1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    16 Dicembre 2020

    mi ricordo chiaramente il Ministro dei trasporti, intervistata da Phazyo, affermare che "sui treni regionali il rischio di contagio è minore che nei Frecciarossa perchè il tempo di permanenza è inferiore", parole testuali. l'unica spiegazione plausibile è che questa non è mai salita su un mezzo pubblico da quando è nata e che a scuola/università/lavoro c'è sempre andata a piedi...:fesso:
     
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    16 Dicembre 2020

    Ma infatti si tratta di persone che non hanno alcun rapporto con la realtà. L'alternativa è la malafede.
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    16 Dicembre 2020

    Il problema è che TUTTA la classe dirigente è così. Nessuno ha vero contatto con la realtà o, per lo meno, non con tutta. Diciamo che mi pare che tutti si arrogano il diritto di parlare di tutto sapendo giusto un po' di qualcosa ma spesso un cazzo del resto.
    E tutto sommato, alla fine della fiera, Conte continua ad apparire, per lo meno ai miei occhi, il più lucido del lotto o, se preferite, il meno confuso, al netto di molteplici errori.
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    16 Dicembre 2020

    Il problema è molto semplice: raramente nel settore pubblico (e quasi mai in politica) è valsa la meritocrazia nella scelta delle persone.

    Io ho sempre lavorato nel privato, dove di solito vale il contrario, e nel 90% dei casi ho nutrito (a ragione, a vedere i risultati) grande fiducia nei leader che nel tempo ho avuto.
     
  5. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    16 Dicembre 2020

    Conte ha due grossi problemi: il primo e che è troppo pieno di sé, come tanti altri politici d'altronde, ed il secondo che non ha un vero partito dietro; in teoria sarebbe il Movimento, ma che si può definire in tanti modi tranne che partito serio.
    Come detto da alcuni utenti, chi si trasferisce a Roma va a vivere su un altro pianeta, distaccandosi quasi del tutto dal popolo. Forse un tempo c'erano uomini politici di tal nome, oggi proprio non ne vedo.
    In primavera la situazione Covid fu affrontata abbastanza bene, da luglio in poi una pena: tra rinvii, decisioni prese e poi smentite, una sanità che doveva essere messa a posto e si è fatto poco e niente, la scuola affrontata in modo ridicolo, fino alla colorazione del paese secondo criteri di settimane prima e adesso il pasticcio delle festività.
    Purtroppo se la politica è quello che è il popolo non dà una mano: ieri mattina passo davanti ad una ditta dal ritorno dal lavoro e nel parcheggio c'erano una ventina di persone riunite a parlare tra di loro, vicini e senza mascherine....:areyouma:
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    16 Dicembre 2020

    Il problema italiano è che si fa squadra solo quando c'è un interesse dietro. Renzi che tiene sotto scacco il governo con numeri ridicoli è assurdo (oltre che irresponsabile, in questo momento). I presidenti di regione che devono cagare il cazzo ogni due per tre salvo fare lo scarica barile se la situazione precipita pure. Lo stesso governo che sta alla mercè di questo e di quell'altro e cambia decisione ogni dieci giorni.
    Deve servire sempre l'esempio esterno (ultimo la Germania) per fare piegare i nostri. Fermo restando che poi la Tedeschia, sia vero o meno, i ristori pare li cacci subito.
    Vabbè...io sono stufo ma stufo davvero.

    Verità assoluto è che comunque noi ci meritiamo questa classe dirigenziale perché è esattamente il nostro specchio.
     
    A Maelstrom e Vittorio piace questo messaggio.
  7. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    16 Dicembre 2020

    Io non sono un grande fan di Renzi, ma sinceramente in questo frangente non lo considero irresponsabile. Perché far gestire a Conte e ai suoi amici (queste di fatto sembrano le intenzioni) i soldi del Recovery Fund mi fa rabbrividire.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    16 Dicembre 2020

  9. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    16 Dicembre 2020

    Files Allegati:

  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    16 Dicembre 2020

    Non capisco :stare:
     
  11. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    16 Dicembre 2020

    Non hai visto memento?
    Zaia mi ricorda il protagonista che non ha memoria a breve termine. Ma non solo Zaia. In questa situazione ci si sente presi per i fondelli.
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  12. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    16 Dicembre 2020

    (parlando dell'improvviso cambio di rotta circa il passaggio dal giallo al rosso per le Feste di Natale)

    A me pare che questo giochino dei colori per Peppe Vlad sia una celebrazione del Natale: tutti questi cambi di colore improvvisi che richiamano le lucine rosse, arancioni e gialle degli addobbi....insomma, se le cambi spesso, si crea proprio l'equivalente dell'alternanza delle lucine sull'albero, sai che atmosfera poiche si viene a creare? Sublime....

    :lookaround:
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    16 Dicembre 2020

    Sembra che si vadi verso un inasprimento di qualsiasi cosa per il periodo natalizio

    Penso che l'idea sia seguire l'esempio tedesco con una chiusura rigida

    Altro che aperture anche per i giorni strategici
     
  14. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    16 Dicembre 2020

    D'accordo col pubblico, ma se penso che una buona parte del privato ha una gestione familiare, e così anche le carriere che si fanno in quelle aziende, non posso concordare completamente
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    16 Dicembre 2020

    In tal caso l’azienda avrà vita breve, stanne certo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina