1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

  1. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.622

    15 Dicembre 2020

    Un po' come i Motorhead i Saxon negli ultimi...boh, vent'anni non hanno mai fatto un brutto disco, magari non all'altezza del passato ma senz'altro molto godibili.
     
  2. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    15 Dicembre 2020

    @angus81 buon divertimento :hihi:
     
  3. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    15 Dicembre 2020

    Be non sarei così cattivo con Crusader, comunque i gusti sono sempre soggettivi, un po' come Turbo dei Juadas Priest che viene distrutto dalla critica più fedele e ortodossa e/o osannato addirittura da buona parte dei loro fan, appunto in base a gusti personali.
    Per me Crusader è un disco che merita l'ascolto, in questo topic spesso mi son trovato a difenderlo da eccessive critiche, comunque metto in conto che mi sbagli, poi onestamente conoscendo i gusti dell'ottimo @ReignInBlood_1986 , sicuramente non arriverà alla 4 canzone, però ripeto:
    se si vuole conoscere il sound dei Saxon quel disco va tenuto in considerazione.
     
  4. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    15 Dicembre 2020

    Io no, ad esser sincero.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.114

    15 Dicembre 2020

    Se non lo compri nemmeno tu che sei il cantante della band....

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Byford86, xavier-75 e yessong piace questo elemento.
  6. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    15 Dicembre 2020

    Infatti Crusader (aldilà della EPICA e monumentale title track!) avrebbe potuto, anzi..dovuto essere “concepito” meglio!! Fecero un errore madornale a riempirlo di brani scanzonati e a tratti (oserei dire) “frivoli” . Potevano farne un autentico concept sulle crociate , poteva essere davvero il loro “Powerslave” . Purtroppo in quel periodo ci si mise di mezzo il fallimento della loro storica label indipendente Carrere e il contemporaneo passaggio alla “major” EMI , la quale ovviamente scalpitava verso un sound più “orecchiabile”, come infatti poi fu col successivo Innocence.. sebbene qui venne fatto un lavoro più “sincero” sia in fase di composizione che (soprattutto) di produzione! Ragione per cui sopra l’avevo indicato come il migliore di quella fase più melodica. @maxthecat anche “Destiny” non era malvagio in tal senso , con la magnifica cover di Christopher Cross Ride Like The Wind come opener! Peccato che uscì nel periodo forse più “buio” della loro carriera, con una Line-up dimezzata (erano rimasti Biff e i due chitarristi Quinn e Oliver) e un seguito di aficionados ai minimi termini, con l’ala più “purista” che già li aveva abbandonati dai tempi di Power Of The Glory..
     
    #3546
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2020
  7. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    15 Dicembre 2020

    È proprio quello il “punto” Yess.. il sound di Crusader sarebbe stato perfetto se quell’album l'avessero “concepito” diversamente come avevo scritto sopra!
     
    A yessong piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    15 Dicembre 2020

    Nessuno cita il primo album
     
  9. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    15 Dicembre 2020

    Non male Saxon, disco NWOBHM sicuramente fondamentale per i cultori di questo genere, ma assai acerbo per ciò che riguarda il loro stile futuro e in generale per il metal così come ce lo hanno fatto apprezzare i Saxon e compagnia bella in appena 1 anno di distanza.
     
  10. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    15 Dicembre 2020

    Si Battl. straquoto quello che hai detto, il disco aveva le potenzialità di un vero e proprio capolavoro, poi stringi stringi ne tiri fuori solo 5 brani di alta qualità. Comunque per me e per i miei gusti continuo a trovarlo eccellente nel complesso, e quando lo riascolto c'ho sempre quei brividi e quelle emozioni che mi diete qualche annetto fa, quando lo ascoltai pochi mesi dopo l'uscita, quel vinile non lo darei per nessuna cifra al mondo:ok:
     
  11. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    15 Dicembre 2020

    Siete troppo duri con Crusader, io l'ho sempre trovato un bel dischetto. Ne avevamo parlato tempo fa, è un album di transizione e si sente, non omogeneo, ma gradevole. Il capolavoro dell'era più orecchiabile dei Saxon è "Innocence", secondo me il punto più alto a livello compositivo.
     
    A Battleangel e yessong piace questo messaggio.
  12. Stefano Ricetti

    Stefano Ricetti
    Expand Collapse
    HEAVY METAL THUNDER

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    674

    15 Dicembre 2020

    01. Wheels Of Steel *
    02. Strong Arm Of The Law *


    * di un altro pianeta, entrambi

    Tornando sulla terra, invece:

    03. Denim & Leather
    04. Innocence Is No Excuse
    05. Into The Labyrinth
     
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.114

    15 Dicembre 2020

    I miei preferiti per varie ragioni (anche affettive) sono sempre stati power e crusader, pensate voi

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Byford86 e yessong piace questo messaggio.
  14. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    15 Dicembre 2020

    Ma Crusader è un grande album:zizizi:, sono daccordo con @Battleangel che giustamente sostiene che li il gruppo ha perso l'occasione di realizzare il capolavoro, per il resto tolti alcuni brani messi li solo per fare numero, la qualità dei brani è eccellente.
     
    A Battleangel e Aslan piace questo messaggio.
  15. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    15 Dicembre 2020

    Gli stessi brividi che provo anch’io sempre ascoltando la title track!! Ed è proprio quello che mi fa inc****e, il fatto che lì si poteva e si doveva dare di più!! Mi immagino un metalhead del tempo che dopo aver ascoltato un PEZZONE simile si aspettava un proseguo per lo meno “all’altezza”. Per me purtroppo di quel disco esiste solo il primo lato (ragionando ancora in termini di LP originale) e nemmeno tutto!
     
    A maxthecat e yessong piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina