1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

20 Dicembre 2020

Non so se si siano rovinati però anche a me sembra fuori logica. Per carità, Gobert sposta molto in difesa ma boh.

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

20 Dicembre 2020

Minchia se tira da 3 Sassari...

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

20 Dicembre 2020

Non ho sento il Poz bestemmiare oggi :rotfl:

A jobless e Flea piace questo messaggio.
  4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

21 Dicembre 2020

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

21 Dicembre 2020

Andrò contro corrente, ma penso che il rinnovo di Gobert fosse quasi obbligatorio per Utah, quantomeno per garantire loro un futuro mediamente competitivo (nel senso di playoff, non per il titolo), invece che rimanere nel limbo della lottery, dove prima o poi ti molla anche Mitchell.
    Ovviamente in un mercato tra i meno attraenti, i giocatori buoni li devi (stra)pagare.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

6. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

21 Dicembre 2020

Ci siamo :pray: sta per ripartire L'NBA :pray:

Si riparte con aspettative alte, non dico altro, squadra più omogenea costruita per supportare Leonard e George, con uno spirito di rivalsa sul disastro della passata stagione :fool:

in attesa che Harden decida se passare a Miami o restare a Houston :patpat: scommetto sui Nets, Durant-Irving promettono scintille :love: e si presentano come outsider di lusso della stagione, se sanno gestirli perché ovviamente non posso giocare una stagione intera:patpat:

Torna Golden State, recuperati i big, mi sembra che non venga considerata più di tanto, io invece ho molta paura, se Curry torna a grandi livelli sono cavoli amari per tutti :shutup:

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

21 Dicembre 2020

Vediamo questa nuova stagione, se filerà tutto liscio fuori dalla bolla.
    Se dovessi scommettere i miei due cent li butterei ovviamente sempre su LAL. LBJ ha un anno in più ma mi sembra che si sappia gestire bene, hanno perso due veterani, ma mi sembra siano stati sostituiti più che bene. Mi sembrano di gran lunga i più forti del lotto.
    Per il resto non vedo squadre che si sono particolarmente rafforzate. Torna Golden State, Con Steph ma senza Klay e con la seconda scelta assoluta che pare avrà spazio, dovrà necessariamente cambiare modo di giocare, staremo a vedere quanto saranno competitivi.
    I Clippers restano forse la rivale più accreditata, ma l'uscita anticipata dalla bolla non vorrei abbia lasciato strascichi.
    I Bucks forse saranno più competitivi, ma basterà?

A Est vedo poche squadre veramente competitive. Brooklyn sulla carta potrebbe essere una contender, almeno per la conference, ma scommettere su due giocatori fermi da più di un anno è difficile.
    Miami potrà replicare la cavalcata della scorsa stagione soltanto se riuscirà a mantenere lo stesso spirito da outsider, altrimenti ci sono squadre sulla carta più competitive.

A Sent piace questo elemento.
  8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

21 Dicembre 2020

Quest'anno sarà anche un po' più dinamico l'accesso ai playoff, con anche la 10^ di ogni Conference in gioco per i play-in indipendentemente dal record. Di fatto solo le prime 6 avranno accesso diretto e sicuramente una tra settima e ottava , poi andrà chi arriva più in forma.

Nel mio pronostico direi, senza dilungarmi molto sulle singole squadre:

Est: per me Milwaukee rimane una macchina da regular season, per di più galavanizzati dal rinnovo del Greco e in difesa sugli esterni forse sono i migliori nella Lega ad oggi. E sì, per me la scelta di Giannis è stata talmente bella che simpatizzerò per lui, no matter what (a meno che non vada in finale contro OKC :lookaround:). Brooklyn, se quei due non si rompono qualcos'altro e Kyrie tiene le sue fisime fuori dal campo, è una contender fatta e finita, per me assolutamente in grado di tener testa ai Lakers, sulla carta.
    Miami per me non ripete la scorsa stagione, ma da underdog ci sguazzano, quindi impossibile metterli fuori dalle prime 4, almeno, ma nel caso non dovesse ripetersi la magia, Phila col nuovo management può fare lo sgambetto.
    Lato play-in, credo il raggiungimento sia l'obiettivo minimo di Atlanta col mercato che han fatto, mentre Washington ce la dovrebbe fare col fatto che Brodie ancora ti garantisce un ottimo rendimento in regular season.
    Indiana la vedo in calo, mentre secondo me Chicago con coach Donovan potrebbe migliorare sensibilmente e secondo me tengono anche in caldo qualche colpo di mercato.

Milwaukee
    Brooklyn
    Boston
    Miami
    Philadelphia
    Toronto
    Atlanta
    Washington
    ----------------
    Indiana
    Chicago

Ovest: Sempre molto competitiva la conference occidentale, ma la grande rivalità rimane e penso che anche quest'anno in regular season si sfideranno per i primi 2 posti. Dei Pippers non mi convince il coaching staff, ma Lue potrebbe effettivamente giocare per trovare un'alchimia di squadra vera, anziché gestire la squadra come se avessero già vinto.
    Denver ci piace sempre di più, li vorremmo vedere in cima e anche in Finale, ma temo rimarrà un sogno. Per me faranno un grande balzo in avanti Dallas, con un anno in più di esperienza di Luka che magari se perde qualche chiletto è meglio, e Phoenix se riescono a non far saltare mille partite ai vari Ayton e Paul. Golden State dovrebbe tornare quantomeno in zona play-in, ma la verità è che se Steph torna carico, questi finiscono anche in top 3. Mi piacerebbe vedere NOLA ai playoff, ma in verità non ho molta fiducia nella franchigia, dopo che di fatto hanno sprecato totalmente tutto il periodo avuto con Davis (e va bene che son stati sfigati con Cousins), il fato ha regalato loro una seconda chance con Zion, speriamo stavolta la usino decentemente.

Lakers
    Clippers
    Denver
    Dallas
    Utah
    Phoenix
    Portland
    Golden State
    ------------------
    Houston
    NOLA

A Utente 30523 e Sent piace questo messaggio.
  9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

21 Dicembre 2020

Vado anch'io di pronostici!
    Est:

1-Milwaukee: difficilmente battibili in RS è credo che prima o poi le finals siano nel destino di Gianni.

2-Philadelphia: La qualità è alta, c'è una nuova guida e se gestiscono bene il discorso Simmons tornano a essere temibili.

3- Miami: Squadra eccellente, con un mix tra veterani e giovani unico. Decisamente da evitare ai playoff, vedremo se ci arriveranno con la stessa forma smagliante.

4- Brooklyn: Se KD e Irving rimangono sani sono da finals. Ma non so se già al primo anno tutto filerà liscio. Credo che qualche incidente di percorso ci sarà e poi Nash come coach è tutto da valutare.

5- Boston: sempre solidi e con una superstar ormai affermata come Tatum. Ma non li vedo una contender.

6- Washington: Se si guarda ai nomi e alla profondità di roster sono una squadra decisamente valida. Bisognerà vedere l'amalgama come funzionerà. Ma io vedo un potenziale esplosivo in questo roster.

7- Toronto - Esperienza e solidità. Ma ho l'impressione che la parabola di questa squadra sia verso la discesa.

8- Atlanta: Penso che ancora sia lunga la strada per essere una contender ma credo sia giunto il momento in cui gli Hawks torneranno ai playoff.

9/10: Indiana-Orlando

Ovest:

1- Lakers: francamente un roster clamoroso. Mercato da 10 e lode in una squadra già vincente e con due tra i migliori cinque giocatori del mondo. Nettamente favoriti al titolo.

2-Portland: Penso sia una delle ultime chances per Lillard e soci si tentare di fare il salto. La rosa è profonda e se gli infortuni non li disturbano sono da tenere d'occhio.

3- Clippers: nuova guida e tanti stimoli. Però rimangono dubbi su una squadra che si è sciolta completamente gli scorsi playoff. Vedremo se i Clippers cambieranno il loro destino.

4- Dallas: Lukino farà un ulteriore step. Se Porz rimane in salute daranno filo da torcere a chiunque. La loro ascesa è destinata a continuare di stagione in stagione.

5- Denver: Potrebbe essere seconda come quinta. Hanno dimostrato di essere fortissimi, ma non ci sono miglioramenti nel roster e non so se Porter Jr. sia già pronto per diventare la stella che manca ai nuggets per puntare al titolo.

6- Utah: Sono un po'come Boston: forti, con buone rotazioni e un bel sistema. Ma non sono una contender.

7- Golden State: L'assenza di Klay è troppo pesante e le rotazioni non mi sembrano di livello. Con Curry di nuovo al top però non mi sento di escluderli dai playoff

8- Memphis: sarà, ma in un ovest ricco di talento e di squadre desiderose di emergere i Grizzlies mi sembrano quelli con il roster meglio costruito e con una qualità di basket maggiore. Tanto potenziale e buone alternative.

9/10: Phoenix/NOLA

A Flea piace questo elemento.
  10. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

22 Dicembre 2020

Ma come si fa a rinnovare per 4 anni a 80 milioni uno che si infortunia in continuazione e che ne avrà per un anno,pur con tutto il potenziale che può avere il buon Isaac:cry:
    Meno vergognoso quello di Fultz,che già l'anno scorso ha fatto vedere buone cose e vorrà dimostrare che la carriera non e' perduta..

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

23 Dicembre 2020

Come nella prima della scorsa stagione, i Pippers tengono a bada i Fakers e portano a casa una vittoria convincente. L'anno scorso erano anche senza Paul George e tanto era bastato per far dire a tutti che quando sarebbe rientrato, avrebbero vinto il titolo agevolmente, poi le cose sono cambiate, ma solo in estate.
    Ottimo anche il debutto dei Nets di Steve Nash, con già grandi prove di Kyrie e Cupcake che massacrano GSW già nel primo quarto.

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

23 Dicembre 2020

Male male GSW. Unica buona notizia il buon Wiseman che ha fatto intravedere cose interessanti, anche se in una partita mai davvero in equilibrio.

A laf88 piace questo elemento.
  13. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

23 Dicembre 2020

Ho visto solo il primo quarto e davvero Wiseman unica cosa positiva (a parte ovviamente Steph, ma l'assenza di Klay la sente pure lui). Wiggins davvero inguardabile.

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Dicembre 2020

Secondo me le prime partite sono inutili per dare indicazioni affidabili. Io aspetterei a dare per morti i Warriors, ma anche a dare dei fenomeni ai Pippers.

A dreamer15 piace questo elemento.
  15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

23 Dicembre 2020

Ho guardato tutto The Last Dance.
    Per chi non c'era è un discreto/buon documentario sportivo, fortemente focalizzato su MJ invece che sui Bulls come squadra.
    Niente da dire sulla grandezza di Jordan. Posto che io almeno nelle due serie finali contro Utah tifavo Jazz, avrei voluto che almeno una delle serie fosse andata male a quei Bulls.
    La serie secondo me risulta "show oriented" quando punta fin troppo sull'importanza di Dennis Rodman nel three-peat. L'avevo già scritto ma nelle due finali contro i Jazz l'apporto del Verme è sovrastimato. Se è vero che ebbe un impatto discreto su Malone, è altrettanto vero che in entrambe le serie il Postino giocò abbastanza bene entrambi gli anni, probabilmente non proprio ai suoi livelli (ad ogni modo i punteggi erano piuttosto bassi e l'unico che alzò la sua media fu, guarda caso, MJ) ma abbastanza bene. Mentre il minutaggio di Rodman fu limitato.
    La differenza, oltre ovviamente ad MJ, la fece a parer mio la profondità maggiore dei Bulls (che potevano permettersi Kukoc da sesto uomo mentre nei Jazz sarebbe stato facilmente ala piccola titolare).
    Non mi è piaciuto onestamente come Jordan ha sminuito l'impatto che la difesa di Payton ebbe su di lui nel 1996, così come non mi è piaciuto il fatto che non è stato dato alcun rilievo alla straordinaria serie finale di Shawn Kemp.
    Mi spiace che sia stato ignorato il fu Brian Williams/Bison Dele, invero molto importante nel titolo del '97.
    Anche di Kukoc si parla poco. Bello invece il coinvolgimento di Steve Kerr e di Billone Wenninton, centro di culto ma che sapeva giocare per quel poco che vedeva il campo. Idem il contributo di Scott Burrell.
    Il documentario pecca nel far passare per un infamone Krause, per lo meno viene sottolineato anche come nell'ultimo anno Pippen si comportò comunque da egoista. Che poi ok, era sottopagato per quello che dava alla squadra ma il suo contratto quello prevedeva, eccheccazzo.
    Una cosa che manca è il Breakfast Club, trio composto da Jordan, Pippen e Harper che durante la offseason si ammazzava di allenamenti assieme.
    Vabbè, viva. In sostanza promosso ma con voto medio.

Una cosa che il documentario ci ha insegnato è che anche i giocatori ritirati possono mantenersi informa, insegnano Pippen (magro come un chiodo), John Paxson, ovviamente Steve Kerr e, più di tutti, Jud Buechler! A Kukoc invece non gliene frega un cazzo se ha la panza :hihi:

Condividi questa Pagina