1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blaze negli Iron: che voto?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Masso 39, 7 Ottobre 2004.

?

Che schifo!!

  1. Moooooolto bene

    99,0%
  2. Buono

    1,0%
  3. OK

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Ottobre 2004

    Negli Iron discreto ma col suo gruppo da solista è veramente un grande! lo sto ascoltando ora!!! ten secondssssssssssssss! :hihi: :wink:
     
    #16
  2. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Ottobre 2004

    Concordo.
     
    #17
  3. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    10 Ottobre 2004

    Anche io lo valuto positivamente.

    Non e' certo colpa di Blaze se la produzione di "The x Factor" e "Virtual
    XI Team" era penosa.In particolare nel primo (che e' comunque un album molto valido) sembra che canti chiuso in un bunker...

    Inoltre i 2 dischi dei Maiden con lui sono quelli dove hanno toccato il punto piu' basso in termini di songwriting.Il calo di ispirazione di Steve Harris si era sommato all'assenza di Adrian Smith nel comporre.
     
    #18
  4. Metal_WarrioR

    Metal_WarrioR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Ottobre 2004

    Buono :wink: però bruce è insostituibile :roll:
     
    #19
  5. metalwillneverdie

    metalwillneverdie
    Expand Collapse
    Winterbringer

    Registrato:
    15 Ottobre 2004
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2004

    Impossibile sostituire un cantante che riesca così bene a fondere acuti e potenza vocale come Dickinson. Il povero Blaze non aveva colpa
     
    #20
  6. Behemoth

    Behemoth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2004
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2004

    Rispetto molto Blaze come artista, anche se a dirla tutta nei Maiden non è che abbia fatto faville (anche se tenendo conto delle sue dichiarazioni riguardo ai Maiden ed a Brave New World non si direbbe che sia stato proprio un "peso" per la band...)
    Blaze ha avuto solo la sfortuna di capitare nel gruppo giusto ma al momento sbagliato... in quel periodo si è visto il lato peggiore del resto dei Maiden... come ha detto Metal-Heart, il calo di creatività e il songwriting a dir poco orrendo hanno contribuito in maniera molto notevole al calo del gruppo...

    Come artista solista ha trovato il "suo mondo"... ha sfornato degli album uno migliore dell'altro e secondo me ha ancora un sacco da dare...

    Inoltre voglio dire che a livello tecnico ha ben poco da invidiare a Dickinson, anche se hanno due stili diversi tra loro, e quindi il paragone in un certo senso non ha neanche luogo di esistere.
    Voce potentissima e carisma da vendere... a mio avviso una della più belle ugole del metal.
     
    #21
  7. Gollum

    Gollum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2004

    A me il periodo degli Iron con Blaze piace molto, specie "The X Factor" che reputo uno degli album degli Iron più belli!
     
    #22
  8. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    16 Ottobre 2004

    Direi buono, nn mi dispiaceva troppo... anzi
     
    #23
  9. Black Panther

    Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    859
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2004

    discreto...c'è da contare virtual XI! :cry:
     
    #24
  10. P.U.S.H.

    P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2004

    Il cantante dei maiden è sempre e solo uno!!!
    VAI CHE SEI IL MIGLIORE,AVANTI PAUL!! :)
     
    #25
  11. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Ottobre 2004

    e' un grande mistero il"ruolo" di Blaze nei Maiden. La sensazione è che sia quasi stato "costretto" a cantare al di sotto delle suone buone possibilità.
    "The X Factor" aveva/ha alcuni pezzi veramente buoni ( vale per tutti
    " Fortunes of war" cantata come è cantata...)
    E' come se i Maiden avessero voluto farsi male consapevolmente.
    Blaze al tempo fu messo letteralmente in croce. Per carità non vale certo Bruce, ma alcuni concerti da me sentiti denotavano cmq un cantante per lo meno all'altezza della situazione...
     
    #26
  12. nicolas

    nicolas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2004
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2004

    inzomma...
     
    #27
  13. Masso 39

    Masso 39
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2004

    Mie opinioni

    Penso sinceramnete che sia stato un cambio di sound ottimo.
    Nuove melodie ed entrata a far perte (per solo una canzone però... e questo è male! :ueeee: ) di cori lirici o meglio gregoriani -vedi "Sign of the Cross"-
    Senza però abbandonare del tutto quei riff melodici e abbastanza veloci di alcune canzoni -vedi "Futureal" e "Man of the Edge"-.
    Canzoni di carattere lento ne hanno scritte parecchie soprattutto in The X Factor -vedi "Fortunes of war","Look of the Truth","Edge of darkness" e altre...- ma anche in Virtual XI -vedi la bellissima "Como estais Amigos?" ed "Educational Fool"-
    ________________________________

    Cosa è mancato...

    E' mancato soprattutto il caro Steve che in quel preciso periodo (?) non sembrava in vena creativa e mancava anche il carissimo Adrian Smith che come creatore di canzoni non è affatto male... (vedi "Wasted Years" e "Deya-vu" ma anche altre).
    Steve and co. non sono riusciti a cambiare i loro canoni da loro usati con uccell di bosco Dickinson.
    Molti pensano che le canzoni di Blaze possono diventare dei capolavori con la voce di Bruce cosa per me erratissima... :evil: .
    Vi sembrerò contradditorio ma io non ci vedo Bruce a cantare Man of the edge o lord of flies o altre...

    _________________________________

    I PROMOSSI

    BLAZE BAYLEY: voto 8,5+

    Per me un grandissimo personaggio. Pensate i salti di gioia che avrà fatto il caro singer quando gli avranno comunicato che era nella Vergine Di Ferro... Non sapeva che però ,nel giro di qualche anno, se ne sarebbe dovuto andare a gambe levate per il pata-track successo in casa Maiden.
    Ottima persona e personalità.Ottimo anche il suo nuovo gruppo da solista i Blaze (che fantasia :D ). Tre album veramente Metal e un Live "As Live As It Gets" da far paura.
    Ha trovato la sua dimensione... the Tenth Dimension come si intitola uno dei suoi album.

    DAVE MURRAY: voto 7+

    Si è dato da fare. Buoni gli accordi melodici e tutto il resto in The X Factor. Qualità e voglia di fare che svanisce in Virtual... in fondo tutti erano un po strani...

    __________________________________

    I BOCCIATI

    STEVE HARRIS: voto 4--

    Mamma mia che cesso che ha fatto questo grande bassista anche ,se secondo, non è stato il peggiore. Buono l'assolo di basso in Blood in the world's hands (the x factor) e ottimo la melodia in "The Sign of the cross".
    Per il resto deludente.

    NICKO MCBRIAN: voto 3,5 -------

    Suonava come una nonna. Non un assolo, non un momento in cui poteva dimostrare la sua bravura. Mi ha molto deluso. Per la cronaca ,comunque , preferivo Clive Burr. Non c'è paragone.

    JANICK GERS: voto 0,5----

    Sono aperte le iscrizioni al club "Cacciamo dagli iron Gers"....
    Non un assolo, non un momento in cui puoi effetivamente dire: <azzo se è bravo>. Deludente in tutto.
    Per me si salva dallo ZERO ASSOLUTO solo per avere scritto o almeno così c'è scritto nel libretto di The X Factor "Man of The Edge".

    _____________________

    In conclusione...

    Penso che la parentesi Blaze negli Iron sia servita a far capire ai fan del gruppo inglese come Steve Harris and co. possano cambiare sound anche dopo anni e anni di lavoro in studio.



    Ciao

    Masso 39
     
    #28
  14. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Ottobre 2004

    :lol:
     
    #29
  15. TEMPUS

    TEMPUS
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    683
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2004

    Non era adatto per gli Iron ma ha sempre messo cuore grinta e anima per cantare bene dal vivo!!! Mi chiedo ancora perchè i fans danno la colpa solo a lui per il malriuscito Virtual XI
     
    #30
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina