1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Maschilismo,femminismo e parità dei sessi

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Orlando1987, 21 Dicembre 2020.

  1. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    21 Dicembre 2020

    Salve a tutti!

    Apro questo thread per parlare di qualcosa che dovrebbe esserci in ogni società civile: la totale parità(per esempio nei diritti) tra uomo e donna.

    Mi rendo conto che,avendo aperto io il thread,dovrei essere io il primo a parlare ma purtroppo sono un pessimo oratore,quindi lascio parlare Osho(chi non sapesse chi era,può informarsi su internet,per esempio su Wikipedia c'è una pagina lunghissima dedicata a lui).

    Prima di postare la lunga citazione,ci tengo a chiarire che non è assolutamente mia intenzione fomentare odio verso gli uomini e non solo perchè sono io stesso uomo...condannare tutti gli uomini per il maschilismo del passato sarebbe come condannare tutti i tedeschi per quello che faceva la Germania ai tempi di Hitler

    Adesso copio la citazione:
    “L´uomo ha dominato per centinaia di anni le donne e radicato in loro l´idea di essere il sesso debole, di non poter fare le stesse cose che fa un uomo; di poter solo eseguire modeste mansioni casalinghe che diventano tutto il loro mondo. Voglio distruggere completamente quell’idea.
    Questo modo è davvero molto strano, stiamo tenendo metà dell’umanità in uno stato di sottomissione; cosa ci perdiamo?metà dell’umanità significa che le donne, se fossero accettate come pari, avrebbero potuto dar luce a donne del calibro di Dostoevsky, Turgenev, Chekhov, Gorky, Van Gogh, Picasso, Nijinsky, prodotto un Buddha, un Gesù. Ben metà dell’umanità!Un vasto oceano, cui hai negato ogni possibilità di creatività, di espressione, comportandoti con loro come fossero bestie, non esseri umani.“


    Fonte della citazione: https://www.osho.com/it/frasi-di-osho/osho-su-donne-citazioni

    Mi scuso per la lunghezza del post e lascio a voi la parola
     
    #1
  2. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    22 Dicembre 2020

    Grande Osho
     
    #2
  3. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    22 Dicembre 2020

     
    #3
    A cattivone piace questo elemento.
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    22 Dicembre 2020

    Ecco il parere della massima autorità in materia

     
    #4
    A gianowar, Ωmeditant e Aslan piace questo elemento.
  5. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    22 Dicembre 2020

    gli esseri umani sono tutte bestie anzi sono la specie animale peggiore quindi piu ne crepa e meno figli fanno meglio è :happy::headbang::killer:
     
    #5
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    23 Dicembre 2020

    Ma chi è questo Oscio? Che film ha fatto? Dove giocava?
     
    #6
    A alexmai e Aslan piace questo messaggio.
  7. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    23 Dicembre 2020

    Dico la mia.
    Ci sono state civiltà in passato dove la donna era considerata ben più che una mera casalinga e dedita a fare figli, in occidente ed in tante altre culture.
    Questa mentalità di superiorità maschile penso sia un retaggio medievale e mediorientale, oggi (intendo da decenni) assolutamente superato.
    Probabilmente sono gli uomini stessi che si sentono " mettere in pericolo" la loro superiorità e ricorrono ad un maschilismo senza troppo senso.
    Vero però che oggi si eccede spesso troppo all'opposto: ovvero, voler ad ogni costo inserire donne in qualsiasi contesto in nome della parità, senza guardare effettivamente alle qualità delle stesse (politica, economia, lavoro ecc.).
    Basterebbe avere il giusto equilibrio punto e basta.
     
    #7
    A The Neuromancer e Aslan piace questo messaggio.
  8. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    23 Dicembre 2020

    Io credo che se oggi una donna stessa rivolgendosi ad un uomo a cui girano le balle lo chiama "mestruato", se lo chiama "femminuccia" quando piange, significa che la mentalità maschilista è radicata in entrambi i sessi e ad entrambi porta danni.
    Ci sono donne che si sono ben adattate al clima per trarne vantaggio, che utilizzano la seduzione per fini lavorativi, che sono spietate con le colleghe in maternità perché è un atteggiamento "maschile" che viene premiato, ecc... E a me fanno abbastanza schifo come fa schifo il macho
     
    #8
    A otrebla86, The Neuromancer, alexmai e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    23 Dicembre 2020

    Probabilmente ad oggi un uomo che andasse a denunciare una donna che lo molesta un pochino sessualmente sul luogo di lavoro non verrebbe preso sul serio

    Questa non è parità
     
    #9
    A Noktvrno, gianowar e Aslan piace questo elemento.
  10. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    23 Dicembre 2020

    Ma che "sei frocio" che non ti piace che una donna ti palpeggi?
     
    #10
  11. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.145

    23 Dicembre 2020

    Per gli adulti non c'è speranza, è troppo radicato come pensiero, come dice Evillupo anche solo nel linguaggio.
    Si potrebbe sperare di insegnarlo ai bambini, ma poi trovi genitori imbufaliti perchè in un gioco di interpretazione a scuola, ai loro maschietti è capitato di dover recitare la parte di una donna, o di un casalingo (invece i genitori di quello che doveva fare la siepe, immagino felicissimi), e quindi perdi ogni speranza. Perchè la gente fa cagare in generale sotto ogni punto di vista, e la guerra fra sessi è solo uno degli esempi.
     
    #11
  12. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.145

    23 Dicembre 2020

    ...ma ancora con questa storia? ti ho solo scritto SEI BELLO coi numeri nella calcolatrice messa al contrario, non è molestia!
     
    #12
    A Aslan piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    23 Dicembre 2020

    Portami tuo fratello

    Fa tanto 1992
     
    #13
    A alexmai piace questo elemento.
  14. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    23 Dicembre 2020

    io invece noto(o almeno dalle mie parti)che le ragazze sta guerra coi ragazzi la stanno vincendo eccome,sono molto piu mature e sveglie dei ragazzi,che sono solo dei bambinoni col complesso d edipo,poi dice perchè guardano noi 40enni
     
    #14
  15. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.145

    23 Dicembre 2020

    ecco appunto, dicevo che chi la vede come una guerra...lasciam perdere.
     
    #15

Condividi questa Pagina