1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    21 Novembre 2020

    Strano, Identical To None l’avevo bocciata e invece mi sta piacendo, pur non essendo un capolavoro.

    Comunque mi sembra un buon album.
     
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    21 Novembre 2020

    Mi sembra godibile, sulla scia degli ultimi.
    In una intervista recente ho letto che i brani nascono sempre da una base di tastiera e batteria, poi gli altri ci lavorano sopra. Credo che sia proprio questo che genera una certa prevedibilità e omogeneità che alla lunga mi stanca parecchio e mi rende gli album poco longevi. Resto ancora innamorato di tutto quanto prodotto fino a the mind's eye, e forse ci metto pure projector.

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    21 Novembre 2020

    Sì sente la mancanza di chitarristi leader in questa band.

    Di fatto non si può neppure più parlare di melodic death metal: è sostanzialmente un modern metal costruito su melodie utili alla creazione delle linee vocali di Stanne, che spesso e volentieri canta in pulito.

    In ogni caso mi è piaciuto, anche se secondo me il sottogenere al momento è guidato da altri (Insomnium e Mors Principium Est, ad esempio).
     
    A Aslan piace questo elemento.
  4. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    21 Novembre 2020

    Hai toccato esattamente il punto

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  5. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    21 Novembre 2020

    Per me è di molto inferiore al precedente che pure si muoveva su questi stilemi, con chitarre poco importanti, ma c'era una più grande attenzione al creare melodie vocali e hook che qui non ci sono.

    Una Our Proof of Life si mangia tutto quello che c'è su quest'album. Me ne dispiaccio perchè i singoli mi avevano fatto presagire bene
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    21 Novembre 2020

    Magari assomigliasse ad Haven visto che è il mio preferito, questo al primo ascolto m'ha fatto venire sonnolenza.
     
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    22 Novembre 2020

    ho ascoltato alcuni pezzi qua e la da questo disco ma non mi hanno per nulla entusiasmato. Alcune parti sembrano molto copia- incolla dai precedenti album altre sono diverse, più melodiche ma non colpiscono
     
  8. kopitar

    kopitar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Luglio 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Novembre 2020

    Grande anche questo lavoro... Tra l'altro visto il concerto di ieri sera e devo dire che sono in formissima
     
  9. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    22 Novembre 2020

    Devo ascoltarlo un altro po'ì di volte.
    Ad un primo ascolto ho fatto fatica ad arrivare alla fine.

    We are the void è passato da passo falso a ottimo album ma non credo che sia il caso di questo Moment...
     
  10. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    23 Novembre 2020

    A un primo ascolto il disco mi piace abbastanza: certo, anche senza andare all’era dei dinosauri la mancanza della sassata alla The New Build o Nothing To No One si fa sentire ma a me loro piacciono anche in veste più leggera e atmosferica.
    Comunque nonostante sia ancora presto per fare un bilancio visto che i voti sono pochi vedo che su Rate Your Music per ora sta surclassando qualsiasi cosa uscita dai tempi di Fiction
     
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    23 Novembre 2020

    poi la produzione mi pare molto moscia... quasi plasticosa e finta e ciò non aiuta un disco già fiacco di suo
     
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    23 Novembre 2020

    la valutazione di rate your music nelle prime settimane non è attendibile perchè votano per primi i fan accaniti che tendono a dare voti più alti. Vedrai che tra un mese o due inizierà a scendere di molto la valutazione. Succede sempre cosi
     
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    24 Novembre 2020

    Non piace neanche a me, però è in linea col risultato che perseguono da diversi dischi, nel bene e nel male (per me male). Io purtroppo quando sento queste sonorità così smussate passo subito ad altro. C'è di peggio eh, ma fortunatamente anche di meglio. Li rispetto per quello che sono stati, una delle bands che mi ha introdotto al tempo al metal più o meno estremo, ma ad oggi preferisco lasciare. Non fanno per me, pur ammettendo che sono dei professionisti.
    In giro tutti dicono pure che l'artwork è ottimo, ma per me sarebbe più adatto ad una band di avantgarde black metal, tipo janvs o giù di lì. Lo trovo molto fuori contesto. Non mi erano piaciute neanche le copertine precedenti, così come molte altre simili che vanno di moda oggi (tipo quelle dei trial). Troppo concettuali e morbide nell'uso del segno e del colore.
    Volete mettere il connubio musica/artwork/lyrics di questo?
    [​IMG]

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    13 Agosto 2021

    I due Anders (batteria e basso) hanno lasciato il gruppo.
     
  15. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    14 Agosto 2021

    Dispiace. Il batterista mi era piaciuto molto in Construct e Atoma
     

Condividi questa Pagina