1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

WASP: Neon God Part II

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HeadlessChild, 19 Ottobre 2004.

  1. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    19 Ottobre 2004

    Solo ora mi son tornati i soldi in saccoccia... e mi son potuto prendere la seconda parte di Neon God.
    Che dire... sono commosso!!! Se la prima parte toccava picchi emotivi altissimi, ma tolta XTC Riders e poco altro non riusciva a graffiare, questo disco è veramente un tuffo nel passato.. pur senza dimenticare le caratteristiche del nuovo corso!
    Un disco della madonna! Aggressivo, emozionante, impegnato... Blackie sembra non esaurirsi mai! Poco importano le autocitazioni, non m'interessano svolte stilistiche.. con Neon God Part II si è ripetuto per l'ennesima volta il miracolo! ...e davanti a questo disco c'è solo una cosa che mi sento di dire agli WASP:
    GRAZIE!
     
    #1
  2. Vashna

    Vashna
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Ottobre 2004

    se questa è stata la tua reazione...non posso far altro che correre ad ascoltarlo. ci riaggiorniamo cia cia
     
    #2
  3. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Ottobre 2004

    molto ma molto più ganzo della parte 1 !
     
    #3
  4. ThrasherOfBodom

    ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Ottobre 2004

    Solo a me non è piaciuto molto?
    Diciamo che non è brutto, ma la parte uno per me è meglio, poi tra l'altro ci sono alcune melodie, ed alcune strutture molto simili alla stessa pt.1. Comunque è un lavoro ascoltabile, anche ben fatto se vogliamo, ma la parte 1 mi è piaciuta molto molto di più.
     
    #4
  5. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    19 Ottobre 2004

    Fa parte della normale struttura concept... questi reprise sono uno dei punti di forza di Crimson Idol, disco a cui Neon God si rifà apertamente.
    I due dischi ricordiamoci che vogliono essere un album solo... tant'è che sono usciti a pochi mesi d distanza e faranno riferimento ad un unico tour, tant'è che blackie al gods nn ha fatto nemmeno un pezzo tratto dalla già uscita parte 1!
     
    #5
  6. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Ottobre 2004

    Per ora "Crimson Idol" resta insuperato. Quell'album ha un feeling clamoroso...
     
    #6
  7. fuckin'CaOs

    fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.750
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Ottobre 2004

    sarà.............secondo me sono molto mejo tanti altri!
    nn me piace granchè the crim. i........sono l'unico.........?
     
    #7
  8. TEMPUS

    TEMPUS
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    683
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2004

    Per quanto riguarda The crimson idol, va a gusti! Molti dicono che è il più bello dei Wasp e molti dicono che è il più brutto! Mio preferito è The headless children!!
    Cmq sono curioso di sapere come va a finire il concept di The Neon god!
    La prima parte mi è piaciuta parecchio!!!!!!!
     
    #8
  9. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Ottobre 2004

    Hey ragazzi state tranquilli :wink: :wink: conosco perfettamente tutti i lavori dei WASP.
    Ho Apprezzato lavori come "The Headless Children", "The Last Command" o il primo selvaggio album. Chi si dimentica, poi, "I wanna be somebody"????
    Però io ritengo "The crimson Idol" un album più maturo, più riflessivo, molto di classe e anche sofferto. Magari meno rabbioso e in certi frangenti pure ruffiano... e quindi molto puristi o fans della prima ora storceranno il naso perchè vogliono Blackie che sputi sempre sangue e quant'altro...
    Ma si vede che "Crimson" ha un'anima...
     
    #9
  10. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    22 Ottobre 2004

    Crimson Idol è stato il disco + importante della mia vita. Lo considero l'apice artistico di Lawless... e si che di solito sono + x i dischi diretti che x quelli impegnati.

    Piccola riflessione su The Neon God:

    Ovetrure
    Come Back To Black
    Destinies To Come
    The Demise
    Clockwork Mary
    Tear Down The Walls
    Never Say Die
    Asylum#9
    What I'll Never Find
    XTC Riders
    Raging Storm

    ...certo, ho lasciato fuori canzoni stupende.. ed in ogni caso avendo già tutti i dischi degli WASP, in particolare i primi, sono contentissimo di questo concept geniale... ma a livello musicale coi pezzi che ho scritto avrebbe potuto scrivere un'altro classico!

    P.S. e magari con una produzione meno caotica... da qualche disco ormai problema fisso degli WASP... vabbè che se Blackie vuole così...
     
    #10
  11. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2004

    Sinceramente nè il primo, nè il secondo ma hanno fatto impazzire. Sono troppo legati al sound della band e spesso è possibile ascoltare qualche "plagio" più o meno evidente della band nei confronti delle loro canzoni più famose. Dopo un po' questi due album mi hanno stancato.
    Dario
     
    #11
  12. Eric

    Eric
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2004
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2004

    L'album è qualcosa di straordinario, una ventata di aria fresca in un periodo dove le uscite veramente valide si contano sulle dita di una mano; anche per me "The headless children resta un capolavoro, ma capisco perfettamente chi sostenga "Crimson Idol" .
    A tale proposito vorrei sapere qual è secondo voi la migliore ballad mai composta dagli Wasp, secondo me è "Forever Free"
     
    #12
  13. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2004

    Molto molto bello come album,conciso,convolgente in tutti i suoi pezzi e carico di potenza.Si fa ascoltare tutto d'un fiato ma anke una canzone per volta senza perdere senso.L'idea del concept mantiene sempre un certo fascino...anke se dopo Crimson Idol rischiano la monotonia.Personalmente sono molto felice di questa svolta metal dell'ultimo periodo degli wasp.Da una band trasgressiva (F**k like a beast...)siamo passati a un gruppo capace di creare melodie complesse e ambient cupi e riflessivi,sempre in puro stile heavy metal...GRANDI!

    X Eric: m disp,ma come ben sai nn sono d'accordo,secondo me Forever free t cattura al primo ascolto,poi t rendi conto ke è davvero bella solo nella parte centrale.Sopra a tutte le ballad (senza offesa x sleeping in the fire...bellissima) sta,a mio parere, la favolosa THE IDOL!
    Up The Irons!
     
    #13
  14. Eric

    Eric
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2004
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2004

    Vedere gli Wasp dal vivo è come un sogno che si realizza, e tale è stato ieri sera al Tenax di Firenze, un concerto veramente straordinario. Sulle dolci note di This is the end dei DOORS salgono sul palco gli WASP e partono alla grande con On your Knees, inside the electric circus e Hate to love me (al posto di chainsaw Charlie, scelta forse discutibile ma certamente apprezzabile). Ed ecco la triade sacra, LOVE machine,. Wild Child e Animal, dove il pubblico si sgola e Blackie dà grande prova di sè, cvantando come se il tempo per lui non fosse mai passato. Da qui parte una serie di ripescaggi interessanti, Headless Children e Kill your pretty face, e la stupenda The Idol. Due soli gli estratti dagli ultimi due album della band (vuoi anche perchè gli organizzatori, visti i vari problemi tecnici, hanno provveduto a tagliare la scaletta), Come back to black e Raging Storm. Un ultimo accenno alle immortali I wanna be somebody e Blind in Texas. Il pubblico del Tenax non si è fermato un soloo istante e la band ha dato una prova più che eccelsa; peccato solo per i tagli alla scaletta. GRANDI WASP, COME SEMPRE
     
    #14
  15. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    Vabbè,dolci...frantuma palle è + appropiato! :wink: Nn m sembra proprio la scelta adatta x aprire,ma contenti loro... :D

    E' risaputo:gli WASP fanno grandi live,il Tenax fa grandi minchiate...specie tagli in scaletta e ritardi allucinanti (vedi Blind Guardian due anni fa)!
    Personalmente se proprio dovevano tagliare avrei scelto altri brani dagli ultimi due album,nn sono certo i migliori quelli,ma magari andavano d fretta...
    Mancano xò alcuni classici fondamentali (certo,quelli ke c sono valgono il biglietto e la colpa è anke dei ritardi,nn certo imputabili alla band),per esempio Helldorado,sleeping,invisible boy,i am one,damnation angel,the real me,solo x fare esempi...grande la scelta d the idol come ballad,lo dicevo ke era la migliore!
    Personalmente io avrei evitato animal (la fanno sempre,capisco ke è storia,ma ha un po' rotto,e poi nn è neanke il miglior pezzo!) x qualcosa d + nuovo,ma decidono loro!
    Giudizio da esterno:organizzazione 3,scaletta 6,band (a quanto dici e m fido) 9!Morale:un po' m dispiace nn esserci stato,ma la scaletta m avrebbe fatto tirare nn poki moccoli....
     
    #15

Condividi questa Pagina