1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    15 Dicembre 2020

    Io ci ho giocato, non è male. Come gestionale non è eccezionale ma comunque nel suo piccolo è fatto bene, considerando che e il target non è quello di mettere insieme meccaniche complesse ma l'immersività.
    L'unico "problema" è che se vuoi giocare ottimizzando il successo strategico conviene gestire i personaggi come un bastardo senza cuore facendogli fare cose orribili, che non è esattamente dove il gioco vuole andare a parare :fesso:, ma dopo un paio di run a riflettere sugli orrori della guerra è stato divertente farne uno mettendoli in atto per arrivare a sfruttare bene l'ultimo upgrade del tavolo da lavoro :fagiano:
     
    A cattivone piace questo elemento.
  2. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    15 Dicembre 2020

    A me per assurdo la prima run in cui ho vinto era filata molto più liscia della seconda.
    Nella prima avevo praticamente TUTTO. Addirittura mi avevano affidato una bambina e avevo avuto il tempo di costruire l'altalena e dei giocattoli per intrattenerla; con le trappole e la serra non avevo praticamente più bisogno di uscire se non per cercare bossoli e polvere da sparo. Guerra finita dopo 40 giorni.
    La seconda è stata veramente una tragedia, il PRIMO GIORNO era INVERNO PIENO, -1 dentro casa. Fortunatamente se parti d'inverno il gioco ti dà già una stufa, ma il combustibile e la legna te li vendono a prezzi folli. I personaggi si ammalavano di continuo, Boris (come detto) ha ammazzato uno e si è "rotto", Marin è scappato di casa, Katia depressa e gravemente ferita; per fortuna a un certo punto è arrivato Pavle (ferito) che era l'unico a potersi muovere e faceva da badante agli altri tre. Se finivo il cibo e lo mandavo fuori per la notte i ladri entravano e prendevano quel che gli pareva, se mettevo qualcuno di guardia lo trovavo "orribilmente ferito" (Katia appunto). Avevo un bisogno di risorse talmente disperato che non avevo nemmeno la radio, infatti quando dopo 20 soffertissimi giorni è apparsa la scritta "la guerra è finita" non me l'aspettavo minimamente.
     
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Dicembre 2020

    Mi domando, perché farvi del male?
     
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    15 Dicembre 2020

    Se ti riferisci a This War of Mine, potresti fare la stessa domanda ad uno che si guarda un film drammatico.

    Comunque quasi sono contento che Cyberpunk è uscito buggato, se il risultato è che la gente ci fa video del genere:
     
    A Flea, cattivone e Gabriele Brawler piace questo elemento.
  5. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    15 Dicembre 2020

    Io invece ho scoperto che su GOG avevo Slain: Back From Hell (il gioco precedente degli sviluppatori di Valfaris), e l'ho avviato per la prima volta oggi :lookaround:

    Buon platform anni '90 a tema metal, con la (buona) colonna sonora fatta dal chitarrista che ha suonato in quella porcheria atomica di Cold Lake dei Celtic Frost ( :hihi: ). Però occhio che è altamente trial and error e bestemmioso, quindi astenersi gente che non segue la filosofia del git gud
     
  6. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    15 Dicembre 2020

    Io ho finito Yakuza 0 con 71 ore di gioco, e l’ho amato profondamente.

    Ho cominciato una seconda run di Nobunaga’s Ambition perché unificare il Giappone dà sempre soddisfazione

    E in questi giorni conto di iniziare Lost Odyssey sul quale ho molte aspettative
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  7. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    15 Dicembre 2020

    Mi ricordi che devo continuarlo :lookaround:
     
  8. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    15 Dicembre 2020

    Vai vai, che è bello.

    Dopo Natale prendo il primo Kiwami e mi ci sfondo già
     
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    16 Dicembre 2020

    L'ho giocato, il trailer mi spinse a comprarlo senza indugi, ma mi ha deluso molto, tanto da farmi togliere Valfaris dalla wishlist.
    Non è tanto la difficoltà il problema ma proprio la giocabilità. Il gioco cerca di essere frustrante più che impegnativo, e sebbene il genere rientri nella categoria action/platform di fasi platform non è che ce ne siano (ne ho viste di più in Blasphemous, per dire). Fa da cornice al tutto una longevità ridicola. Comunque molto meglio del gioco per cellulare degli Amon Amarth.
    Sul genere action/platform/retrò/bestemmioso mi ha divertito molto di più Völgarr the viking. Se non lo conosci buttaci un occhio.
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    16 Dicembre 2020

    Però da che io sappia Slain, con il completamento del titolo Back From Hell è una riedizione patchata del gioco atta a limare le caratteristiche più infami. Io ho sia questo che Valfaris e ho giochicchiato solo un pochino a quest'ultimo.
     
  11. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    16 Dicembre 2020

    Ce l'ho da anni Volgarr, figlioccio spirituale di Rastan in tutto e per tutto :zizizi:
     
    A cattivone piace questo elemento.
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    16 Dicembre 2020

    Io ho giocato a Slain Back from Hell, edizione Switch, ignoro se ne hanno rilasciate di più aggiornate dopo.

    Oh, ma a proposito, ieri c'è stato un Nintendo Indie world showcase. Diversi si aspettavano una data per Silksong, invece la "bomba" è stato l'annuncio di Among Us. Wow cazzo (Farenz cit.).
    Un paio di titolini promettenti li ho visti: Cyber Shadow su tutti, i due Spelunky che non ho mai giocato e una data di uscita (finalmente)per Super Meat boy forever. Ci sono anche "A happy game" da seguire e "Gnosia" che per qualche motivo mi ha ricordato quei gioiellini di 999 e Virtue's Last rewards per 3ds.

    Però ecco, che cazzo Nintendo, io ti voglio bene eh, ma un mese dopo il lancio delle console di nuova generazione e con Cyberpunk 77 in giro, come fai a renderti credibile col trailer di un gioco di merda con questi gatti del cazzo che si menano legnosissimi o con quell'altro dove devi parcheggiare le macchine (sono abbastanza sicuro che quest'ultimo sarà anche divertente). Butta dentro un minimo di carne al fuoco, le IP ce le hai, commissiona degli spin-off a degli studi indipendenti, Cadence of Hyrule era carino ma è rimasto unico nel suo genere.
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    16 Dicembre 2020

    Ripensandoci, mi sa che chiesi qua prima di comprarlo e me lo consigliasti tu.
    Non sono sicuro.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    16 Dicembre 2020

    Cyber Shadow mi è parso tantissima roba appena uscita la pagina su Steam. Io lo piglio.
    Di Silksong probabilmente (forse...) avremo qualche notizia a breve.
     
  15. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    16 Dicembre 2020

    Ma poi io son di parte, appena letto "Yacht club games" (quelli di Shovel Knight") già lo volevo.
     

Condividi questa Pagina