1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    26 Novembre 2020

    Esuberante come in campo:hihi:
    Ho iniziato a seguire la lega più o meno in quegli anni,ricordo qualcosa delle Finals Lakers-Nets 4-0,lui era uno dei miei preferiti.
    Curiossissimo di vedere cosa combina il figlio:sisi:
     
  2. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.120
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    26 Novembre 2020

  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Novembre 2020

    Mah io tutte ste certezze su Bargnani che sarebbe stato dominante nell'NBA odierna non le ho. Sono abbastanza sicuro che con meno guai fisici avrebbe avuto una carriera più brillante, ma il suo gioco rapportato all'NBA attuale non saprei...sinceramente non credo riuscirebbe ad avere la visione di gioco di Jokic, ma nemmeno il tiro di Towns, perché il paragone è su questi qua, a quanto pare.

    Su Belinelli, penso abbia fatto un'ottima scelta. A 34 anni in Europa e ancor più in Italia, può ancora avere molto da dire e di certo avrà un ruolo di primo piano al fianco di uno dei playmaker più forti della storia recente europea (pure se è vecchio & rotto (cit.)).
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    26 Novembre 2020

    Però aspetta: sul talento offensivo di Bargnani (come realizzatore in proprio, almeno) non ci sono mai stati dubbi. E per me come tiro anche meglio di Towns. Il paragone è in attacco e sul possibile dominio ma il problema del romano è sempre stata la capoccia.

    Tra l'altro a proposito di Towns, questo è stato proprio un anno funesto per il giovane talento dei T-Wolves. Credo potrebbe fare sfaceli, motivato com'è.

    Invece parlando di Golden State, cazzo, hanno anche Wiggins. Se gira mentalità può essere un'arma tatticissima.
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Novembre 2020

    Ho preso come esempio Towns perché è uno di quelli che tira col 50% dal campo e oltre il 40% da 3, quest'anno ha anche quasi raddoppiato i tentativi da dietro l'arco, ha giocato pochino causa infortuni, ma potenzialmente ha una percentuale da far concorrenza alle migliori guardie che non si chiamano Curry. Andrea tirava da fuori, ma avrebbe avuto la testa per lavorare e migliorarsi su questo aspetto? Boh

    GSW rispetto all'anno scorso ha fatto aggiunte funzionali e interessanti: perso Klay, hanno comunque acquisito Oubre e Bazemore che sicuramente sono giocatori utili e non carneadi improvvisati, anche Wanamaker in realtà in regualr season ha abbastanza senso.
    Ovviamente tutto passa da Steph, dopo l'anno ai box, ma pure il rendimento di Wiseman sarà importante per capire dove possono arrivare.
    Wiggins secondo me dovrebbero svilupparlo più in difesa che in attacco, imho.
     
  6. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.120
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    26 Novembre 2020

    il primo bargnani è arrivato a tirare anche il 40% da 3, partiva dalla linea dei 3 punti in palleggio, ed era pure bravo nei tagliafuori oltre ad essere decente in aiuto con le stoppate. ovvio che poi sarebbe stato molto esposto nei pick 'n' roll però offensivamente per me sotto i 20 punti sarebbe stato difficile tenerlo.
    tra i misteri che circondano la carriera di bargnani c'è pure quello che riguarda il motivo per cui in una lega che andava sempre di più verso l'uso intensivo del tiro da lui abbia scelto di dedicarsi ai long two, dopo aver avuto per i primi 5 anni di carriera buone se non ottime percentuali da 3
     
    A Flea e Rik94 piace questo messaggio.
  7. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    26 Novembre 2020

    riaprissero subito gli stadi che devo andare a vedermi il persicetano :killer:
     
  8. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    26 Novembre 2020

    I Maccabei ce l'hanno fatta sudare.
     
    A Flea e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    26 Novembre 2020

    Ho visto adesso le statistiche di Wiseman al college.
    3 partite in totale in super doppia doppia di media, neanche 25 minuti, il 76% dal campo (:hihi:) e il 70% ai liberi.

    Può venirne fuori uno davvero interessante.
     
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.680

    26 Novembre 2020

    @Flea ha visto la partita stasera?
     
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    27 Novembre 2020

    Infatti al 40% c'è arrivato una volta sola, poi dalla stagione dei 20 di media non ci si avvicinato più manco per sbaglio.
    Comunque non dico che sarebbe stato una sega, ma per me il potenziale da elite della Lega (e ripeto, il paragone che si fa è quello) proprio no. Ovviamente nessuno avrà mai la controprova.

    Sì! Bellissima dal punto di vista dello spettacolo, talmente tanto che poi il lato più razionale per una volta può essere lasciato fuori.
    E' stata comunque una partita molto equilibrata, dove noi l'abbiamo giocata molto bene nel primo tempo, loro hanno nel secondo hanno invece sfruttato tutte le nostre carenze con tutti quelli più alti di 2 metri che si sono alternati nello spot di centro: a tal proposito vorrei sottolineare che Hines è forte proporzionalmente a quanto Mozzarellone è pippa, cioè tantissimo! Fortunatamente dalla seconda metà del 4^quarto, Messina ha avuto la saggia idea (na volta tanto) di non farlo alzare dalla panchina manco per esultare. Anche Brooks ha avuto le sue lacune, ma il suo mattoncino lo ha messo comunque, mentre Hines ripeto, è davvero un mostro quando è in serata come stasera!
    Tra ultimo minuto del 4^quarto e supplementare è successo davvero di tutto e il miracoloso gioco da 4 punti di Punter a fine regolamentari ci ha letteralmente salvato dalla sconfitta certa. Poi Chahco e Delaney nell'OT hanno replicato con tiri altrettanto difficili, ma fondamentali per portarla a casa.
    Non ne vinciamo una in tranquillità manco in 1000 anni, ma per stasera va bene così, dai.
     
    A jobless e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.680

    27 Novembre 2020

    Non avevo letto dell'overtime, comunque va bene cosi, sofferta o meno sempre 2 punti vale.
    Mi vado a cercare gli highlights.
     
    A jobless piace questo elemento.
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    27 Novembre 2020

    Molto poco baskettaro questo post...ma la morosa di Kevin Love quanto bona è? :fesso:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.680

    27 Novembre 2020

    Bocko bocko :lookaround:
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Novembre 2020

    Rumors accostano Westbrook ai Warriors :hihi:
     

Condividi questa Pagina