1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    19 Novembre 2020

    Hai visto le immagini della polizia tedesca che prende a calci in culo i negazionisti?:hihi:
    non devi avere paura di loro, impariamo ad ignorarli, non meritano nessun tipo di considerazione, ecco una cosa la farei, tutti schedati e divieto di accesso in tutte le strutture ospedaliere, quello si, curatevi a casa vostra con l'aspirina:frusta:
     
    A ANGELO7, Vic Rattlehead e dreamer15 piace questo elemento.
  2. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    20 Novembre 2020

    La nuova moda è inseguire le ambulanze oppure fare più caso al loro passaggio. Si leggono commenti assurdi.
    Tra volontariato e 118 ho frequentato le ambulanze per quasi 20 anni, spiace che qui dentro non ci siano dubbiosi per parlare un po’.
    In tutto ciò grande rispetto per i volontari che mettono a disposizione il proprio tempo libero per la comunità, a maggior ragione in momenti carichi di rischi come questi. Se la gente ha bisogno di individuare degli eroi questi sono loro, non chi lo fa di professione.
     
    A Ride_The_Sky, ANGELO7, dreamer15 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    20 Novembre 2020

    A parte le menti labili e quelle facilmente manipolabili che vanno dietro al primo che esterna una idea fuori dal coro, trovo che questa moda del negazionismo sia proprio insita nel periodo che stiamo vivendo: questi mesi sono tutto ciò che più di assurdo e inconcepibile si possa ipotizzare, per cui moltissime persone più che strofinarsi gli occhi per capire se stiano sognando o meno rigettano la realtà e trovano conforto in spiegazioni semplici, immediate, non da parte di chi fa parte dell ingranaggio, ma da chi misconosce ogni minima componente del sistema che va ad analizzare. E si crea un proselitismo dilagante e sconfortante.
    Se poi aggiungiamo che i leciti dubbi della scienza vengono sistematicamente interpretati come recitazione o, peggio ancora, come scienziato coraggioso fuori dal coro, ecco che la frittata è fatta. E i produttori di fake news gongolano dietro le quinte.

    A me questa situazione ricorda tanto le saette di Zeus oppure la folla del Manzoni.
     
    A Rik94, ANGELO7 e dreamer15 piace questo elemento.
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Novembre 2020

    Chiedo agli esperti, @ador dorath e @Evillupo: come vengono gestite le quarantene in casi di pluri tamponi positivi a dispetto di assenza di sintomi? Chiedo perché un amico che è in quarantena mi parlava di un'ordinanza (veneta? nazionale? boh) secondo la quale viene indicato il periodo di 21 giorni di quarantena in casi di asintomaticità. E' vero? A me, a prescindere da tutto, parrebbe una strunzata ma tant'è.

    EDIT: cercando due secondi sull'internet ho trovato risposta da solo.

    "Casi positivi a lungo termine
    Le persone che, pur non presentando più sintomi, continuano a risultare positive al test molecolare per SARS-CoV-2, in caso di assenza di sintomatologia (fatta eccezione per ageusia/disgeusia e anosmia 4 che possono perdurare per diverso tempo dopo la guarigione) da almeno una settimana, potranno interrompere l’isolamento dopo 21 giorni dalla comparsa dei sintomi. Questo criterio potrà essere modulato dalle autorità sanitarie d’intesa con esperti clinici e microbiologi/virologi, tenendo conto dello stato immunitario delle persone interessate (nei pazienti immunodepressi il periodo di contagiosità può essere prolungato)."

    Da: Covid-19: indicazioni per la durata e il termine dell’isolamento e della quarantena
     
  5. nikopowaz

    nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    688

    21 Novembre 2020

    Non so se sia una peculiarità piemontese o cosa.. ma in Piemonte non vengono più effettuati i tamponi di controllo.
    È sufficiente che siano passati 21 giorni dalla comparsa dei sintomi e che non ci siano sintomi negli ultimi giorni e si è dichiarati automaticamente guariti e da quel momento finisce la quarantena.
    La ragione di ciò è che dopo 21 giorni si può essere ancora positivi ma non più contagiosi, così mi hanno detto l'ASL e la dottoressa.
    Detto ciò, ieri ho dovuto litigare con un tizio dell'ASL che insisteva per dichiararmi guarito nonostante avessi ancora la tosse..
    Oggi festeggio esattamente un mese dalla comparsa dei sintomi e finalmente lunedì la dottoressa mi prenoterà per una lastra ai polmoni..

    La buona notizia è che mio papà è stato dichiarato guarito, per rassicurarsi ulteriormente prima di uscire di casa e "socializzare"..ha fatto un tampone rapido in strutture private ed è risultato negativo
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    21 Novembre 2020

    Te lo farai pure tu un tampone rapido? Cosi per startene tranquillo?
     
  7. nikopowaz

    nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    688

    21 Novembre 2020

    Purtroppo non è possibile fare un tampone rapido se si è dichiarati positivi..bisogna essere dichiarati guariti dall'Asl e poi solo successivamente si può andare a fare il tampone rapido..sembra assurdo..è assurdo..ma così è..
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Novembre 2020

    Che cazzata questa. Come cazzo fa uno ad essere automaticamente guarito o non più contagioso dopo 21 giorni, se magari ha avuto sintomi fino al ventesimo? Sicuro sia ovunque così?
    Ho sentito mia mamma (che con oggi è da un mese in quarantena, quasi sempre asintomatica o poco via) e mi ha detto che sì l'ASL le ha detto che funziona così ma deve essere l'ASL stessa a darle l'ok.

    Spero tu abbia una risposta soddisfacente agli accertamenti che devi fare.
     
  9. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    21 Novembre 2020

    Credo che, semplicemente, non riescano a stare dietro alla mole di tamponi che bisognerebbe fare. Sapranno che nella maggior parte dei casi in 21 giorni si diventa negativi, e quindi dopo quel lasso di tempo ti danno il via libera.
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    22 Novembre 2020

    Sì, immagino che sia così, però secondo me si può incorrere in errori madornali in questa maniera. Infatti mia mamma ha chiesto di sta cosa dopo il suo secondo tampone di controllo positivo e l'ASL le ha detto che devono essere comunque loro a decidere e che senza tampone negativo niet.
     
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    22 Novembre 2020

    A Rik94 e alexmai piace questo messaggio.
  12. nikopowaz

    nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    688

    22 Novembre 2020

    Devono essere passati 21 giorni e non devi avere sintomi da qualche giorno, questa è la regola che mi è stata comunicata dell'ASL e dal medico...
    Detto ciò..la stessa Asl ha insistito per segnarmi guarito nonostante avessi dichiarato che avevo ancora la tosse (dopo un mese!) e mi sono opposto..
    @Law, Si esatto il problema è che non riescono a gestire i tamponi (io ho ricevuto l'esito 11 giorni per dire)
     
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    22 Novembre 2020

    Ho capito ma mi sembra comunque una cazzata, anche perché è triviale. E infatti per una ASL come la "tua", c'è l'ASL che a mia mamma dice il contrario. Purtroppo, anche sentendo una mia amica infermiera, la situazione ospedaliera pare peggiore rispetto a quella di marzo. Credo che, per quanto sia progredita la scienza relativa ad affrontare il virus a livello medico, altrettanto sia arretrato il timore del virus da parte della gente. Infatti io vedo che qui in Veneto ancora tantissimi si comportano come se fosse un qualcosa di lontano e che non li toccherà mai.
    Perfino un mio amico, che è tutt'ora in quarantena e pare non avere sintomi da circa una settimana pur dopo aver passato dei brutti 10 giorni abbondanti (con febbre continua e malessere mai provato prima), comincia a scapocciare, inveire contro ASL e medici che non gli permettono di uscire. Ci ha addirittura proposto un ritrovo/bicchierata la prossima settimana :sehciao:
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    22 Novembre 2020

    A RIP piace questo elemento.
  15. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    22 Novembre 2020

    Non voglio prendere posizione sul scuola si/scuola no, ma quando si inizierà a segare lo stipendio al dipendente pubblico che fa il cazzo che vuole sarà sempre troppo tardi. Questo mi pare un chiaro sabotaggio, con l'obiettivo di non fare ripartire le lezioni.
     
    A alexmai piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina