1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    21 Dicembre 2020

    Secondo me è il minimo sindacale, se vuoi spendere ancora meno non saprei cosa consigliarti, anche perché andresti su prodotti veramente scadenti, e io non mi prendo la responsabilità di consigliarti certe cose:hihi:
     
  2. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    21 Dicembre 2020

    Se usi il PC è strapieno di Dac/Amp che suonano bene e sono abbastanza potenti e costano una frazione di quello indicato e poi concentri la parte maggiore del budget sui diffusori. O volendo su un paio di cuffie aperte che a parità di prezzo ti danno una qualità del suono molto superiore a quella dei diffusori, in termini di dettaglio, chiarezza e tecnicismi in generale.
     
  3. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    21 Dicembre 2020

    Io dovevo farmi il primo impianto per i vinili ma per forza di cose sono ancora fermo al giradischi,un pro-ject primary E,che non sarà il massimo ma come entry level dovrebbe essere buono..almeno assolutamente superiore a quelle porcherie in valigetta o altri giradischi automatici delle grandi case che non mi ispirano proprio.
    Come ampli volevo un onkyo a-9010 ma nel giro di qualche mese e' sparito dal mercato,lo stesso il modello successivo onkyo a-9110..che però forse ora ho trovato usato ad un prezzo decente.
    Per le casse spero di non far passare un'altro anno:lookaround:
     
  4. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    22 Dicembre 2020

    Quoto.

    Io ho un Atom Amp ed un El DAC (entrambi della JDS Labs) e come casse delle KRK Rokit RP5 G4 (near-field) tutto connesso PC e mi trovo benissimo. E se non posso alzare troppo il volume o cerco di ascoltare un disco meno di pancia e piu' con la testa, allora connetto le HiFiman Sundara (cuffie aperte, planari) all'amp.

    Comunque @sciacallo010 , a suo tempo avevo scritto e ricevuto buoni consigli nella sezione Hi-Fi di AVForums Non so se lo conosci gia'. O puoi anche provare a scrivere su Hardware Upgrade Forum - Powered by vBulletin anche se la community sembra poco attiva ultimamente rispetto ad anni fa.
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    22 Dicembre 2020

    Grazie, ma purtroppo sul pc non ho un lettore di CD quindi sono costretto comunque a prendere un lettore di qualche tipo (e non mi sembra ottimale andare a comprare un lettore esterno da attaccare al PC, a sto punto compro un lettore CD fatto apposta).
     
  6. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    26 Dicembre 2020

    anch'io devo prendermi un impianto e stando sui 700 euro e mi hanno proposto tra le altre cose un pioneer xc hm86d a 500 euro a cui attaccare un giradischi che già ho e due casse usate a 150/200 € (marche b&w, mission, elac) sul sito audiograffiti.
     
  7. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    2 Gennaio 2021

  8. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    2 Gennaio 2021

    A me come casse(che devo ancora comprare,se ne parla fra 2-3 mesi credo) per un impiantro entry level di buon livello hanno consigliato le q acoustics 3010 o 3020,piuttosto che le elac o le mission di quella fascia..ovviamente sono solo pareri e non so fino a che punto considerarli decisivi visto che le cose bisognerebbe provarle,ma non c'e' possibilità:roll:
     
    A giova piace questo elemento.
  9. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    3 Gennaio 2021

    Riposto una vecchia domanda perché non trovo più le risposte.

    Ho cancellato tutte le cuffie Bluetooth e non che avevo in wishlist per via di alcuni commenti negativi che ho letto su Amazon. Le cuffie erano una selezione che avevo fatto dopo diverse consultazioni di siti specializzati (un po' come per le mie liste) che consigliavano alcuni modelli per caratteristiche.
    Di solito tendo ad escludere i commenti troppo negativi, ma in questo caso erano tutti relativi a difetti tecnici non trascurabili e segnalati con precisione.
    Quindi ho deciso di togliere tutto e affidarmi come al solito a voi.
    Che cuffie mi consigliate (entry level o giu di li) che non siano troppo pesanti?

    Grazie.

    P. S. Ricordo che qualcuno mi suggerì le sennheiser Urban o qualcosa di simile..
     
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    3 Gennaio 2021

  11. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    3 Gennaio 2021

    Eviterei il BT anzitutto, se la priorità è la qualità del suono restano ancora parecchio dietro alle classifiche cuffie cablate.

    Nella fascia sotto i 500€ i punti di riferimento probabilmente restano Sennheiser HD 600 e Hifiman Sundara, non necessariamente le migliori ma quelle che forse mettono d'accordo un po' tutti.

    Di Sennheiser si può guardare anche ai modelli HD 58X, 6XX e 650.

    Per una firma a V più divertente e un bel palcoscenico puoi informarti sulle Beyerdynamic DT 770-880-990. C'è gente che ha problemi con i loro alti un po' duri e ficcanti, ma restano buone cuffie.

    E poi le AKG, modelli tipo K701 e K702 sono ottimi per una resa più analitica. Perdono un po' sui bassi.

    E nel 2020 è uscita la AKG K371, chiusa, che è piaciuta un po' a tutti. Costa poco, leggera e confortevole e suona bene. Ottima entry level.

    I rapporti qualità prezzo clamorosi oggi però li trovi soprattutto nel settore IEMs. Hanno avuto una crescita vertiginosa a livello di prestazioni negli ultimi 2-3 anni, soprattutto con l'esplosione del Chi-fi.

    Se parliamo di tecnicismi, di chiarezza e dettaglio oggi uno IEM tipo LZ A7 - 250€ circa - batte probabilmente molte cuffie over ear da più di mille euro. In più è molto versatile, con due impostazioni di sistema e cinque filtri diversi da montare tra cui scegliere. Se qualcuno chiedesse a me un consiglio su cosa comprare sotto i 500€ io lo indirizzerei verso questo IEM.

    Ho la Senn HD58X, la AKG K701 e una discreta collezione di IEMs tra cui anche questi LZ A7. E ho avuto le Beyer.
     
  12. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    3 Gennaio 2021

    Ciao @sebek tutto bene?
    Probabilmente mi avevi risposto tu l'altra volta.
    Non mi interessa tanto la qualità audio, nel senso che l'uso non è da stereo ma da cellulare. Da quello che so le uscite analogiche dei cellulari non sono il massimo.
     
  13. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    3 Gennaio 2021

    Ah è importante, la maggior parte delle cuffie over ear che ho citato sopra non sono molto facili da guidare. Senza un amp con una buona potenza di guida restringerei il cerchio a AKG K371 e Sennheiser HD58X, le altre non suonerebbero bene senza la giusta amplificazione.
     
  14. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    3 Gennaio 2021

    Tutto ok, tu??

    Basta poco per ottenere una buona qualità del suono anche da uno smartphone comunque, ci sono molti dongle DAC/AMP economici che suonano benissimo. Un Tempotec Sonata HD Pro per esempio costa solo 30€ e ha più o meno la stessa qualità del suono di una buona configurazione desktop.

    Tra gli smartphone quelli con un suono eccellente sono gli LG della serie V e G. ESS Quad Dac e potenza di guida impressionante per essere solo degli smartphone.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  15. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    3 Gennaio 2021

    Abbastanza bene dai...

    Però quei telefoni costano almeno il doppio di quello che spendo di solito per uno smartphone.. Mi sa che devo cedere all'ampli..
     

Condividi questa Pagina