1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM "IL CALCIO È DEI TIFOSI"

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 21 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    9 Dicembre 2020

    Io parlo rumeno abbastanza fluente, e da anni frequento la Romania.

    L'espressione usata dal quarto uomo è L'UNICA usata per riferirsi ai neri, non esistono perifrasi tipo "persona di colore", "uomo dalla pelle scura".
    Negru = nero, ed è neutro.

    E' razzismo identificare una persona dal colore? E se dico "il pelato", "il tipo con gli occhiali", "il panzone"? Alzi la mano chi non lo ha mai fatto. Con addosso la giacca non ha potuto vedere il numero, e per velocizzare ha usato un'espressione infelice.

    E' davvero un buon motivo per interrompere una partita di CL?

    Secondo me lui ha evidentemente travisato il significato, lo ha preso come una vera offesa (negro), e quando si è reso conto oramai era troppo tardi per dire "ah scusate, non capisco il rumeno, niente dai, si può riprendere".

    E' una bambinata, l'ennesimo spot che serve a tutti per apporsi la medaglia dell'anti-razzismo. In una partita piena di neri, da parte di una squadra di una paese paurosamente razzista e liberticida.
     
    A Rik94, Vic Rattlehead, Monk e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  2. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    9 Dicembre 2020

    Tornando ad argomenti seri, se la metà delle cose che leggo sullo spogliatoio della Dea sono vere la situazione è imbarazzante: squadra spaccata, allenatore sul punto di andarsene... spero siano solo il frutto dell'isteria di questo strano periodo, o ancora meglio totali cazzate, perché diversamente vorrebbe dire che andiamo incontro ad una bella imbarcata.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  3. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    9 Dicembre 2020

    [​IMG]
     
    A Monk, Gabriele Brawler e Vittorio piace questo elemento.
  4. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    9 Dicembre 2020

    Che cosa stava combinando la Lazio ieri, mamma mia..

    Io non darei quel gran peso alla vittoria larga della Juve a Barcellona. Le spagnole quest'anno sono abbordabili e piene di problemi, e una squadra come il Barca si sposa perfettamente con le caratteristiche della Juve. Anche l'Inter ha toppato contro un Real ancora più imbarazzante. La Juve soffre con squadre anche meno talentuose ma più compatte e con strategie di gioco chiare.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Dicembre 2020

    Abbastanza inspiegabile che in una situazione come quale dell'Atalanta arrivi a spaccarsi lo spogliatoio. Chissà cos'è successo (perchè qualcosa è successo di sicuro, ok le fantasie della stampa, ma non fino a creare una bomba in quello che sembrava un ambiente idilliaco).
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  6. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    9 Dicembre 2020

    non credo
    semplicemente con le squadre più scarse gioca dybala e quindi diventa difficile segnare perchè rallenta la manovra:hihi:
     
    A Vic Rattlehead e gianowar piace questo messaggio.
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    9 Dicembre 2020

    Certo che è schiavismo. Così come esiste il razzismo. Sono due problemi entrambi gravi. Ma non capisco perché sminuire la lotta al razzismo tirando fuori lo schiavismo.

    È come se io criticassi pubblicamente gli stupratori e uno mi dicesse che dovrei parlare anche delle rapine, altrimenti non ha senso quello che dico. Capisci che non ha logica?
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    9 Dicembre 2020

    Non sminuisco niente trovo solo ipocrita il loro comportamento e fossi stato in loro mi sarei dissociato come hanno fatto molti altri afro da un movimento simile, che non è altro che l’altra faccia della stessa medaglia e movimento a parer mio molto più deleterio che utile nella lotta al razzismo
     
  9. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    9 Dicembre 2020

    Idilliaco non so, Gasperini è un personaggio difficile, facile non sopportarlo, già in passato sono trapelate notizie di scontri con i giocatori, ma i risultati hanno sempre allontanato l'argomento, e lo stesso vale per i tifosi (alcuni ancora adesso non lo possono vedere).

    Adesso le cose sono girate un po' meno bene nelle ultime gare (Anfield escluso) e il problema sembra ripresentarsi.

    E' banale da dire, ma la gara di stasera sarà fondamentale per capire se sarà l'ennesima crisi superabile, oppure una insanabile.

    Da tifoso mi gira il caxxo che nell'unico momento di "gloria" della storia societaria si debbano tirare fuori simili puttanate, che rischiano di vanificare il lavoro di anni.
     
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    9 Dicembre 2020

    La Juve ha vinto 3 a 0 a Barcellona e qui si parla di diritti civili e Gasperini. Football club la minchia.
     
  11. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    9 Dicembre 2020

    :ammicca:

    Vergognoso comunque come non si lasci riposare in pace il buon Negru dei Negură Bunget... :(

    :lookaround:
     
    A Utente 30523, Monk, Sent e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    9 Dicembre 2020

    In settimana hanno perso contro il Cadice con una papera in difesa da radiazione dai professionisti.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  13. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    9 Dicembre 2020

    non è che ieri si sia visto qualcosa di molto diverso dal solito, giocavano due centrocampisti, un trequartista, due attaccanti e cuadrado sulla destra. l'unico accorgimento un po' più difensivo - a livello di formazione - la presenza di alessandro a sinistra al posto di seddy, ma già in altre occasioni aveva giocato quella sega di frabotta in quel ruolo con seddy in panchina.

    si può parlare del fatto che ramsey sulla trequarti sia più centrocampista e più tatticamente maturo rispetto a kulu, ma anche qui al netto degli infortuni dello storpio gallese ne ha giocate più lui da titolare che kulu.

    e mckennie al posto di rabiot non so se possa essere considerata una soluzione più prudente e di equilibrio. lo statunitense tra i nostri quattro centrocampisti è quello più dinamico e di sostanza ma anche quello che tiene meno la posizione e cerca spesso la sortita offensiva. non è nemmeno un caso che in alcune gare precedenti abbia giocato più avanzato sulla trequarti invece che nei due.
     
  14. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    9 Dicembre 2020

    Grave perdita.

    All'epoca amavo il gruppo, e mi cimentavo con la lingua...poi ho scoperto che la Romania offriva divertimenti migliori.

    :Look:
     
    A Vic Rattlehead e Sent piace questo messaggio.
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    9 Dicembre 2020

    @claudiop7878
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina