibizione generale ottima (inutile citare i singoli, tutti paurosi, diversi sono i momenti da "durello" :lookaround:).
    Su Falaschi io non sono mai stato troppo severo, sbavature o meno, mi piacerebbe rivederlo negli Angra*... cioè, Kai son 30 anni che canta senza voce, perché mai non deve cantare pure Edu? :hihi: (peccato per Hansi, però Vesceera interpretando a suo modo aggiunge un tocco di originalità).


    *senza nulla togliere a Fabione del quale, anche qui sul forum, sono sempre stato un sostenitore.
     
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    29 Dicembre 2020

    Sisi beh esibizione generale splendida, l'orchestra ha dato ancora più enfasi a delle canzoni già spettacolari.
    L'apertura del ritornello di Sprouts Of Time mi ha veramente colpito.
    Su Falaschi, beh non ci si può esimere dal commentare le sue esibizioni, un cantante di quel livello vuole e dovrebbe essere spesso ad un buon livello per cantare in maniera decente.
    Qui sicuramente Edu canta in maniera più che discreta, soprattutto pensando a certi orrori sentiti negli anni, però per un fan (non più così accanito) come me, non basta per rendere onore ad un disco simile.
    Lione avrebbe sicuramente cantato meglio, ma ormai non riesco proprio a collegarlo agli Angra e piuttosto preferisco Edu in condizioni non ottimali.
     
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    29 Dicembre 2020

    Poi me lo guardo sto live,mi è sempre piaciuto un sacco il timbro di Edu, un peccato che non si sia preso cura della sua voce.
     
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    29 Dicembre 2020

    Idem, ho sempre amato il suo timbro e gli album con lui sono, stranamente, quelli che ho sempre apprezzato di più della band (evito di parlare di Aurora Consurgens che non ascolto mai).
    Però ricordo bene il periodo post uscita di Aqua (che adoro), in cui lui era ridotto malissimo e pure si ostinava a non annullare concerti sforzando le corde vocali, pubblicando pure poco dopo il disco degli Almah (Motion forse?) più "cattivo" a livello vocale, giusto per non farsi mancare nulla.
    Per quello mi ha dato parecchio fastidio..
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina