1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Forbidden

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 13 Novembre 2005.

  1. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    16 Ottobre 2014

    A me piace, nel complesso, anche se riconosco che qualche passaggio a vuoto c'è. Ma mi rendo conto di essere un'eccezione, dato che a me piace pure "Distortion" che ai più fa schifo.
     
  2. Acting Out

    Acting Out
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    7 Aprile 2016

    Ma chi ha scritto la recensione di Distortion?!
    Mi sembra assolutamente frettolosa e superficiale! Album suonato benissimo, innovativo (per l'epoca) e con una prova di Anderson degna di nota - non per nulla è sempre stato definito il miglior cantante thrash dell'epoca! Ma dal recensore sono state ascoltate le vocalità impressionanti ad esempio su Mind's I o Undertaker? O la stessa title-track, che ha una costruzione eccezionale, un saliscedi da brivido, per non parlare dell'attacco di Hypnotized by the rhythm... album sottovalutatissimo, band sottovalutatissima, a mio parere.
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  3. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    7 Aprile 2016

    Secondo me non l'ha nemmeno ascoltato. Ha scritto che è arrangiato male (non è affatto vero), che c'è un unico assolo presente - su Mind's I - quando in tutto l'album c'è un solo brano privo di un vero assolo di chitarra, e cioè Rape. Non ha nemmeno nominato Hypnotized by the rhythm, che è uno dei brani migliori dell'intera discografia dei Forbidden. Il brano migliore secondo lui sarebbe la cover dei King Crimson. Cambi di tempo e assoli scollegati dal contesto compositivo, poi: non si capisce da dove salti fuori un'idea del genere.
     
    A Coop piace questo elemento.
  4. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    7 Aprile 2016

    Penso che a volte il pregudizio generale nei confronti dei prodotti degli 90's porti a delle estremizzazioni o sviste clamorose.
     
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    7 Aprile 2016

    Ma qui non è questione di sviste o pregiudizi. Qui si tratta semplicemente di una recensione fatta male. Tra l'altro il lunghissimo preambolo iniziale vorrebbe collocare Distortion nell'ambito degli album "full mid tempo" che andavano di moda in quella prima metà dei '90, sulla scorta del Black Album dei Metallica. Niente di più sbagliato e fuorviante. Vuol dire non aver capito nulla dell'impatto avuto in sede compositiva dall'arrivo di Tim Calvert, visibile già nell'album precedente e accentuatosi ulteriormente appunto in Distortion.
    Commentare in quella maniera un disco del genere significa averlo ascoltato sì e no mezza volta.
     
  6. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    15 Giugno 2017



    Ah.
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    15 Giugno 2017

    Quante volte l'avrò vista e condivisa sta clip. Archetipo thrash davvero. 'Cezzionale.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  8. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    19 Giugno 2017

    Un vero peccato che si siano persi per strada... :nono: non ci sono loro notizie?
     
  9. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    30 Novembre 2020

    Riporto in alto questo thread per chiedervi, onestamente, cosa ne pensate di Green e Distortion.
    Io mi sto approcciando ad ascoltarli. So già cosa aspettarmi a grandi linee, non sono pessimista ma so che qualcuno fa il segno della croce quando sente questi due lavori.
     
  10. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    30 Novembre 2020

    Non di certo al livello dei primi due capolavori di fine ‘80. Tuttavia se li si voleva inquadrare in quel contesto ”groove/post thrash” di metà ‘90 furono entrambi due dischi dignitosi, soprattutto Distortion. Gli stessi Testament di un certo coevo “Low” lo dimostrarono in tal senso.
     
    A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  11. Benbow

    Benbow
    Expand Collapse
    Active Member
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Ottobre 2016
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    151

    2 Dicembre 2020

    Per quanto mi riguarda, "Green" in particolar modo è un disco molto valido. Ammetto di aver fatto fatica a digerirlo, arrivavo a pie' pari da "Twisted Into Form" ("Distortion" lo aveva saltato) e la differenza di sound era netta, in favore di un tuffo nella modernità che non mi faceva impazzire (tanto per il songwriting quanto per la produzione). Detto ciò - e anche che comunque i primi due sono qualitativamente superiori - col tempo sono riuscito ad inghiottire i pregiudizi e devo ammettere che "Green" è un buon album, con alcuni pezzi davvero ottimi (come ad esempio "Face Down Heroes", "Over The Middle", "Kanaworms"). Io però non faccio granché testo, per dire... a me "Omega Wave" è piaciuto il giusto, la band è sempre una signora band strumentalmente parlando, ma per quanto mi riguarda siamo sideralmente distanti dal periodo '88-'90. Se su "Omega Wave" ci fosse stato stampato il monicker dei Nevermore invece che dei Forbidden probabilmente nessuno si sarebbe accorto della differenza (e non vuole essere un complimento).
     
  12. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    2 Dicembre 2020

    D'accordissimo.
    A me è piaciuto molto, ma essendo fan dei Nevermore, anche io non faccio testo.

    Io sono tendente ad apprezzare tali svolte stilistiche che tendevano ad incorporare elementi post-thrash e groove alla Pantera, ed elementi grunge alla Aliche in Chains, che sono due band di cui sono innamorato.
    Per questo voglio iniziare ad ascoltare certi lavori bistrattati di alcune band storiche, non solo Green e Distortion, ma anche, ad esempio, "Force of Habit" degli Exodus. Vediamo.
     
  13. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    2 Dicembre 2020

    No dai Omega Wave no
     
  14. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Dicembre 2020

    Io ai tempi speravo che con Omega Wave continuassero decisi sul groove, magari innovando ed incattivendo ulteriormente, invece se ne sono usciti con un riassunto delle puntate precedenti tra l'altro più soft dei precedenti. Ogni tanto la combinazione dei due stili funziona, ma qui e là ci sono sequenze non troppe ispirate (Dragging My Casket non l'ho mai finita) e dalle parti thrash mi aspettavo più foco.

    Non brutto, MA.


    Distortion è l'unico album della band di cui non skippo mai un pezzo. É una roccia. Pochi orpelli, tante emozioni. Green subito dopo.
    Capisco perchè molti preferiscano il debut (di cui non sopporto Off The Edge per esempio :D ) ma è un debut quindi ok. Twisted Into Form sotto: Out Of Body ha anticipato almeno 5 generi moderni e il resto del disco trasuda ambizione ma la resa in generale l'ho trovata così così. Omega Wave in fondo.
     
    #539
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2020
  15. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    11 Dicembre 2020

    Incredibile, non pensavo che i primi due dei Forbidden potessero NON piacere a qualcuno in tutta la loro interezza (e magnificenza).
     
    A Barney Panofsky e Helstar piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina