1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    22 Agosto 2020

    Strepitoso, sia l'intro che il solo vero e proprio.
    Effettivamente, pur non essendo così "fan" o esperto da distinguere il tocco dei chitarristi, qui direi che si sente la classe cristallina di Marcello
     
  2. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    1 Settembre 2020

    Degli hacker gli avevano fregato l'account...ora è risolto tutto.
     
  3. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    1 Settembre 2020

     
  4. Kee 74

    Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    12 Settembre 2020

    Bellissima questa canzone, e bellissimo album! Grande voce Nilsson!!
    Ma dove hanno suonato?
     
  5. simphony

    simphony
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    20 Novembre 2020

     
    A yessong piace questo elemento.
  6. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    6 Dicembre 2020

    Joey è sempre il più figo di tutti
     
  7. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.994
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    6 Dicembre 2020

    Bravissimi e Deepurpoliani:happy:
     
  8. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    19 Dicembre 2020

    Mi rifaccio vivo dopo tantissimi mesi solo per dire che Walk The Earth è una merda e che chiunque lo abbia inserito in una sua top sarà destinato a un viaggio nel Purgatorio.


    ps
    Norum cane, nelle sessioni in lockdown vedi come suoni bellino i soli, FALLO ANCHE LIVE, scemo di guerra.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    19 Dicembre 2020

    L'impressione era quella, mi sa che ho fatto bene a non approfondire. Spero non abbiano venduto un cazzo, ma il mondo è strano. Erano ripartiti bene dalla reunion, poi un calo progressivo che sarebbe stato meglio avessero chiuso con last look at eden (bel disco prendendo le singole tracce, ma senza una direzione).
    Bag of bones mi ha fatto CAGARE. War of kings se non è proprio la merda del precedente, è noiosissimo. Di walk ho sentito solo le anteprime e ciao ciao belli, a mai più risentirci


    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  10. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    19 Dicembre 2020

    Eh, addirittura "cagare"...Madonna che talebani, che siete! Per me, Walk the earth è un ottimo disco, come anche War of kings. Vado a espiare in purgatorio (ma non penso cambierò idea).
     
    A Stormwind piace questo elemento.
  11. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    19 Dicembre 2020

    No ma fai bene, se a te piace benissimo, ma gli preferisco anche Bag of Bones (che era veramente un disco nato stanco e con poche idee). Ma il filone è quello, scrivono qualche settimana e qualcosina in tour e via, dritti in studio. Metti qualche hammond lì, ascolta il producer che ti dice di mettere più sitar (synth non sia mai) là e toh. Concettualmente sono dischi che se non fossero scritti dagli Europe potrei anche accettare, poi i gusti son gusti e io sono sempre un po' provocatorio con questa band perché ci sono legato visceralmente (ahaha basta vedere il nick).

    Mai stato contro il nuovo percorso, Secret Society resta il mio preferito seguito da Last Look At Eden.

    Gli assoli dati dall'ispirazione che aveva Norum in SS (ma certi soli sono clamorosi per gusto e espressività) sono tra i miei preferiti dell'intero catalogo Europe. La band suonava fresca, a volte con qualche brano ciccato, ma erano in palla, poi si è guastato qualcosa e non so cosa: sarà il ritmo tour + breve pausa per scrivere e registrare + ripeti il processo. Non sono mai stati degli innovatori prima, ora lo sono ancora prima avendo snaturato anche la loro arma principale.

    Scusa la lunga risposta, ma è bene che ci sia un dibattito, magari posso sbagliarmi e in futuro rivaluterò tutto. Vedremo.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
     
    A Aslan piace questo elemento.
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    19 Dicembre 2020

    Idem. Secret society è il migliore, un gran bel disco di hard rock, melodico e moderno. Norum aveva quasi reimparato a suonare, reintegrando un certo gusto melodico che era andato perso. Llae pure buono ma manca di coerenza interna. Da lì norum è rientrato nella parte del gary moore dei poveri e poi basta, da lì la morte della band. Non riesco neanche più a considerarli bravi mestieranti. L'unica cosa certa è che attualmente fanno quello che vogliono e che gli piace fare, e lo fanno male, ma contenti loro....

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A AOR Forever piace questo elemento.
  13. Kee 74

    Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    20 Dicembre 2020

    Io l'ultimo album veramente non riesco ad ascoltarlo...
    Ho provato diverse volte, ma si capisce che i pezzi sono buttati lì, scritti velocemente e sempre con lo stesso filone...
    War Of King mi era piaciuto molto, ma qui hanno voluto fare un proseguo, ma veramente mal riuscito...
    Il bello è che si possono permettersi di scrivere quello che vogliono, tanto hanno un sacco di fans che gli va bene di tutto.
    Io no! Al tour di Walk The Earth non ci sono andato. Cazzo, mi rifiuto!!
    Per quanto riguarda Norum io l'ho sempre detto che non si applica abbastanza, perchè lui è un ottimo chitarrista, ma non si impegna live. Poi negli album ha Joey che gli scrive anche i soli, quindi forse è anche poco motivato.
    Se un giorno Norum volesse mollare gli Europe, gli Europe sono finiti.
    Perchè Joey non chiamerebbe mai Kee, quindi Norum se lo deve tenere stretto e accettarlo anche se nei live suona alla cazzo!
     
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    20 Dicembre 2020

    Sì ma norum era morto anche prima di tornare negli europe. A parte i primi 2 solisti, i successivi sono da martellate sui coglioni. E non perchè non mi piaccia il genere, ma proprio perchè lui a suonare a quella maniera fa schifo. Non che kee in quel periodo facesse di meglio

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  15. Kee 74

    Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    24 Gennaio 2021

Condividi questa Pagina