1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crust Punk.....

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da yessong, 5 Ottobre 2011.

1. tresctildet

tresctildet
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

23 Gennaio 2019

Non sarebbe hc e affini?

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

9 Novembre 2020

@Battleangel
    Volevo rispolverare questo topic, e mi sono accorto della tua perplessità sacrosanta;)
    I Killing Joke in effetti non sono menzionati su wiki come band Crust Punk, ma sono una di quelle band seminali per il genere, che ha fatto del post punk, punk metal e punk atmosferico il punto di forza del Crust
    Dacci un'ascoltatina a questi brani, ascolta altro materiale degli Amebis,e poi dimmi se non si ispirano ai Killing Joke.

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

9 Novembre 2020

Rob Miller degli Amebis e Michel Langevin dei Voivod hanno fatto parte a questo progetto.
    Disco bellissimo che va ascoltato assolutamente:ok:

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

9 Novembre 2020

Svolta Metal dei Tau Cross di Rob Miller in questo che dovrebbe essere il loro ultimo lavoro:zizizi:

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

10 Novembre 2020

Alla buon’ora Yess...

Vabbè va, meglio tardi che mai.. :D Comunque vero, qualcosa di Jaz Coleman & c. c’è, soprattutto dei KJ più recenti della fase più industrial/metal, che non della loro storica primissima “post punk /new wave ‘80”.

Ultima modifica: 10 Novembre 2020
  6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

10 Novembre 2020

Meglio tardi che mai:ok:
    Io credo che l'omonimo dell'80 Killing Joke sia il più vicino alle sonorità crust primordiali, parliamo della meta degli 80, il disco presenta moltissime componenti atmosphere/punk o rama riprese da molti esponenti crust. Brani come The Wait, S036, Requiem rendono l'idea di quello che voglio dire, quei suoni di chitarra e basso, i ritmi e il cantato, sono temi ripresi da Rob Miller negli Amebix.

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

10 Novembre 2020

OH, poi nel Crust Punk c'è chi si è ispirato a band Hardcore Punk, Anarcho Punk, Punk Metal, Thrash Metal, insomma è un genere molto complesso e indecifrabile.

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

11 Novembre 2020

Eh vabbè, qui si parla di un MUST assoluto dell’era d’oro del post/punk. Il
    debutto KJ omonimo dell’80 è una pietra miliare, forse anche il più all'avanguardia!! La stessa mitica The Wait di cui sopra fu coverizzata (magnificamente) dai Metallica sul loro storico Garage Days re-visited ‘87. Ma oltre agli Amebix sai quanti altri gruppi devono rendere grazie a quel discone lì? PARECCHI!! Nel ramo più industrial basti solo pensare ai quasi contemporanei “Ministry”, o ai “N.I.N.” o ai “Prong” per quel che riguarda il metal , per non parlare dei Fear Factory nel ramo più estremo di quest’ultimo.

A yessong piace questo elemento.

Condividi questa Pagina