1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Novembre 2020

Ora, io non voglio fare il catastrofico a tutti i costi, ma io penso questo.

Ma davvero non vedere parenti / amici a Natale, Capodanno ecc è un problema? Cioè, sarebbe meglio vederli tutti per fare le feste come al solito e poi magari rischiare di crepare o vederne crepare la metà tra Gennaio e Febbraio?

Ma chi se ne fotte del Natale, delle feste, del Capodanno. Io dico che se evitare le classiche feste può servire per rivedere i genitori e gli amici nei prossimi anni, ben venga stare tutti chiusi in casa a “festeggiare” da soli.

Baratto volentieri un Natale da solo per godermi amici e familiari nei prossimi anni piuttosto che vederli tutti fra un mese e non vederli mai più perché magari nel frattempo schiattano tutti.

Cioè, a me sembra così normale fare un ragionamento del genere... dove sbaglio? Se sbaglio, ovviamente.

A alexmai, Aslan, IAmTheLaw e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

25 Novembre 2020

io sono fieramente misantropo ateo-pagano ed anti cristiano e le feste natalizie le odio,io le hiamo le feste dell ipocrisia dove gente finge di volersi bene

A alexmai piace questo elemento.
  4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

25 Novembre 2020

Dietro l'ambiente familiare tipicamente natalizio immaginate tutta l'economia che vi gira: cenoni, regali, dolci natalizi, ecc..
    Miliardi in fumo se ognuno resta a casa sua.

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Novembre 2020

Spiegamela, perchè onestamente non colgo la differenza con chi è da febbraio 2020 che tenta di sopravvivere.

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

25 Novembre 2020

A Natale eviteremo pranzi e cene con parenti, staremo più a casa, cucineremo di più, faremo un po' meno regali e così via. Qualche spesa natalizia la faremo comunque...il panettone artigianale per noi e per qualche parente, un regalino per i nipotini, qualcosa per noi e così via. Mi mancheranno le cene fuori, ma sopravviveremo.

A dreamer15 piace questo elemento.
  7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

25 Novembre 2020

Io probabilmente farò lo stesso un pranzo con i miei, con tutta che loro si sono appena negativizzati quindi almeno loro dovrebbero essere tranquilli.
    Ovviamente cercherò di essere il più scrupoloso possibile ma se lo si fa, saremo in 3 più Gaia, di razza golden retriever, non di più.

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Novembre 2020

Io non sono credente ma l'atmosfera natalizia, i suoi colori, i suoi profumi, mi piacciono un sacco. Fare l'albero, fare e ricevere regali... mi piace un sacco.
    Poi la cosa più bella è fare l'albero con mia moglie con i Behemoth in sottofondo :hihi:

Certo, ne sono consapevole. Ma è una situazione che ci portiamo dietro da tempo, non è una questione dell'ultimo minuto. Ristoranti, negozi, palestre, attività varie... sono in brutte acque, purtroppo, da tempo. Un aiuto dovrebbe arrivare dallo Stato, a livello economico. L'aiuto non può essere "apriamo tutto" per guadagnare in 15 giorni e poi passare altri X mesi di chiusure, zone rosse, morti come se piovesse ecc.

A alexmai e dreamer15 piace questo messaggio.
  9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

25 Novembre 2020

Anche perché entreremo in un circolo vizioso di apri/chiudi devastante.

Non so se sperare che i miei ex-suoceri mi invitino a natale o rimanere solo come un cane, tanto anche il mio compleanno è andato così.

Ultima modifica: 25 Novembre 2020
    A Vittorio piace questo elemento.
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

25 Novembre 2020

E' quello che non capiamo e che pare essere il motto invece di chi vuole tutto aperto. Ma tutto aperto per cosa, poi? Per fare 15 giorni e poi altri 30 - 40 di chiusura totale? E' un po' la questione "eh, ma non possiamo fare festa a Natale e capodanno, cazzo!". Vabbè, ma abbiamo pazienza, poi le feste si possono sempre recuperare in altri momenti, e che cazzo.
    Ho già spiegato perché anche per me il periodo natalizio è speciale rispetto al resto dell'anno, nondimeno bisogna capire che è necessario un "sacrificio".

A alexmai piace questo elemento.
  11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Novembre 2020

[Sempre con la premessa che sulla cosa io non prendo posizione, perché non ho gli elementi per dire cosa sarebbe meglio]

La differenza è banalissima. Se aprono le piste, mangia chi lavora negli impianti di risalita, chi ha rifugi sulle piste, chi noleggia sci e attrezzatura, chi l'attrezzatura la vende, gli istruttori, gli albergatori e i ristoranti delle località turistiche. Attorno allo sci lavora un mondo, ed è in genere un mondo costoso e redditizio. Se riaprono le palestre, al contrario, mangia... chi lavora in palestra, punto. Sta tutto lì il discorso, la decisione di far saltare lo sci ha un impatto molto più grande che quella di chiudere singole attività.

12. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

25 Novembre 2020

io credo alla storia stramba del combloddo,si riapre,aumentano i casi almeno c è il capro espiatorio

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Novembre 2020

Non è che a detta di alcuni si nascondono i dati, in Trentino: è quello che si sta facendo, senza possibilità di smentita. La regione non comunica i dati dei tamponi rapidi. Non per niente hai questo paradosso per il quale il numero dei positivi è bassissimo, ma i ricoverati in percentuale alla popolazione sono tra i più alti in Italia.
    Il presidente dell'ordine dei medici di Trento è stato chiarissimo, in proposito: https://www.ildolomiti.it/cronaca/2...grave-se-non-si-comunicassero-i-dati-completi

Io sono schifato da come questa giunta di pezzenti stia gestendo le cose, e mi sento per il culo, dato che all'inizio dell'autunno ero convinto (falsamente, dal momento che ci raggirano sui dati) di vivere in un territorio molto più sicuro di altri.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Novembre 2020

Io vivo alle porte di Milano, con la situazione che si protrae da febbraio, con impianti sportivi ed eventi chiusi, lavoro da casa, cinema e teatri chiusi ecc. ho visto chiudere definitivamente diverse attività di tavola calda/bar, ristoranti, palestre, centri sportivi; credi che queste attività non abbiano indotto ? Il trasporto pubblico andrà inevitabilmente in crisi e i tassisti stanno boccheggiando, i venditori ambulanti pure, grosse catene di negozi e centri commerciali (non me ne vogliate, grazie agli Dèi) chiuderanno.
    La ciccia è che siamo (quasi) tutti sulla stessa barca.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Novembre 2020

Ma si, ci mancherebbe. Il punto però è proprio quello: per fare respirare tutte le attività che dici tu, ci vorrebbe un via libera generalizzato, togliere ogni limitazione. Per lo sci, invece, si tratta di una singola scelta, per quella che alla fine è, nel 90% del suo svolgimento, una attività solitaria e all'aria aperta.

Sul Natale concordo in pieno con chi dice che vaffanculo, non muore nessuno se per un anno si saltano le lasagne con i parenti.

16. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Novembre 2020

Comunque è il mio turno, nel mio studio c'è un avvocato positivo. Domani tampone a tutti :run:

A Shadow Hunter e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina