1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

17 Dicembre 2020

Uscita ieri la quinta stagione di the Expanse, ho letto che la prossima sarà l'ultima, quindi dovranno comprimere un pò di libri in due stagioni, o tagliare qualcosa!

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Dicembre 2020

Ieri ho finito The Queen's Gambit/La Regina degli Scacchi, che un po' ovunque viene descritta come una delle migliori (se non la migliore) serie Netflix. Ora, senza voler sminuire il valore della mini serie che è effettivamente valida, io tutto sto capolavoro non ce l'ho visto.
    E' una bella storia, sicuramente, molto ben girata e recitata, ma non c'ho visto nulla di così innovativo rispetto a una qualsiasi altra storia di un giovane prodigio.
    La cosa sicuramente meglio riuscita è stata quella di intrattenere lo spettatore con un'attività come gli scacchi che solitamente è noiosa come la morte da chi non è dell'ambiente (io non so manco come si muovono le pedine, quindi figuriamoci) e lo fa senza inutili spiegoni, risultando comunque credibile ai più (poi ho letto che qualche scacchista professionista ha criticato molte scelte tecniche, ma qui non mi addentro nel merito).
    Il difetto principale secondo me è che non ci sono veri e propri plot twist o eventi iconici e tutto segue più o meno un binario abbastanza standard, per cui anche un evento drammatico ti viene telefonato qualche puntata prima, così come l'evoluzione degli eventi è quella canonica
    ascesa del fenomeno, prime difficoltà, la sregolatezza che sembra prevalere portando alla sconfitta, poi l'inevitabile rivincita
    .
    Anche con i personaggi ci siamo e non ci siamo: la protagonista compie le sue evoluzioni psicologiche, oltre che fisiche ed è apprezzabile il fatto che per una volta non ci fanno vedere un genio autistico (non che ci sia niente di male, ma è una figura un po' stereotipata), ma una ragazza che pian piano riesce a superare i suoi traumi, pur rimanendo con le sue debolezze. Su tutti gli altri invece non c'è un personaggio che davvero spicca sugli altri e sembrano tutti di contorno, compreso il "villain", che davvero boh...secondo me viene data davvero poca enfasi alla "rivalità" tra Elisabeh e Borgov, considerando che la primissima puntata si apre proprio con il loro confronto.
    Quindi insomma, serie piacevole che racconta un'attività difficile da portare sullo schermo, ma che poteva fare qualcosa di più in termini di narrativa e profondità dei personaggi.

A Monk piace questo elemento.
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

17 Dicembre 2020

Ieri sono uscite solo le prime tre puntate, poi ne uscirà una a settimana.
    La cancellazione è una tragedia, The Expanse è una delle serie Sci-Fi migliori degli ultimi anni (forse di sempre), ma comunque è impossibile che comprimano troppa roba nella sesta stagione dato che finora hanno fatto un adattamento (tra l'altro incredibilmente fedele) di una stagione = un libro e considera che in tutto ci saranno 9 libri (l'ultimo non è ancora uscito), la vedo dura che all'improvviso si mettano a comprimere 4 libri in una stagione, magari al massimo qualche elemento per dare una conclusione.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Dicembre 2020

Ni, nel senso che secondo me alcune cose te le godi molto di più sapendo cosa è accaduto 40 anni (e 80 anni) prima.
    Almeno il film riguardalo quantomeno per riprendere familirità con i personaggi, ma sappi che il finale del film è diverso da quello del fumetto, non tanto nella sostanza, quanto nella forma.
    In ogni caso Watchmen è la serie più bella che ho visto negli ultimi n-anni :love:

A Monk e Engie piace questo messaggio.
  5. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

17 Dicembre 2020

E' vero, però ho notato che già nella prima puntata ci sono degli elementi che fanno pensare ad un possibile scostamento rispetto la trama del libro o comunque un'accelerazione degli eventi, io proprio in questo periodo sto leggendo Babylon's Ashes, quindi fra i libri usciti me ne manca uno, però qualcosa dovranno inventarsi per almeno conludere la trama in modo degno dato che ci sono di mezzo anche gli autori dei libri!

6. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

17 Dicembre 2020

Iniziato “Il caos dopo di te” molto intrigante

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371
  8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

21 Dicembre 2020

Venerdì è uscita la prima puntata dell'adattamento in miniserie di The Stand di Stephen King.
    E per ora mi sembra taaanta roba :sisi:

A alexmai piace questo elemento.
  9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

21 Dicembre 2020

Ho visto che è su Prime Video, ma sulla piattaforma Starz. Non ho capito se è compresa o si paga extra....

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

21 Dicembre 2020

Io vedo Starzplay sull'App Prime Video, ma non The Stand.

Comunque credo sia necessaria iscrizione e quindi abbonamento a Starzplay.

11. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

21 Dicembre 2020

In Italia the stand esce il 3 gennaio con una puntata a settimana. Si, é una iscrizione a parte da 4,99 euro al mese. Puoi approffitare del mese gratuito se non ti sei mai iscritto.

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

21 Dicembre 2020

Due settimane, se posso correggere.

13. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

21 Dicembre 2020

A me su amazon ha dato un mese gratis, non so se ora ha cambiato di recente :lookaround:

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

21 Dicembre 2020

Un'altro abbonamento col cavolo. Ne pago già troppi. Mi sa che The Stand dovrà aspettare tempi migliori.

15. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

21 Dicembre 2020

Condividi questa Pagina