1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Armored Saint

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MetalPeppe, 22 Novembre 2005.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    4 Novembre 2020

    Credo che nei prossimi anni, come qualcuno già accennava, dovremo puntare a riorganizzazioni di tipo verticale. Ogni giorno toglieremo un digimerda da sotto e lo passeremo sopra per evitare deformazioni, in culo alla divisione per genere/band/data. Sempre sperando in una nuova Greta che punti alla plastica come unica soluzione per salvare la vita degli alberi...e allora fanculo ai digipack.

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    4 Novembre 2020

    Non succederà mai, piuttosto cambio mobile.
     
  3. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    4 Novembre 2020

    Mai avuto nessun tipo di divisione, ne per band, ne per genere, ne per altro.
    Quando cerco qualcosa mi piazzo davanti alle colonne di cd, attivo la vista laser tipo Ciclope degli X-Men e non mi sposto finché non trovo quello che cerco :hihi:
     
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    4 Novembre 2020

    bannatelo per favore, un minimo di ordine è necessario, almeno per band e che cazzo
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.152

    4 Novembre 2020

    Minchia, con 1100 cd nel mobile sarebbe impossibile non ordinare un minimo (vado per semplice ordine alfabetico band/anno di uscita).
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    4 Novembre 2020

    Io ne ho molti meno, forse è per quello che tutto sommato mi trovo bene così ;)
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    4 Novembre 2020

    Io con poco più di 500 se non li avessi in ordine alfabetico impazzirei
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    4 Novembre 2020

    Io non so quanti ne hai ma ho trovato sempre fastidioso non trovare il cd che volevo ascoltare.
    I miei sono rigorosamente ordinati per band e conseguente anno di uscita, non riuscirei a vedere un Rust in Peace dopo Endgame, per esempio.
    Per genere più o meno, non ho voglia di smontare totalmente la libreria causa anche acquisti in divenire, infatti devo trovare una soluzione per Killing Machine, quella fila è già tutta occupata. Stai a vedere che mi tocca spostare i Judas.
    Altra discriminante è il formato, difficilmente, nella mia organizzazione si intende, i mediabook possono essere messi in una determinata posizione, ne tantomeno gli earbook, infatti Ayreon e derivati han un reparto tutto loro.
     
  9. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    4 Novembre 2020

    A spanne, tra i 350 ed i 370.
     
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    4 Novembre 2020

    Io ne ho più o meno come reign,non sopporterei quel tipo di disordine, ma forse è un problema mio, anche i libri sono in ordine per autore e cronologia.
     
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    4 Novembre 2020

    Io ordino per lo più per genere e a seguire secondo criteri mentali miei. Anche perchè vado a periodi, in una certa settimana ad esempio mi va il thrash e allora curioso in zona thrash, e così via. In gestione ho circa 1800 titoli originali in cd/vinili (mezza libreria), mentre in garage tengo cassette originali e non, e vecchi cdr che mi fa ribrezzo vedere.
    Da qualche anno li metto in doppia fila perchè ho finito lo spazio, ma a memoria so sempre dove trovare quello che cerco. I digipack sono un problemone per incastri e gestione negli slot (ove disponibili). Coi jewel potevi tranquillamente fare più file in verticale e quelli sopra erano sostenuti da quelli sotto. Ora ci sono merli e ghibellini ovunque in equilibrio precario, sempre peggio

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    4 Novembre 2020

    Provo a dire la mia sull'ultimo album degli Armored saint, da profano

    Io non conosco benissimo la loro produzione, mi piace molto "Symbol of salvation" ma non ho approfondito gli altri vecchi album (vorrei, ma la musica è tanta e il tempo è poco), quest'ultimo album però è abbastanza chiacchierato e quindi mi ci sono buttato

    Penso che a tutti i fan possa piacere, ma anche a tutti quelli che apprezzano quel tipo di metal americano; ha però secondo me il difetto di essere troppo grosso, ci sono troppe canzoni per un minutaggio che a sensazione (non voglio controllare) supera i 60 minuti, ricordo però pochi ritornelli ficcanti e in generale forse le canzoni rendono di più prese singolarmente che nel complesso

    In questo mi ricorda un po' quel mastodonte che è "Time does not heal" dei Dark angel

    In generale è troppo poco rock n roll
     
    A Aslan piace questo elemento.
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    4 Novembre 2020

    Concordo sul fatto che qualcosa si poteva sforbiciare e che sia troppo "grosso". Come dici i pezzi rendono di più singolarmente perchè nel complesso l'album risulta molto eterogeneo, senza nulla togliere al valore dell'album. A me è piaciuto, ma in certi passaggi va un po' troppo "oltre". E' il suo punto di forza e di originalità, ma in parte anche la sua debolezza. Di solito preferisco cose più ortodosse. Resta un gran disco.

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.152

    4 Novembre 2020

    53 minuti e 34 secondi.

    Time does not heal è tanto bello quanto ostico in effetti.
     
  15. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    5 Novembre 2020

    Ho letto sta cosa dell’ordinare il cd, ai tempi lo feci ma poi si continua a comprare e lo spazio per metterli in ordine alfabetico inizia a mancare a quel punto li compri e li metti via senza un ordine specifico e avendo molto più di 4000 cd non ho voglia e pazienza ora di risistemarli, un domani se cambierò casa e riuscirò a dedicare una stanza solo alla musica, lo farò
     
    A Blitz piace questo elemento.

Condividi questa Pagina