1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

System Of A Down

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Stock, 30 Agosto 2004.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    8 Novembre 2020

    Le ho riascoltate

    "Protect the land" stilisticamente a me ricorda molto "Aerials", che è una delle loro canzoni migliori e in cui Daron canta pure tanto; non è che non possano fare o non abbiano fatto canzoni lente nella loro carriera

    in "Genocidal humanoidz" Daron ha tanto spazio e musicalmente è tra i peggiori collage di riff della loro carriera, quindi secondo me apprezzarla perché 1) Daron non canta troppo e 2) perché musicalmente è più in linea con la loro solita produzione (leggasi: canzoni veloci) non ha molto senso

    Comunque non pensavo ma fa piacere ascoltare e commentare canzoni nuove dei System of a down
     
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    8 Novembre 2020

    Fa piacere ma penso sia già finita lì... perlomeno per i prossimi paio d'anni.

    Peccato, perché se mettessero da parte gli ego (sopratutto Daron) ne potrebbe uscir fuori davvero delle canzoni buone e valide.
     
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    8 Novembre 2020

    Mah, non è che salvo Genocidal solo perchè è "veloce" rispetto a Protect, ma proprio perchè mi ricorda più i System rispetto alla seconda che mi sembra uscita da un progetto parallelo, come possono essere appunto gli Scars On Broadway.
    Li ci sento poco System.
    E ben vengano le canzoni mid tempo, una Soldier Side a caso sarebbe accolto a braccia aperte
     
  4. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    9 Novembre 2020

    ho ascoltato i pezzi e concordo pienamente con quanto affermato da @ReignInBlood_1986 .
    parlando di altro, il fatto che ci sulla copertina ci sia una bandiera armena fa immediatamente pensare agli ultimi fatti di cronaca (che in verità non ho approfondito più di tanto). qualcuno è informato a riguardo?
     
  5. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    11 Novembre 2020

    mi rispondo da solo essendomi imbattuto nel videoclip di Protect the land.



    e pare che effettivamente ci sia uno scopo benefico dietro l'iniziativa:
    The current corrupt regimes of Aliyev in Azerbaijan and Erdogan in Turkey not only want to claim Artsakh and Armenia as their own, but are committing genocidal acts with impunity on humanity & wildlife to achieve their mission. They are banking on the world being too distracted to call out their atrocities. We’re here to protect our land, to protect our culture, & to protect our nation.
     
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    15 Novembre 2020

    Tra l'altro, poco dopo l'uscita dei loro nuovi singoli la guerra che sta combattendo l'Armenia sembra essere cessata con un accordo.
    Coincidenza?
    Mi piace pensare che abbiano un peso anche i System in quella zona, anche perchè non credo ci siano altri armeni più famosi di loro (utopia, lo so)
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    15 Novembre 2020

    Ce n'è uno famoso che gioca a calcio nella Roma
     
  8. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    15 Novembre 2020

    naingolan :hype:
     
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    15 Novembre 2020

    :stare:

    Vero, ma Mikhitarian (o come si scrive) non credo si sia mai schierato apertamente come hanno fatto loro.

    Tornando seri, pur essendo cresciuto con la loro musica, non credo di aver mai approfondito un loro testo, e non saprei proprio interpretarne molti di quelli famosi.
    Anche se mi pare che abbiano scritto liriche più "violente" nei primi dischi, ricordo credo Spider o War? che potrebbero essere due esempi
     
  10. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    15 Novembre 2020

    lo so bene che il calciatore in questione è miktarian, la mia era solo una battuta (pessima, peraltro).
    non so quanto miktarian sia influente a livello mediatico per quanto riguarda la questione armena, se non ricordo male qualche tempo fa la Roma non se l'è portato in trasferta in Azerbaijan proprio per i motivi di cui stiamo parlando, ma se è per questo la UEFA impedisce per regolamento qualsiasi confronto fra squadre armene e azere quindi magari non è un fatto cosi di per se significativo.

    per quanto riguarda il ruolo dei SOAD (e per ricollegarsi alla faccenda dei testi che hai tirato fuori), l'antimilitarismo è senza dubbio uno dei cavalli di battaglia dei nostri, se però parliamo nello specifico del genocidio armeno a me viene in mente giusto un paio di canzoni:
    holy mountains ("...back to the river Aras") e PLUCK (nel testo non mi pare venga nessun accenno specifico, ma nel suo complesso il riferimento mi sembra piuttosto chiaro). probabile che ce ne siano delle altre, ma cosi su due piedi non mi vengono in mente altri possibili pezzi
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    23 Dicembre 2020

    Oh, magari il testo sarà anche impegnato ma Protect The Land a me pare proprio bruttarella. Cioè, spenta, moscia, vecchia.
    Non so come altro definirla ma credo di aver reso l'idea :hihi:

    Oh, io li ho riconosciuti subito in radio, anche se la voce di Daron è pure troppo in mezzo alle palle. È molto "Aerials" ma fuori tempo massimo, moscia, spenta, du palle.
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    23 Dicembre 2020

    Sono comunque i System of a down del 2020 per beneficenza, il livello non può che essere basso di partenza

    Da questo presupposto si può cominciare ad ascoltare queste canzoni
     
  13. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    23 Dicembre 2020

    Sempre meglio di niente dai...
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    23 Dicembre 2020

    Sì, infatti come ho scritto giorni fa è stato bello discutere di nuove canzoni loro e "Protect the land" mi piace

    L'altra fa schifo
     
  15. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    23 Dicembre 2020

    Per me invece è il contrario, se sento cantare Daron mi cadono i maroni... :D
     

Condividi questa Pagina