1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

24 Novembre 2020

a me lo sci fa ribrezzo, ma non possiamo mettere sullo stesso piano l'apporto economico dell'escursionismo con quello dello sci. è chiaro che quest'ultimo muove molte più persone ;) poi se tiriamo in causa l'abbandono della montagna dovremmo parlare anche di quelle località che non sono interessate dal turismo di massa, mica esiste solo Cortina o la val di Fassa. @Vittorio tu che sei lombardo dovresti avere presente la differenza che c'è tra Bormio o Livigno e qualsiasi altro paesino nei dintorni. ma questo è un'altro discorso che non si addice al topic.

la cosa pazzesca è che ad un mese dal natale non è ancora stata presa una decisione. io personalmente sono d'accordo col governo, che si tenga chiuso tutto ma che allo stesso tempo si stanzino le cifre per gli imprenditori danneggiati. questo atteggiamento "si, vediamo ancora un po' più avanti, forse ci si fa.." è già stato fatto una volta e non ha funzionato. magari ora chiudono gli impianti sciistici, tra un paio di settimane chiudono le saune e tra tre settimane riducono il numero di persone a tavola a 2...la gente non ne può più di questi continui cambiamenti. sopratutto chi deve programmare settimane e mesi di lavoro

A alexmai e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Novembre 2020

Dai, sono affermazioni anche giuste, ma che mancano il punto: ovvio che chissenefrega delle voglie degli sciatori, salteremo una annata e pazienza. Il discorso è che lo sci muove una quantità di soldi impressionante, tutto lì.
    Poi probabilmente è giusto, non lo so, noi non abbiamo alcun elemento per dirlo, ma in certe ragioni perdere lo sci è un bel massacro. Ci sono paesi del Trentino, per esempio, che praticamente vivono di solo turismo invernale.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

24 Novembre 2020

Sì, sono d'accordo con voi.

Volevo solo sottolineare il punto è che in questo caso nessuno sarà obbligato a stare chiuso in casa, mi metto dalla parte dell'appassionato che per una volta farà le vacanze di natale senza risalite (ma magari recupera a gennaio e oltre). Potrà comunque godersi montagna e natura.

Per il discorso soldi sono d'accordo con voi. Ma gli imprenditori del settore non sarebbero i primi ad essere colpiti dalle difficoltà.

Anche perché se si riaprono gli impianti di risalita, allora bisogna anche riaprire palestre, piscine, cinema e tutto il resto.

A dreamer15 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

24 Novembre 2020

Non fa una piega, solo che dop tutto ciò chiuderanno gli ospedali perchè gli ammalati non sapremmo più dove metterceli.
    Spero che il governo trovi una soluzione economica per gli imprenditori

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

24 Novembre 2020

Da quello che ho capito Conte sta lavorando con Merkel e Macron per prendere delle decisioni condivise.

Dal mio punto di vista è giusto preservare l'economia ma è imperativo garantire la salute.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

24 Novembre 2020

Si spera che si faccia fronte comune, siam tutti nella cacca, più o meno (la germania un pò meno va)
    Economia e Salute, devono trovare un delicato equilibrio altrimenti andiamo a fondo, è questa la parte più difficile e mi piacerebbe sempre di più sentire berciare il meno possibile i divi dei 15 minuti di notorietà. Rmboccarsi le maniche e impegnarsi per il bene comune, sempre che a qualcuno interessi.

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

24 Novembre 2020

Condivido.
    Sulla questione di regioni che campano solo sul turismo da "neve", purtroppo poco da dire, anche la mia palestra campa solo sulle iscrizioni e la frequenza che riceve.

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Novembre 2020

Senza polemica, ma veramente non cogli la differenza?

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

24 Novembre 2020

A me fa abbastanza sorridere quando si parla di terza ondata come se, con mediamente 650 morti al giorno e un tasso di positività superiore di 1 a 10, fosse finita la seconda fase.
    E' bastato parlare di calo dei contagi, del cenone di Natale con i tuoi, delle piste da sci, che subito sono rispuntate le mascherine braccialetto e quelle sottomento, dopo un periodo di apparente rispetto delle semplici regole di prevenzione.
    I morti? Fino a quando sono degli altri nessun problema.
    Sulla riapertura delle piste da sci e dell'allentamento delle misure, simil estate con l'eccezione che allora facevamo 50 casi al giorno e 2 morti, oggi 850, a me piacerebbe la schiettezza, il Presidente che ti va in tv e dice qualcosa del tipo: "Ragazzi dobbiamo salvare la stagione invernale ed il Natale e per fare questo accettiamo il rischio che questi 650 morti al giorno ce li portiamo fino a primavera inoltrata, se tutto va bene, e che gli ospedali verso febbraio saranno alla canna del gas, ma il mondo che abbiamo voluto va così, altrimenti andatevene in uno di quei posti di merda comunisti e non scassate la minchia.
    Uno così avrebbe la mia stima incondizionata.

A dreamer15, Vittorio e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

24 Novembre 2020

Cosa pensate della situazione del Trentino?
    Ancora regione gialla che, ufficialmente, sembra resistere, a detta di alcuni volti "noti" parrebbe nascondere i veri dati e forse sta pure peggiorando con i casi rispetto alle altre regioni.
    Avete qualche dato in merito?
    Dal sito del Sole24ore sulle terapie intensive, se effettivamente è così, la situazione è strana: siamo all'84% di TI occupate, quando poche settimane fa eravamo neanche al 20% ed eravamo tra le "migliori" regioni.

Ah comunque da abitante in un paese confinante praticamente con le piste da sci (monte Bondone-Folgaria così faccio pubblicità) posso dire che la situazione è intricatissima e non ho idea di come verrà risolta.
    Considerando anche quanto detto sopra, l'idea di riaprire tutto sulle piste mi fa paura, ma gli introiti mancati possono essere veramente devastanti.
    Fare una cosa a metà? Chiudere i bar in fondo alla piste? Non saprei proprio

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

24 Novembre 2020

Non avresti potuto esprimere meglio anche il mio pensiero.
    Meno male che pare che governo e regioni non siano così ottimisti come laggente.

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

24 Novembre 2020

Quelli che fanno i tamponi secondo me sono gli stessi che lavorano alla mensa.
    C'ho la narice che manco Califano.
    E sono negativo anche se mi struscio sui covid

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

25 Novembre 2020

Parlando con una persona residente a Trento, ma che lavora in parte a Bolzano, mi diceva che in Trentino le cose non vanno male, vanno molto peggio in Alto Adige, che secondo lui dovrebbe essere zona rossa.

Per quanto riguarda lo sci, credo che il problema sia generalizzato. Piste, impianti di risalita, rifugi, bar e ristoranti. Ogni occasioni di convivialità potenzialmente è rischiosa, purtroppo.

14. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

25 Novembre 2020

secondo me riaprianno in parte sti posti turistici invernali per poi dare la colpa a qsti per l aumento dei casi,un po come con le disco in estate,e stavolta sara inverno e quindi un altro bel lockdown,e meno male ho un bel po di dischi e di anime e telefilm da gustarmi

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

25 Novembre 2020

Torniamo a fare mea culpa per un attimo: il problema, o uno dei problemi, siamo noi persone. Perché, a dispetto delle regole, continuiamo a scazzarle perché "tanto non ci sono controlli". Ecco, cominciassero davvero a cazziare la gente, con multe e controlli reali per le strade, sui litorali ecc. e dopo si potrà forse pensare pacificamente di aprire.
    Ma in ogni caso lo sci pare escluso anche dai paesi confinanti.

Va da sé che, al di là delle esigenze economiche dei gestori, dipendenti ecc., NOI non siamo capaci di rinunciare ad un cazzo, mai, anche la quarantena hanno dovuto diminuire (da 14 a 10 giorni) per darci il contentino da babbei (anche perché pochi, che io sappia, si negativizzano effettivamente in 10 giorni, quindi alle fine la maggior parte della gente si fa almeno 20 giorni a casa).

Beninteso, tutto quello che scrivo lo riferisco alla realtà in cui vivo in Veneto, regione tuttora gialla ma con posti letto in ospedale in area non critica mai così affollati (neanche a marzo) e tantissimi nuovi casi.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina