1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anneke Van Giersbergen (Agua de Annique, VUUR, etc.)

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ador dorath, 1 Febbraio 2012.

  1. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    26 Aprile 2020

    Mi è capitato di chiedere ad un paio di artisti di presenziare su album della mia vecchia band, uno l'ha fatto (ed ha coinvolto un altro amico noto agli amanti del power made in USA) mentre l'altro alla fine ha passato parola per situazioni famigliari un po' problematiche, ma è stato sinceramente affabile e gentile (mi ha spedito gratis la compilation della sua band che mi mancava, non ha voluto essere pagato).
    C'è da dire che tutti avevano il proprio studio (o un PC, una scheda audio e le capacità per registrare senza doversi recare presso uno studio) e alla fine non mi avevano chiesto nulla (io per correttezza avevo chiesto), ciò non toglie che altri amici/conoscenti con ospiti più illustri mi hanno parlato di giusti pagamenti; capisco il discorso di Holler, magari è formulato un po' brutalmente, ma alla fine se gli viene chiesto di usare parte del proprio tempo e anche soldi, magari per il perfetto sconosciuto di turno com'ero io, di certo passa la voglia
     
    #76
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    1 Maggio 2020

    Scusami ma mi sono perso dei passaggi, tu suoni in una band ed hai collaborato con artisti più o meno noti? Si possono fare i nomi? (non vedo problemi se sono stati pubblicati anche i brani o i dischi con le ospitate).
    Io non ho idea di come funzioni, ma quando vedo ospiti di livello che suonano in un gruppo medio-piccolo e non sono note amicizie tra loro, credo che tutto sia improntato sul fatto che il gruppo si possa o meno permettere di pagare l'ospite.
    E questo ospite deciderà se vale la pena partecipare, se il progetto gli interessa, come dice Anneke.
    Certo è che se cantasse in ognuno dei gruppi che le scrivono, penso sarebbe milionaria se si fa pagare 1250 euro.
    A me queste sembrano cifre folli, sinceramente
     
    #77
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    1 Maggio 2020

    Non so se siano cifre folli, ma di certo non tutti possono permettersi di sganciare tale cifra per un po' di pubblicità
     
    #78
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    1 Maggio 2020

    Sarà il prezzo di mercato, se fosse troppo esagerato non la chiamerebbe nessuno e lei sarebbe costretta ad abbassare le richieste.
    L'unico di cui avevo sentito la cifra che chiedeva, non mi ricordo assolutamente in che contesto, era un cantante di un gruppo noto ma più piccolo che chiedeva 800€.

    Per me ci sta, al di là dell'arte è una mossa pubblicitaria come un'altra.
    Nel momento in cui produci un album e vuoi venderlo puoi spendere soldi per pubblicizzarlo nelle riviste, nei social o puoi fare così.
    Un album con X e Y cantanti noti come ospiti si fa un po' pubblicità da solo e attirerà un maggiore pubblico, soprattutto se si tratta del disco di una band poco nota.
     
    #79
  5. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    1 Maggio 2020

    Sì certo, semplicemente non mi sembrava il caso di farlo in questo topic, per una band che non c'entra nulla e soprattutto non esiste più :ok:

    Nel nostro terzo album "Cosmic Gateway To Infinity", ha cantato Dave White degli Heathen ed ha fatto un paio di assoli Thaen Rasmussen degli Anvil Chorus (che non so se sono ancora in attività), che ha suonato nei Vicious Rumors, negli stessi Heathen e altri. Ovviamente contattati tramite amicizie comuni, è stato un lussuoso favore e, come detto, mi sono sentito in dovere di chiedere se potessi pagare in qualche maniera, quantomeno per il tempo perso, semplicemente ho spedito loro tutte le nostre release.
    Per l'ultimo album, avrebbe dovuto cantare un pezzo Charlie Steinhauer dei Paradox, ma per problemi nel periodo che eravamo impegnati a registrare non se n'è fatto nulla. Sono rimasto in parola, non sia mai che lo contatti per riprovare su futuri progetti.
    Come vedi, per me band fondamentali, ma "nomi minori" per il mercato discografico.
    So per certo che una band di amici di uno dei nostri ex bassisti ha ottenuto un assolo da Jeff Loomis, pagandolo (ma davvero poco, se non ricordo male, la cifra però non la conosco), altre comparsate pagate non mi sovvengono.
     
    #80
    A Mik 92 piace questo elemento.
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    1 Maggio 2020

    Sicuramente è un'operazione lecita e corretta, per carità, è anche così che vivono i musicisti e concordo con tutti i vostri discorsi sulla pubblicità al gruppo.
    Pensavo solo si parlasse di cifre più basse, mi aveva sorpreso quella su Anneke perchè sicuramente è un nome di spicco, ma non è neanche Celine Dion, per dire
     
    #81
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    16 Novembre 2020



    I’m thrilled to announce that my brand new album will be called 'The Darkest Skies Are The Brightest'. The release date is set for February 26, 2021. The title refers to the idea that, when facing personal challenges, we are forced to find answers to life's biggest questions.

    A while ago, my belief in VUUR saw me spend all my savings on recording our debut album, and taking the band on the road. After completing our first touring cycle, I realized that more VUUR would mean yet more, huge financial risks. To make matters worse, my long-lasting marriage unexpectedly saw a storm approaching. I instantly knew I needed to write music about fixing my life.

    With just my acoustic guitar and basic recording gear, I regularly retreated to a small house near the woods, just outside my hometown of Eindhoven. I let go of the pressures of what VUUR's future might be, and also devoted time to try and save my marriage.

    In that little cabin, I fell into the meditative process of writing a solo album. When I had written enough songs, I asked my friend and producer, Gijs Coolen, to help me finish the album.

    Throughout the completion of the album, my acoustic song-stories were fused together with an alchemy of panoramic strings, horns, and percussion.
    The first song will premiere very soon. And I can't wait to share it with you all!

    Love,
    Anneke

    Tracklisting:
    01. Agape
    02. Hurricane
    03. My Promise
    04. I Saw A Car
    05. The Soul Knows
    06. The End
    07. Keep It Simple
    08. Lo And Behold
    09. Losing You
    10. Survive
    11. Love You Like I Love You
     
    #82
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    4 Dicembre 2020

    Ecco il primo estratto.



    Canzone normale, ma lei sempre la migliore.
     
    #83
    A marcometalheart86 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    4 Dicembre 2020

    Eh vabbè, Divina con la D maiuscola.
    Devo dire che mi ha colpito parecchio (anche) la canzone, molto bella la melodia orientaleggiante (mi ricorda i Gentle Storm) e lei sempre emozionante.
    Non sarà tecnicamente la migliore, ma a livello interpretativo e umano forse ha poche rivali.
     
    #84
    A Vittorio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.700

    4 Dicembre 2020

    Inoltre è bellissima :love:
     
    #85
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    4 Dicembre 2020

    Non l'avevo mai notato :stare:
    (provo un amore platonico per lei, come tutti quelli che scrivono in questo topic penso)
     
    #86
    A marcometalheart86, infernal affair e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    7 Dicembre 2020

    La canzona è carina. Lei è semplicemente adorabile. Guardando i suoi live su youtube, anche i concerti acustici, il modo con cui interagisce con il pubblico, sempre sorridente...adorabile veramente.

    Tipo qui mi fa morire

     
    #87
    A marcometalheart86, Mik 92 e Vittorio piace questo elemento.
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    7 Dicembre 2020

    Cinque minuti fa guardavo questo del buon @marcometalheart86 con simpatici aneddoti su Italiani e Lacuna Coil.

     
    #88
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  14. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    7 Dicembre 2020

    con il mio livello d'inglese non è che abbia seguito bene il suo discorso :embarass: ma potrebbe parlare pure in ostrogoto che starei ad ascoltare il suono melodioso della sua voce per ore ed ore :love:
     
    #89
    A Vittorio piace questo elemento.
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    16 Gennaio 2021

    Ok

     
    #90

Condividi questa Pagina