1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kreator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da VilleValo87, 7 Novembre 2005.

  1. HeavyMetal02

    HeavyMetal02
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Settembre 2019
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    278

    3 Novembre 2020

    Io non so nulla di questa band, ma voglio conoscerla, qualcuno mi potrebbe presentare brevemente questa band?? Che stile o che stili hanno, che stile vocale ha il cantante (o i cantanti), che tematiche trattano
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.824

    3 Novembre 2020

    Le tematiche passano dalle cose grezze iniziali a quelle più impegnate (società, politica)

    Lo stile era classico thrash metal teutonico all'inizio (non sapevano neanche suonare granché), via via evoluto e smussato, e poi (dopo una fase di confusione durante gli anni novanta) negli ultimi vent'anni hanno proposto una formula più melodica sempre rimanendo nel thrash metal

    Suggerirei "Pleasure to kill" del 1986 per il primissimo periodo, perché è pressappoco un manifesto del thrash metal, poi "Coma of souls" del 1990 per quando avevano imparato a suonare e infine "Violent revolution" del 2001 ed "Enemy of God" del 2005 per la formula odierna
     
    A yessong, Eclipsed, HeavyMetal02 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Benbow

    Benbow
    Expand Collapse
    Active Member
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Ottobre 2016
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    151

    10 Novembre 2020

    Personalmente ti consiglierei "Extreme Aggression", culmine del "primo periodo" thrash senza compromessi, un album che è il giusto compromesso tra la furia belluina (anche acerba e un po' sconclusionata) degli esordi e il successivo "Coma Of Souls", che è ottimo ma un pelino meno spontaneo. E poi "Renewal", che è una brillantissima incursione dei Kreator in ambito industrial, un album più sperimentale, meno ancorato agli stilemi tipicamente Kreator magari, ma clamorosamente bello. Ti direi anche di lasciar sostanzialmente perdere la produzione dei 2000 perché nella migliore delle ipotesi non aggiunge nulla alla loro carriera, in qualche caso ne va a detrimento. Comunque sia, fino al '99 un po' tutto merita l'ascolto, IMHO.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.171

    10 Novembre 2020

    Concordo sul consigliare Extreme Aggression e Coma Of Souls, imprescindibili per i thrasher.

    :sgrat:
     
    A Benbow piace questo elemento.
  5. Benbow

    Benbow
    Expand Collapse
    Active Member
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Ottobre 2016
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    151

    10 Novembre 2020

    Il concetto è chiaro nella sua cripticità :D
    Si evince che sono un sostenitore dei compromessi.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.824

    10 Novembre 2020

    Ognuno ha i gusti che ha, ma suggerire l'ascolto di Renewal e di lasciar stare tutto dal 2000 in poi mi sembra un po' strano
     
    A Blitz e damagedone piace questo messaggio.
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.171

    10 Novembre 2020

    Io toglierei Renewal e metterei dentro Violent Revolution e Hordes Of Chaos dagli anni 2000, che non aggiungono tantissimo ma sono fighi.
     
    A Eclipsed e Blitz piace questo messaggio.
  8. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    10 Novembre 2020

    Soprattutto Violent Revolution. :sisi:
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  9. Benbow

    Benbow
    Expand Collapse
    Active Member
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Ottobre 2016
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    151

    10 Novembre 2020

    Credo e spero di essere libero di rispondere ad una richiesta di indicazione di ascolti da parte di un utente, segnalando quelli che SECONDO ME sono due ottimi album dei Kreator (per altro avendo precisato che tutto il materiale fino al '99 vale la pena di essere preso in considerazione). Mi dispiace se il mio punto di vista non è condiviso, ma non mi pare di aver scritto che io sia il Verbo e la Verità. Se non è di troppo disturbo vorrei solo poter segnalare i dischi che pare a me, grazie. Quello che è "strano" è che qualcuno si senta in diritto/dovere di scrivere che ciò è "strano". Personalemente, per dire, non avrei mai citato "Enemy Of God" ma non ci vedo nulla di "strano" se qualcuno lo fa.
     
  10. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    10 Novembre 2020

    Si ma vivi con più leggerezza, rilassati! :sisi:
     
    A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.824

    10 Novembre 2020

    Che pesante

    Allo stesso modo io posso dire se una cosa che vedo o sento o leggo mi sembra strana

    Soprattutto considerando che l'utente HeavyMetal02 aveva chiesto due righe di presentazione della band; non si possono mica cestinare vent'anni di produzione discografica senza fargliene minimamente accenno, anche perché è da "Violent revolution" che i Kreator sono tornati in alto dopo un periodo particolare
     
  12. Benbow

    Benbow
    Expand Collapse
    Active Member
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Ottobre 2016
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    151

    10 Novembre 2020

    Guarda, è banale: io ho dato un giudizio di merito sui dischi dei Kreator, tu lo hai dato su quello che ho scritto io (e non si capisce a che titolo). Poi chiunque è libero di avere l'opinione che vuole sulla discografia dei Kreator, ci mancherebbe (e infatti non ho minimamente sindacato la tua). Né aveva molto senso che ogni volta un nuovo utente riscrivesse la presentazione della band, ovvero che la prima parte di carriera è thrash, poi thrash tecnico, poi più industrial/sperimentale, poi c'è il disco gothic, poi di nuovo thrash, poi thrash ma con influenze heavy power. Lo avevi già scritto tu.

    Comunque facciamo così: la prossima volta anziché scrivere incoscientemente la mia opinione, chiedo prima con un messaggino che dischi devo scrivere, così non sbaglio.
     
  13. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    10 Novembre 2020

    :facepalm:
     
    A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.824

    10 Novembre 2020

    Se non possiamo nemmeno commentare tra di noi ciò che scriviamo possiamo anche chiuderlo il forum

    Si fa per parlare

    Ognuno di noi he le proprie idee riguardo i Kreator; le scriviamo qua, ci si confronta e ognuno torna ad ascoltare ciò che più gli piace
     
    A ThrashMetalHell e Blitz piace questo messaggio.
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.171

    10 Novembre 2020

    Questa sarebbe un'idea! :hype:
     

Condividi questa Pagina